• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo computer 1200 euro con monitor

Pubblicità

batetta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
ciao a tutti, sono una ragazza e non ho mai avuto la possibilitá di avere un computer tutto mio, ma é giunto il momento. Avrei davvero bisogno di una mano nel scegliere i componenti per il computer. Ho un budget di 1200 euro (tutti i pezzi inclusi + schermo-----mouse e tastiera me gli ha giá regalati mio fratello). Potrei aggiungere qualcosa al budget se davvero necessario, ma se possibile vorrei restare nei 1200 euro..
Lo userei principalmente per gaming, per la stampante 3d ed editing. Vorrei che mi consigliaste qualche componente con buon rapporto qualitá/prezzo e suggerimenti per eventuali offerte affidabili. Se potete indicare build complete ve ne sarei molto grata<3
Ci tengo a precisare che vorrei un case che abbia una porta singola cuffie/microfono in quanto le cuffie che ho hanno un jack singolo per entrambi.
Grazieeee

purtroppo hai scelto uno dei momenti peggiori per assemblare un pc, le ram sono schizzate alle stelle, ti inserisco delle ram "provvisorie", ma se esce qualcosa a meno prima dell'acquisto, prendile al volo

CPU: AMD Ryzen 5 8400F 4.2 GHz 6-Core Processor (€151.47 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€23.00)
Motherboard: MSI PRO B850-S WIFI6E ATX AM5 Motherboard (€153.00 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€276.00 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€112.10 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 5060 8 GB Video Card (€308.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.50 @ Amazon Italia)
Total: €1192.96

purtroppo hai scelto uno dei momenti peggiori per assemblare un pc, le ram sono schizzate alle stelle, ti inserisco delle ram "provvisorie", ma se esce qualcosa a meno prima dell'acquisto, prendile al volo

CPU: AMD Ryzen 5 8400F 4.2 GHz 6-Core Processor (€151.47 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€23.00)
Motherboard: MSI PRO B850-S WIFI6E ATX AM5 Motherboard (€153.00 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€276.00 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€112.10 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 5060 8 GB Video Card (€308.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.50 @ Amazon Italia)
Total: €1192.96
ciao mr_loco grazie mille per la risposta. Avrei delle domande
CPU: ha senso spendere 50 euro in piú per prendere il 960x?
CPU cooler: qualora trovassi del budget in piú per prendere uno a liquido quale consiglieresti?
scheda video: ha senso spendere di piú per una 5060ti da 16 gb rispetto a quella da te consigliata prima?
grazie mille in anticipo dell'aiuto.

non ho mai avuto la possibilitá di avere un computer tutto mio, ma é giunto il momento
e purtroppo è il momento peggiore della storia che io ricord, neanche durante il covid era così
CPU: ha senso spendere 50 euro in piú per prendere il 960x?
sì, a parte la potenza ha anche la grafica integrata che può sempre far comodo
CPU cooler: qualora trovassi del budget in piú per prendere uno a liquido quale consiglieresti?
non ne vale la pena, se propri insisti Thermalright Frozen Edge 240 BLACK oppure Frozen Edge 360 BLACK
ha senso spendere di piú per una 5060ti da 16 gb
ha senso ma devi alzare il budget, guarda anche le AMD Radeon RX 9060 XT 16G in raster vanno meglio e costano meno (vai su Sapphire oppure Asus). Le NVidia GeForce RTX 5060 Ti 16G solo se non puoi fare a meno delle tech NVidia (suggerisco Asus RTX 5060-Ti 16G)

e purtroppo è il momento peggiore della storia che io ricord, neanche durante il covid era così

sì, a parte la potenza ha anche la grafica integrata che può sempre far comodo

non ne vale la pena, se propri insisti Thermalright Frozen Edge 240 BLACK oppure Frozen Edge 360 BLACK

ha senso ma devi alzare il budget, guarda anche le AMD Radeon RX 9060 XT 16G in raster vanno meglio e costano meno (vai su Sapphire oppure Asus). Le NVidia GeForce RTX 5060 Ti 16G solo se non puoi fare a meno delle tech NVidia (suggerisco Asus RTX 5060-Ti 16G)
grazie bat della risposta, per il processore allora opto per il 9600x. Per la scheda video restando che posso alzare un poco di piú il budget, quale mi consiglieresti? (se mi metti il link te ne sarei grata cosí non sbaglio)
grazie mille

se riesci ad arrivare a questa come gpu, fai un buon salto, altrimenti resta sulla 5060 o puoi investire nella gpu e riscendere sull'8400F

Pubblicità
Pubblicità
Indietro