• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer per gaming da 2000 euro

Pubblicità
l'alternativa è che a quel prezzo ti prendi un ssd di cui beneficerai di gran lunga nelle prestazioni e finchè gli hd normali non scendono di prezzo ti arrangi con quello e magari mentre i prezzi scendono vai in qualche catena di negozi tipo mediamondo e ti prendi un'hd esterno di quelli usb per il backup dei dati se non sono saliti alle stelle pure i prezzi di quelli...oppure il prezzo dell'hd da 2Tb su amazzon che è decente per questi tempi...

quindi quale configurazione mi consigliate ?
il pc mi serve per giocare al massimo delle performance senza il minimo scatto o lag ai giochi tipo diablo 3 ( quindi con alto frame rate) , ed in contemporanea poter tenere pagine internet multiple aperte o download , oppure vedere film in full hd quindi per piacere scegliete una componentistica per fare questo dal momento che ho un alto budget vorrei la migliore disponibile grazie

---------- Post added at 22:32 ---------- Previous post was at 22:26 ----------

comq quoto mirko04 per l'HDD io l'ho trovato su amazon a 140 € da 2 terabyte

guatrda la configurazione di ale92 va benissimo ma io farei dei cambiamenti cioè:
-CPU per gaming si prende il i5 2500K
-VGA, io prenderei la MSI R6970 Lightning che costa 100€ in meno e va uguale
-MOBO: Gigabyte Z68XP-UD4
(-DISSI: Noctua NH-D14, ctsa il doppio ma è il top ad aria, ma se fai un overclock da utente medio va bene il corsair allora A70)
la CPU assolutamente questa che ho detto io che in game va UGUALE e costa 100€ in meno
la MOBO io preferisco questa anche per la marca e la qualità leggermente migliore, ma cmq va benissimo anche l'altra
con la VGA è lo stesso, io prenderei la 6970 che costa meno e va praticamente uguale,è un top anche questa quindi dire che va solo bene è limitativo!

guatrda la configurazione di ale92 va benissimo ma io farei dei cambiamenti cioè:
-MOBO: Gigabyte Z68XP-UD4
(-DISSI: Noctua NH-D14, ctsa il doppio ma è il top ad aria, ma se fai un overclock da utente medio va bene il corsair allora A70)
la CPU assolutamente questa che ho detto io che in game va UGUALE e costa 100€ in meno
la MOBO io preferisco questa anche per la marca e la qualità leggermente migliore, ma cmq va benissimo anche l'altra
con la VGA è lo stesso, io prenderei la 6970 che costa meno e va praticamente uguale,è un top anche questa quindi dire che va solo bene è limitativo!

guarda io avevo messo un i5 2500k e una Asus P8Z68-V PRO/GEN3... lui voleva i7 e asrock :asd:

up

---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:37 ----------

ok allora mi potete dare la lista con tutti i fix? grazie cmq avevo chiesto asrock e i7 perchè sono piu' potenti e quindi sicuramente supporteranno i giochi futuri
ecco perche sto chiedendo una configurazione da extreme gaming me ne potreste fare una per reggere i giochi da qui a 2-3 anni senza dover fare grandi upgrade grazie

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018490[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ecco lo schermo
invece l'hdd

Ultima modifica:
io non capisco perchè mettere un i7 2600K se il pc è per gaming
il budget non c'entra niente, si prendono i pezzi che servono non perchè il budget è alto allora si mettono dentro

cmq quto la configurazione di ale92,che regge sia overclock che futuro sli ma:

HDD DA NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE 1TB A 171€, CIOè MA DICO SAPETE COSA AGGIUNGETE AL CARRELLO?VORREI PROPRIO VEDERE SE VOI LO COMPRERESTE A 171€!!!

:ok:

ragazzi ora mi dovreste dare la lista diefinitiva di ciò che dovrei acquistare VORREI CHE LA COMPONENTISTICA SUPPURTI UN GAMING ESTREMO PER I PROSSIMI 2-3 ANNI RICORDANDO QUESTO DATEMI LA LISTA DEFINITIVA GRAZIE A TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA DISCUSSIONE FINO AD ORA

mekdevastator ti posto la mia configurazione così prendiamo due piccioni con una fava:

Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 30,30
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00(Se vuoi metti i7 ma per il gaming è inutile)
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 138,14
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,20
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK €160,60
Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero € 69,60
Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 139,00
VGa EVGA GeForce GTX 580 Core 797MHz GDDR5 4050MHz 1536MB 2xDVI HDMI € 418,30
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 141,70
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 82,00
Schermo a tua discrezione.

Con questa configurazione puoi fare oc e sli di gtx 580,e ci tiri avanti un bel po.
Inizialmente avrei scelto un ali da 850w ma mi hanno detto che uno da 750w regge tranquillamente oc + sli.

se come case metto questo: Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero ho problemi di surriscaldamento o altro?

---------- Post added at 14:18 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

l'hdd da 2 tera l'ho trovato a 140 lo prendo?

bhe si potrei aspettare pero' per il momento come faccio? comunque questo pc supporta battlefield 3 ad ultra settings senza i minimi inpuntamenti?

---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

o sarebbe meglio gtx 580 x 2 ?

ma il processore è quad core? regge lavori grafici ed video editing? la scheda video che mi è stata consigliata sulla chiave non la trovo mi potete dare il testo esatto per trovarla sulla chiave 'dove posso trovare le istruzioni per fare il crossfire e lo sli?

bhe si potrei aspettare pero' per il momento come faccio?

Per ora penso potresti andare avanti con la SSD da 120GB che ti hanno suggerito.. poi tra 5 mesi (sparo a caso, non sapendo le tempistiche esatte xD) magari i prezzi degli hd saranno ancora più bassi di prima che salissero e te ne compri uno per metterci di tutto :ok:

p.s.: per il resto non ti so rispondere :D

Pubblicità
Pubblicità