• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Computer Assemblato & Tecnico Indeciso.

Pubblicità

Slavex

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
(PC GAMING)

Io sono stato aiutato da amici fidati a trovare dei pezzi per un computer,il mio Budget è 820 euro e posso spendere solo quello,questi miei amici mi hanno assicurato mille mille volte che era tutto compatibile e sopratutto che non dava problemi niente! i pezzi sono questi:

CPU: Intel i5 4440 3,1ghz 163,50€
Scheda madre: Asus 43,45€
Ram x2: Corsair 8GB è di 1600 MHZ 77€
Scheda video: Nvidia GTX 760 2gb Supporta fino a 1600 mhz203€
Case: Cooler Master 38€
Alimentatore: Corsair 600W 62,36€
Hard disk: Western Digital 1 TB 46,51€
Lettore dvd: LG 16,23€
Licenza windows: Windows 8.1 70€
SSD [h=1]SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra Plus, 256 GB, Nero- 107
Totale: 826€+ SSD da 100 euro 256 GB che adesso metto...[/h]
Allora,sono andato da questo tecnico...e mi ha detto queste cose:

"La scheda madre è troppo econimica e le bacchette di Ram essendo troppo potenti per la scheda madre darebbero schermata blu

L'hard disk è troppo piccolo,se vuoi correre il rischio che si riempe fai pure (Non mi è mai successo in 15 anni che avevo Hard disk di mezzo TB)

Windows 8.1 non è molto consigliato è meglio Windows 7"

Ora io vi chiedo a voi,questo tecnico ha ragione sulla Ram e Hard disk? Oppure è sufficente per un PC Gaming? Io sinceramente mi fido dei miei amici e lascierei questi ma consigliatemi voi

Voi limitatevi a dirmi se vanno bene,poi se danno questi problemi che dice li cambierò IO.
-------------------------------------------------
Grazie,

Vincenzo

- come puoi vedere da questo documento ufficiale Asus, la ram che hai scelto è compatibile.

- "bacchette di ram"... spero non l' abbia detto davvero.
- bacchette di ram "troppo potenti"... ellamadonna! fatti spiegare cosa intenda per "troppo potenti", me lo chiedo e non trovo risposta.
Mica erogano energia ahahah

- HDD di 1 TB (un-tera-byte) "troppo piccolo". Vero, di solito si montano degli storage con 500 TB MINIMO... ahahahah per carità

- Posto che io (e molti altri, pare) preferisco ancora Win 7 e me lo tengo stretto, Win 8 PUNTO UNO è ormai la scelta obbligata e probabilmente pure azzeccata, se non è consigliato dipende solo dalla dannata interfaccia che comunque è stata migliorata nell' OTTO PUNTO UNO.
Non "windows 8" e basta.

Mi sa che il "tecnico" debba rivedere un pò di competenze :)

ciao
la configurazione di deve migliorare ed ottimizzare,si può fare qualcosa di migliore
per quanto riguarda il tecnico,se sicuro che si un tecnico affidabile? :asd:
ti ha detto delle cose non vere....

Il tecnico ha sparato tre vaccate.. e poi l'HDD lo puoi aggiungere in un secondo momento se ti serve.. non è che avrai 1TB a vita...

più che altro con 820€ si riesce a far di meglio e se l'obiettivo è il gaming rinuncerei all'SSD per migliorare il resto.

A che risoluzione giochi?

Che tecnico incompetente, certo che per sparare certe affermazioni si sarà fumato il cervello. Ti consiglio di evitare questo tecnico e farti il pc da qualche shop online serio che non spara cavolate e puoi risparmiare

(PC GAMING)

Io sono stato aiutato da amici fidati a trovare dei pezzi per un computer,il mio Budget è 820 euro e posso spendere solo quello,questi miei amici mi hanno assicurato mille mille volte che era tutto compatibile e sopratutto che non dava problemi niente! i pezzi sono questi:

CPU: Intel i5 4440 3,1ghz 163,50€
Scheda madre: Asus 43,45€
Ram x2: Corsair 8GB è di 1600 MHZ 77€
Scheda video: Nvidia GTX 760 2gb Supporta fino a 1600 mhz203€
Case: Cooler Master 38€
Alimentatore: Corsair 600W 62,36€
Hard disk: Western Digital 1 TB 46,51€
Lettore dvd: LG 16,23€
Licenza windows: Windows 8.1 70€
SSD SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra Plus, 256 GB, Nero- 107
Totale: 826€+ SSD da 100 euro 256 GB che adesso metto...

Allora,sono andato da questo tecnico...e mi ha detto queste cose:

"La scheda madre è troppo econimica e le bacchette di Ram essendo troppo potenti per la scheda madre darebbero schermata blu

L'hard disk è troppo piccolo,se vuoi correre il rischio che si riempe fai pure (Non mi è mai successo in 15 anni che avevo Hard disk di mezzo TB)

Windows 8.1 non è molto consigliato è meglio Windows 7"

Ora io vi chiedo a voi,questo tecnico ha ragione sulla Ram e Hard disk? Oppure è sufficente per un PC Gaming? Io sinceramente mi fido dei miei amici e lascierei questi ma consigliatemi voi

Voi limitatevi a dirmi se vanno bene,poi se danno questi problemi che dice li cambierò IO.
-------------------------------------------------
Grazie,

Vincenzo
La configurazione non va bene secondo me. In 820€ di pc ci metti pezzi migliori.
Il "tecnico" se così si può chiamare ha detto certe cose che... mi fanno ribrezzo!
Per prima cosa le bacchette (di harry potter) di RAM non sono troppo potenti per la scheda madre (che poi non c'entra nulla sta cosa ahahah) ma è la scheda madre che è di basso livello per costare 43€ e quindi andrebbe cambiata con una migliore ma se monti quelle ram su quella scheda madre non avrai problemi.
L'HDD troppo piccolo? Quanto devi avere? Settordici TB?
E poi Windows 8.1 non è consigliato... ma per piacere ahahahahah non è che se non ti piace l'interfaccia del menù start il SO faccia schifo.
Comunque fossi in te un aiuto me lo farei dare per la config dato che mi sembra un preassemblato.

Re: Computer Assemblato & Tecnico Indeciso.

Non c'ha azzecato niente...perfetto

- - - Updated - - -

Che tecnico incompetente, certo che per sparare certe affermazioni si sarà fumato il cervello. Ti consiglio di evitare questo tecnico e farti il pc da qualche shop online serio che non spara cavolate e puoi risparmiare

Il mio problema e che non sò dove e come...insomma è pure la prima volta che COMPRIAMO io e la mia famiglia qualcosa online...

- - - Updated - - -

ciao
la configurazione di deve migliorare ed ottimizzare,si può fare qualcosa di migliore
per quanto riguarda il tecnico,se sicuro che si un tecnico affidabile? :asd:
ti ha detto delle cose non vere....

La configurazione...che diavolo è? Sono un pò ignorante in queste cose :\

Non c'ha azzecato niente...perfetto

- - - Updated - - -

Il mio problema e che non sò dove e come...insomma è pure la prima volta che COMPRIAMO io e la mia famiglia qualcosa online...

ci sono siti affidabili che fanno anche l'assemblaggio,esempio ekey a 35€

tutti i componenti del pc che stai progettando vengono definiti configurazione

Ultima modifica:

La configurazione non va bene secondo me. In 820€ di pc ci metti pezzi migliori.
Il "tecnico" se così si può chiamare ha detto certe cose che... mi fanno ribrezzo!
Per prima cosa le bacchette (di harry potter) di RAM non sono troppo potenti per la scheda madre (che poi non c'entra nulla sta cosa ahahah) ma è la scheda madre che è di basso livello per costare 43€ e quindi andrebbe cambiata con una migliore ma se monti quelle ram su quella scheda madre non avrai problemi.
L'HDD troppo piccolo? Quanto devi avere? Settordici TB?
E poi Windows 8.1 non è consigliato... ma per piacere ahahahahah non è che se non ti piace l'interfaccia del menù start il SO faccia schifo.
Comunque fossi in te un aiuto me lo farei dare per la config dato che mi sembra un preassemblato.

La config...mi spiegate che cos'è? Non avevo messo in considerazione questa "Configurazione"... se mi dite che cos'è magari trovo pure un tecnico che stà zitto e monta e me lo configura oppure lo dò a qualche Shop online...voi spiegatemi com'è

- - - Updated - - -

Tu dici che sono affidabili? Insomma come si fà? io compro i pezzi e li spedisco a loro? What?

tu compri tutti i componenti, specifichi che loro devono anche assemblare e in 15 giorni circa ti arriva il pc

C'è mai stato un computer che hanno montato (Ekey) che non funzionava,oppure non montato bene?

Il mio problema principale è: Voglio ottimizzare questi Pezzi per il mio NEW computer,Inanzi tutto:QUesti pezzi sono buoni per un PC gaming ? Posso giocare almeno alla maggior parte dei giochi? (SI),Ma sopratutto cosa sono stè config?!"

C'è mai stato un computer che hanno montato (Ekey) che non funzionava,oppure non montato bene?

Il mio problema principale è: Voglio ottimizzare questi Pezzi per il mio NEW computer,Inanzi tutto:QUesti pezzi sono buoni per un PC gaming ? Posso giocare almeno alla maggior parte dei giochi? (SI),Ma sopratutto cosa sono stè config?!"
Le configurazione sono gli insiemi dei pezzi.

- - - Updated - - -

Sulla chiave(in inglese) ho sempre sentito buoni pareri, inoltre nel caso i pezzi da te scelti non siano compatibili ti avvisano loro.

sinceramente non ho mai sentito di pc arrivati difettosi
comunque si la configurazione dei tuoi amici è discreta ma si può migliorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro