Comprarmi una macchina

Pubblicità
certamente ;)
però in città ti conviene usarla con ponderazione, qualsiasi essa sia: meno stress, meno costi, meno tempo perso.
comunque nelle cittadine di periferia il problema è molto minore e l'auto ha ancora un senso.

tu dove vivi? che tragitti fai?

Io al momento vivo nella provincia lombarda, l'auto mi serve, diciamo che non devo fare mille mila km al giorno però è necessaria.

nulla vieta a nessuno di girare in città con un 330d portafoglio permettendo :asd:
perchè non l' audi Q7 6.0 V12 TDI?:figo:
quelle però di solito hanno il cambio automatico con convertitore di coppia idraulico, che smorza un pò la ruvidità del motore
fluidità in rilascio non sempre delle migliori
a dire il vero anche un 1.3 aspirato a benzina può non essere fluido in rilascio in prima e seconda viaggiando a velocità molto bassa, come nei continui rallentamenti del traffico
poi chiudiamo l'off topic che qua è diventato peggio di un bar :bevuta:
ok
andar forte non significa necessariamente maltrattare la macchina. un'auto la maltratti se usi male il cambio, se usarla a caldo/freddo è la stessa cosa, se tardi a cambiare olii e quant'altro.
ad esempio, mia madre tratta malissimo la sua auto.. e non è certo schumacher.
già, e aggiungo il fatto di non tirarla per sbloccare un pò il motore subito dopo il rodaggio e di come si usa la frizione

allora valuta seriamente una 500 1.2 fire con un buon impianto gpl.
sempre che la 500 ti piaccia. ;)

se sei un po' appassionato puoi valutare la 500 abarth convertita a gpl :sisi:
...sempre che non ci siano problemi che non conosco

Ultima modifica:

No vabbè il GPL sulla abarth non si può minimamente sentire.. :D se conosci qualcuno che l'ha fatto dagli uno schiaffo..

No vabbè il GPL sulla abarth non si può minimamente sentire.. :D se conosci qualcuno che l'ha fatto dagli uno schiaffo..

si lo so.. è filosoficamente difficile da accettare.
io non lo accetterei, magari lui sì.

ma se le prestazioni rimangono le stesse ed il sound non diventa da checchina, perchè no? :grat:
cioè.. per me è no, ma per un ragazzo non complessato penso possa essere ragionevole, anzi ottimo.

Calcolando che il motore della 500 abarth è lo stesso che la fiat gasa sulla mito/giulietta turbo con solo qualche cavallo in più, non c'è nessuna controindicazione tecnica alla fattiblità dell'impianto. Prestazioni non se ne perdono, il sound se l'impianto è fatto bene con iniettori non rumorosi non perde nulla. Ma siamo decisamente fuori budget.

Comunque se fai tragitti brevi e frequenti, io lascerei da parte il diesel che con il fap ti darebbe non poche rogne su tragitti brevi. A questo punto starei su un'auto a gas visti i kilometri percorsi che non sono pochi.

io lascerei da parte il diesel che con il fap ti darebbe non poche rogne su tragitti brevi.
basta togliere fap e valvola erg:asd:
così guadagni anche un 10-15% di potenza:sisi:
perchè mai?
in questo modo si ha sia un motore brillante che bassi costi di gestione

Calcolando che il motore della 500 abarth è lo stesso che la fiat gasa sulla mito/giulietta turbo con solo qualche cavallo in più, non c'è nessuna controindicazione tecnica alla fattiblità dell'impianto. Prestazioni non se ne perdono, il sound se l'impianto è fatto bene con iniettori non rumorosi non perde nulla. Ma siamo decisamente fuori budget.

una buona abarth usata la porti a casa anche con 11-12k.

Uh non saprei dirti con precisione quanti chilometri faccio. Credo massimo 30000...faccio tragitti brevi ma frequenti.

allora ti ripeto opel corsa 3 o 5 porte 1.3 CDTI 75cv o 95cv..non paghi tanto di assicurazione e bollo motori fiat ma riveduti da opel quindi sono ancora meglio auto agile bella compatta e anche bellina consumi mediamente bassi e costi di gestione normali..come detto sopra ne trovi molte in pronta consegna

Comunque se fai tragitti brevi e frequenti, io lascerei da parte il diesel che con il fap ti darebbe non poche rogne su tragitti brevi. A questo punto starei su un'auto a gas visti i kilometri percorsi che non sono pochi.

ben detto :sisi:
ho dovuto toglierlo alla mia perchè dava non pochi problemi.. ma è un problema comune.. mia zia aveva lo stesso problema su un a3 170cv..

imho sicuramente meglio un benzina-gpl :ok:

I problemi della 500 sono due. E' minuscola, e voglio stare mediamente più comodo, ed è Fiat e vorrei evitare per una volta visto che sono circondato di amici che hanno fiat. Esteticamente non mi dispiace, ma è troppo scomoda. Ora sto guardando un po' di macchine giapponesi, che mi dite a riguardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro