PROBLEMA computer assemblato rimane a schermata nera

Leonardoo

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti :)
Vi spiego qual'è il mio problema partendo dal principio in modo che voi possiate capire al meglio.
Anni fa decisi di "aggiornare" il mio pc, acquistando nuovi componenti (scheda madre,scheda video,ram e case). Feci assemblare il pc da un negozio di computer, ma ora vorrei riuscire a generare con pezzi sostituiti, un'altro pc. Vi elenco i pezzi che possiedo... a un'altra cosa, siccome dal negozio me li hanno dati gia attaccati al case "vecchio" dato che quelli nuovi andavano sul case nuovo,suppongo siano compatibili visto che prima funzionavano :).. ecco i pezzi in elenco;

Scheda madre= Asus psp800.
Scheda video=sapphire radeon 9600xt 256 mb.
Sheda audio= nn ne possiedo alcuna,però nn so se la sch madre ce l'ha gia integrata, voi sapete come si vede se è integrata?
Memoria ram=Vdata 512 mb (1 slot)
Cpu= intel pentium4 3.40 ghz
HD= 32 gb(per il momento ho questo) in futuro ne prenderò 1 pi grande.

A questo punto vi spiego cosa accade quando lo accendo: accendendo il pc si illuminano i led vari situati nel case, partono le ventole,ma sul monitor mi mostra una schermata totalmente nera e nn succede nient'altro.
Ora qui mi sorgono alcune domande;
Perchè nn va avanti caricando il bios?
Devo istallare qualcosa oltre il sistema operativo?
Insomma quali sono le procedure per sistemarlo?
Ho letto gia le guide, ma la cpu è istallata correttamente e ho sostituito la pasta termoconduttiva.
Grazie in anticipo a tutti :)
 

Leonardoo

Nuovo Utente
13
0
Ciao System32 nn sento nessun bip rimane su una schermata totalmente nera e nn mi fa vedere neanche il bios che si carica... Che vuol dire? Che si é bruciata la scheda madre?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao System32 nn sento nessun bip rimane su una schermata totalmente nera e nn mi fa vedere neanche il bios che si carica... Che vuol dire? Che si é bruciata la scheda madre?
mmm potrebbe essere qualcosa riguardo la scheda video. controlla che tutto sia attaccato bene cavi ecc. prova a cambiare cavo di output se non sbaglio ha sia vga che dvi quella scheda.. e il monitor con altri pc va?
la scheda audio è integrata, lo puoi vedere dalle uscite audio nella parte posteriore.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ciao System32 nn sento nessun bip rimane su una schermata totalmente nera e nn mi fa vedere neanche il bios che si carica... Che vuol dire? Che si é bruciata la scheda madre?

togli le RAM e accendi il PC così.
Se non fa nessun suono è la scheda madre. Ad ogni modo verifica che ci sia un cicalino per i suoni altrimenti non senti niente :sisi:
tipo questi https://www.google.com/search?q=cic...iw=1440&bih=674#q=speaker+interno+PC&tbm=isch

- - - Updated - - -

Salve a tutti :)
Vi spiego qual'è il mio problema partendo dal principio in modo che voi possiate capire al meglio.
Anni fa decisi di "aggiornare" il mio pc, acquistando nuovi componenti (scheda madre,scheda video,ram e case). Feci assemblare il pc da un negozio di computer, ma ora vorrei riuscire a generare con pezzi sostituiti, un'altro pc. Vi elenco i pezzi che possiedo... a un'altra cosa, siccome dal negozio me li hanno dati gia attaccati al case "vecchio" dato che quelli nuovi andavano sul case nuovo,suppongo siano compatibili visto che prima funzionavano :).. ecco i pezzi in elenco;

Scheda madre= Asus psp800.
Scheda video=sapphire radeon 9600xt 256 mb.
Sheda audio= nn ne possiedo alcuna,però nn so se la sch madre ce l'ha gia integrata, voi sapete come si vede se è integrata?
Memoria ram=Vdata 512 mb (1 slot)
Cpu= intel pentium4 3.40 ghz
HD= 32 gb(per il momento ho questo) in futuro ne prenderò 1 pi grande.

Sinceramente il PC è talmente datato che non ha senso fare quello che dici. La scheda video è integrata.
La tua scheda madre supporta lo standard AGP... decisamente datata. Parliamo di almeno 10anni fa.
Ma tu sei sicuro che siano questi i pezzi? perchè... se sono questi i pezzi aggiornati... ti hanno mollato una sola pazzesca. Lo dico in tutta sincerità, niente offesa eh.
 

Leonardoo

Nuovo Utente
13
0
Molyto i cavi sono attaccati bene ho ricontrollato, il monitor funziona con altri pc quindi escudo che il problema deriva da lui

Incolto ora proverò a togliere la ram, e se nn fa bip e se lo fa? e se nn fa bip e nn mi mostra niente?
potete spiegarmi a cosa vado in contro che stò entrando nel "pallone" :suicidio:
1.jpg 2.jpg 3.jpg

- - - Updated - - -

ah il pc è previsto di cicalino... ragazzi ora vado a cena e poi esco proverò domani, voi comunque rispondete alle mie domande per favore, così come posso le leggo e "PROVVEDO"... :)
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
togli le RAM e accendi il PC così.
Se non fa nessun suono è la scheda madre. Ad ogni modo verifica che ci sia un cicalino per i suoni altrimenti non senti niente :sisi:
tipo questi https://www.google.com/search?q=cic...iw=1440&bih=674#q=speaker+interno+PC&tbm=isch

- - - Updated - - -



Sinceramente il PC è talmente datato che non ha senso fare quello che dici. La scheda video è integrata.
La tua scheda madre supporta lo standard AGP... decisamente datata. Parliamo di almeno 10anni fa.
Ma tu sei sicuro che siano questi i pezzi? perchè... se sono questi i pezzi aggiornati... ti hanno mollato una sola pazzesca. Lo dico in tutta sincerità, niente offesa eh.
effettivamente hai ragione spero che con "Anni fa decisi" intenda davvero circa 10 anni fa ma comunque... allora intanto calma. :D se senza ram non fa bip come ha detto incolto è colpa della scheda madre.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Molyto i cavi sono attaccati bene ho ricontrollato, il monitor funziona con altri pc quindi escudo che il problema deriva da lui

Incolto ora proverò a togliere la ram, e se nn fa bip e se lo fa? e se nn fa bip e nn mi mostra niente?
potete spiegarmi a cosa vado in contro che stò entrando nel "pallone" :suicidio:
Visualizza allegato 101874 Visualizza allegato 101875 Visualizza allegato 101876

- - - Updated - - -

ah il pc è previsto di cicalino... ragazzi ora vado a cena e poi esco proverò domani, voi comunque rispondete alle mie domande per favore, così come posso le leggo e "PROVVEDO"... :)

Se fa beep allora la scheda madre funziona. Altrimenti è lei il problema.
In teoria sul monitor dovresti vedere qualcosa sul come sia impossibile avviare il PC, ma dato che non va niente sullo schermo ci affidiamo ai suoni :-)
Se emette suoni allora la scheda madre funziona.

Ad ogni modo non hai risposto alle altre domande: quando hai preso i pezzi? Hai pagato?

- - - Updated - - -

effettivamente hai ragione spero che con "Anni fa decisi" intenda davvero circa 10 anni fa ma comunque... allora intanto calma. :D se senza ram non fa bip come ha detto incolto è colpa della scheda madre.

Francamente guardando le foto sono un pò perplesso, il sistema mi pare pulito dalla polvere, mi par di capire che lui non sappia poi tanto di PC... quindi mi domando quando ha preso i pezzi dato che è molto pulito. Spero non abbia pulito lui a casaccio ;-)

Comunque se non parte può sempre provare a rivendere i pezzi nel mercatino...
 

Leonardoo

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi forse nn mi sono spiegato bene.. cerco di farvi capire bene, molti anni fa(circa 10 anni, nn ricordo bene) portai ad aggiornare il computer e ora questi pezzi di cui ho le foto sono i pezzi che mi tolsero da quello "buono" e io ho montato su un case, "soffiati con un compressore da una distanza di sicurezza( nn sono proprio ignorante ho visto molte guide su internet, e mi intendo di fai da te, so che sono componenti elettronici molto delicati, e che se ne rompessi uno manderei tutto a "rotoli") quindi una volta soffiati li ho montati indossando guanti in lattice per evitare quella cosa del magnetismo che fa male hai componenti... ho sostituito la pasta termoconduttiva, stando attentissimo alla cpu e i relativi piedini e....aspetta, Incolto, ora che ci penzo:grat: mi è tornato in mente che sullo schermo appariva una scritta in alto.. apettate allora faccio così provo a riaccendere facendo le prove che mi avete detto voi e vi aggiorno.. così troviamo una soluzione.. :)
 

Leonardoo

Nuovo Utente
13
0
Ok ho riprovato ad accendere il pc, ma nn mi mostra il video... in pratica come accendo il monitor mi dice <no signal> e si mette in stamby.... il pc nn emette nessun bip ne con la ram attaccata, ne staccata! comincio a pensare che la MB sia bruciata... voi che dite?
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ok ho riprovato ad accendere il pc, ma nn mi mostra il video... in pratica come accendo il monitor mi dice <no signal> e si mette in stamby.... il pc nn emette nessun bip ne con la ram attaccata, ne staccata! comincio a pensare che la MB sia bruciata... voi che dite?

Credo proprio di si.
Dovrebbe emettere dei suoni all'avvio perchè la RAM deve essere presente.
Purtroppo capita...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili