DOMANDA Computer casa

Pubblicità
Aspetta, in che senso farmi del male ? Hahah
l'8400 (6 core) che è disponibile costa 258€, a quel prezzo ci compri un ryzen 2700 (8 core 16 thread) che solitamente consigliamo per rendering e grafica, alla build intel devi aggiungere una gpu per poter giocare, l'integrata non reggerebbe titoli più impegnativi di campo minato
Tieni conto che comunque è un computer che deve durarmi decenni come la mia vecchia Asus p6t+ i7 920
l'i7 è un 4 core 8 thread come il 2400G che ti è stato consigliato, per un uso casalingo o gaming non andrai a sfruttare più di 4 core
 
non fissarti con un marchio, sii fan boy dei tuoi soldi , come faccio io :D
quindi vai di amd che non hanno nulla a che invidiare ad intel
 
Ok ragazzi mi avete convinto con il discorso fanboy ahhq

Quindi mi allegate la configurazione definitiva e completa ( così da non dimenticare nulla? ) Grazie.
 
alternative alla configurazione di sghe che è cmq buona ti consiglio
ryzen 1600 liscio 150€ / o ryzen 2600x 200€, sono cpu a 6 core (il 2400g è un 4 core con grafica integrata)
mb asrock b450 80€ (tecnologia storemi+precision boost v2, overclock automatico ottimizzato per ryzen 2xxx)
ram 2x4gb 3000 patriot 80€
vga gt 1030 85€
psu sharkoon wpc 450w 45€
ssd samsung 860 evo 240gb 60€ (garantito 5 anni)
case coolermaster q300L +ventola 12x12 45€
totale 545/600€

con 400w ci alimenti sino alla gtx 1060, ma non le amd rx 580!
 
Ultima modifica:
Perfetto ultimo dubbio, nel caso di futuri upgrade , tipo scheda video dedicata tipo una 1050ti, l'alimentatore attuale non starebbe un po' strettino?
Ti chiedo solo un favore, se un domani prendi una gpu dedicata, che non sia una 1050Ti; se devi giocare fallo bene, per cui non meno di una 1060 6gb. Però chiedi prima x il modello. :)
 
Ovviamente chiederò a voi, siete gentilissimi.

Per la questione psu? Prendo questo? O inizio già ad anticiparmi con qualcuno più prestante?
 
Se fosse una 1060 6gb va bene quello della build. Se invece fosse l'antagonista 580 allora almeno un 500w per sicurezza.

Vabbè se l'upgrade avviene tra qualche anno con qualche GPU più esigente, se la differenza di prezzo non è troppo marcata, già da subito prenderei un psu più grande, nel caso (non fosse troppo la differenza) quale psu mi consigli?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top