Build per uso casalingo economica

Pubblicità

Quarez

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera, potreste consigliarmi una build completa di case silenzioso e ben areato senza pareti in vetro perchè finirà sotto una scrivania per il nonno della mia compagna che purtroppo deve cambiare pc orami a dir poco obsoleto.
Pensavo di partire da base AM5 con grafica integrata, per avere qualcosa di aggiornabile nel caso.
Uso casalingo quindi oltre a suite office qualche programma leggero per modificare immagini niente di dispendioso.

Nel caso riuscireste a consigliarmi anche un buon monitor visto che quello che ha è vecchio e ha ancora la presa VGA.

Grazie in anticipo per i vs riscontri.

prendere un mini pc come questo? cpu da 12 thread e 16gb di ram (c'è anche la versione da 32Gb sulla stessa pagina), sono prodotti buoni per lavoro d'ufficio

Preferirebbe non avere un preassemblato
sono pc con componenti da notebook, sono fatti per l'ufficio, con consumi ridotti e prestazioni nella media, spendendo comunque poco
sempre di piccolo e prestante, c'è il mac mini, che è da paragonare a pc da 1000€ con gpu dedicata

intanto ti butto giù una configurazione desktop, ma ci va a spendere più del mac

Un'altra info nel pc che usa ora ha montato una GT630 , ha senso recuperarla oppure è da cestinare senza se e senza ma?

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€179.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840M-B Micro ATX AM5 Motherboard (€103.71 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€102.99 @ Amazon Italia)
Storage: Orico O7000 512 GB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€49.99 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Core 1000 USB 3.0 MicroATX Mid Tower Case (€44.63 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€66.97 @ Amazon Italia)
Total: €573.18
Buonasera a tutti, ho ricevuto ok a procedere solo vedo che la mobo non è spedita da Amazon, puoi consigliarmene una in alternativa? Il Case che mi hai messo ha la possibilità di inserire anche un SSD 2.5 sata, in quanto ne avrebbe uno da inserire .

Buonasera a tutti, ho ricevuto ok a procedere solo vedo che la mobo non è spedita da Amazon, puoi consigliarmene una in alternativa? Il Case che mi hai messo ha la possibilità di inserire anche un SSD 2.5 sata, in quanto ne avrebbe uno da inserire .
c'è questa B650M, come specifiche sono simili

Drive bay capacity
2x 3.5" HDD or 3x 2.5" SSD or 1x 3.5" HDD + 1x 2.5" SSD

Un'altra cosa scusa il case vedo che ha solo una ventola in immissione, basta oppure bisogna prenderne una da mettere in emissione?

Un'altra cosa scusa il case vedo che ha solo una ventola in immissione, basta oppure bisogna prenderne una da mettere in emissione?
non dovendo fare un uso pesante, potrebbe bastare quella in immissione e quella del dissipatore che spinge dietro l'aria, è una cosa che puoi comunque mettere in un secondo momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro