Comprarmi una macchina

Pubblicità
ha detto che vuole un'auto agile :grat:
in questo la mia candidata funge, le altre no ma manco per idea.

però hai ragione, l'ho solo buttata là... nel caso volesse spendere soldi per un giocattolo.. che è sì un giocattolo, ma anche un mezzo, perchè ha un bagagliaio dove ci puoi mettere della roba, quattro posti per portare chi vuoi, accendisigari, autoradio... obbiettivamente ha tutto e può fare tutto.
spendi i soldi ed hai sia un giocattolo (prestigioso, raro e ricercato) che un mezzo. bingo.

sulla willy ci sono salito: la possiede un tipo della mia zona.
a me è sembrata fin troppo confortevole.. qualche botta ogni tanto arriva, ma va bene così, non sono mica una donna gravida.

se interessa, il mago star ne ha trovata una già targata oro asi, a prezzo più che ragionevole. ;)
niente bollo (credo sui 30 euro), assicurazione ridicola, svalutazione zero (anzi..)..... l'unico difettuccio sono i consumi, che vanno a riprendersi (forse più di) quello che hai risparmiato in tasse/assicurazione/svalutazione.

alla fine so che l'utente non sarà interessato... ma se lo fosse io sono disponibile ad aiutarlo a cercare qualche automobile "emozionale".
cmq.. se non sei appassionato è inutile: molto meglio seguire ciò che dice Denver e sbattertene dei miei consigli motoristici, troppo radicali. :asd:

La cosa è relativa direi.
Un conto è un auto che usi i fine settimana per farti il giretto. Un conto un auto che usi tutti i giorni soprattutto in città. A mio avviso il risparmio su bollo ed assicurazione va farsi benedire con i consumi di benzina. Anche perchè con un auto del genere la sfollata e tirare le marce ti viene sempre voglia.
Senza contare un fattore molto importante: i blocchi del traffico in questo periodo. Una Clio Williams a malapena arriva all'Euro 2.

Il tutto IMHO.

fatti una Clio Williams di inizio anni novanta.
niente bollo, assicurazione superagevolata... quello che risparmi lo puoi spendere in benza.
dulcis in fundo: svalutazione zero. ;)

stock ha 150cv con massa molto ridotta... se vuoi puoi arrivare a 160-170cv senza problemi... alcuni l'hanno anche portata a 190cv su strada.
se è l'agilità che cerchi, con questa hai il top. devastante.
poi ha 4 posti ed il bagagliaio, quindi è anche funzionale.
e i 9km/l in citta dove li lasci?
io piuttosto gli consiglierei una molto più sensata chevrolet cruze 4 porte, con 13k€ si trova con meno di un anno e un generoso 2.0 td, è una berlina medio-grande, con interni davvero belli e grande e spaziosa, certamente molto meglio delle utilitarie, e comunque ha prestazioni anche buone 0-100 9 sec e 215 km/h
io con 12-13k € (ma la si trova anche a 7 mila sempre 2.0 td) la prenderei a occhi chiusi:sisi:

A mio avviso il risparmio su bollo ed assicurazione va farsi benedire con i consumi di benzina.
infatti non è un risparmio: è un limitare i danni.
in tutto questo hai il plus del giocattolo oltre al mezzo.
ne vale la pena? non lo so, dipende dal soggetto.

Anche perchè con un auto del genere la sfollata e tirare le marce ti viene sempre voglia.
per favore smettila, siamo persone serie :sisi:

Senza contare un fattore molto importante: i blocchi del traffico in questo periodo. Una Clio Williams a malapena arriva all'Euro 2.
dipende da dove vivi... se sei in periferia non vedo problemi, al limite in qualche circostanza usi il mezzo pubblico
.

-Personalmente preferirei risolvere i danni che limitarli. Io ultimamente dell'auto guardo lo spazio interno, i consumi ed il bagagliaio. Poi i bisogni sono tutti relativi.
-Oddio: stento a crederci che uno con un auto del genere vada piano :asd:
-Dipende da dove vivi insomma: molti comuni fanno i blocchi in questo periodo. E prendersi un auto per poi usare l'autobus causa blocco traffico.... lo trovo un controsenso

Sempre IMHO.

- - - Updated - - -

e i 9km/l in citta dove li lasci?
io piuttosto gli consiglierei una molto più sensata chevrolet cruze 4 porte, con 13k€ si trova con meno di un anno e un generoso 2.0 td, è una berlina medio-grande, con interni davvero belli e grande e spaziosa, certamente molto meglio delle utilitarie, e comunque ha prestazioni anche buone 0-100 9 sec e 215 km/h
io con 12-13k € (ma la si trova anche a 7 mila sempre 2.0 td) la prenderei a occhi chiusi:sisi:

Se mi dovesse saltare la Polo mi prenderei una Focus SW 1.6 TDCI 110CV di qualche anno di corsa.
-Motore robusto
-non ti spenna la manutenzione
-spaziosa
-consumi contenuti ( 4.3 litri per 100km di consumo misto. Niente male direi). Quello che sto cercando.

hai ragione, usare un auto come quella clio tutti i giorni è un suicidio, sia finanziario che a livello di confort
si ma tutti a parlare di comfort.. quanti anni avete, scusate?

ti prenderei quasi sul serio se non avessi una s2k:asd:
ecco, con 13k ci esce qualcosa pure sul versante s2000... hai fatto bene a ricordarcelo :sisi:
ma no scusa, è vero... perchè non una s2k? :grat:

.

io direi che se devi solo andarci in città puo andare benissimo una opel orsa 1.3 cdti 75cv massimo 95cv..poi se vai nei concessionari ne trovi molte in pronta consegna e ti fa risparmiare un bel pò..bella sia 3 o 5 porte magari se vuoi stare più tranquillo con i passeggeri o magari in ambito di carico prendila 5 porte

Personalmente ho 23 anni, ma passati ore imbottigliato nel traffico cittadino di Torino a passo d'uomo dove ci impieghi 2 ore ad attraversare la città, poi ne riparliamo :asd:
Io ho trovato il giusto (giusto per me, lungi dal generalizzare) compromesso con una macchina esteticamente giovanile, motore di per sè non proprio scandaloso trasformato a gpl et voilà ;)

Certo di tanto in tanto avere qualche cavallo in più sotto al cofano mi farebbe un gran piacere. L'ideale continuo a dire che, portafoglio permettendo, sarebbe avere due macchine: una per l'uso quotidiano, una per divertirsi :vv:

Anche perchè io mi ricordo con la vecchia Grande Punto multijet, che aveva "solo" 130cv, era comunque stressante da guidare nel traffico. Con questa, meno potente e più fluida, la guida è decisamente più rilassante. Ecco perchè se uno guida in città imho ha poco senso un motore spintissimo, meglio il comfort totale tanto negli orari di punta si va sempre a passo d'uomo sia con una 458 italia, sia con una panda a metano ;)

Personalmente ho 23 anni, ma passati ore imbottigliato nel traffico cittadino di Torino a passo d'uomo dove ci impieghi 2 ore ad attraversare la città, poi ne riparliamo :asd:
Io ho trovato il giusto (giusto per me, lungi dal generalizzare) compromesso con una macchina esteticamente giovanile, motore di per sè non proprio scandaloso trasformato a gpl et voilà ;)

Certo di tanto in tanto avere qualche cavallo in più sotto al cofano mi farebbe un gran piacere. L'ideale continuo a dire che, portafoglio permettendo, sarebbe avere due macchine: una per l'uso quotidiano, una per divertirsi :vv:

Anche perchè io mi ricordo con la vecchia Grande Punto multijet, che aveva "solo" 130cv, era comunque stressante da guidare nel traffico. Con questa, meno potente e più fluida, la guida è decisamente più rilassante. Ecco perchè se uno guida in città imho ha poco senso un motore spintissimo, meglio il comfort totale tanto negli orari di punta si va sempre a passo d'uomo sia con una 458 italia, sia con una panda a metano ;)

Grazie mille a tutti, molto bravi e gentili. Io sinceramente sono un po' stufo di Fiat ecc...vorrei un po' cambiare anche perché le hanno praticamente tutti intorno a me. Ho addocchiato la nuova Nissan Note che non mi dispiace affatto, la conoscete?

niente bollo, assicurazione superagevolata... quello che risparmi lo puoi spendere in benza.

stock ha 150cv con massa molto ridotta... se vuoi puoi arrivare a 160-170cv senza problemi... alcuni l'hanno anche portata a 190cv su strada.

L'aveva mio Zio... che belva!! La amo quest'auto! :rock1:

se abitassi in una città grossa come torino, l'ultima cosa che userei è l'auto... mezzo pubblico/bicicletta e via, altrimenti è un suicidio qualsiasi macchina: oltre a consumare tanto, non riusciresti a godertela :(

se l'utente non è attratto da certe cose, i miei consigli sono nosense. questo è pacifico.

- - - Updated - - -

Non so te ma personalmente piace viaggiare comodo :sisi:
a me piace viaggiare con l'auto "racing" o semplicemente di culto sotto alle chiappe.
entrambe le preferenze sono legittime. ;)

Ultima modifica:
se abitassi in una città grossa come torino, l'ultima cosa che userei è l'auto... mezzo pubblico/bicicletta e via, altrimenti è un suicidio qualsiasi macchina: oltre a consumare tanto, non riusciresti a godertela :(

se l'utente non è attratto da certe cose, i miei consigli sono nosense. questo è pacifico.

- - - Updated - - -

a me piace viaggiare con l'auto "racing" o semplicemente di culto sotto alle chiappe.
entrambe le preferenze sono legittime. ;)
ma tu sei terribile!!!! ahahahhahah ho riso come uno scemo leggendo i tuoi commenti! e appena ho visto che c'eri anche tu ho pensato "mo gli consiglia l's2000"... ed eccolo qua.. xD xD

peccato sia solo fino al 31 Offerte Peugeot 207 Plus

- honda integra messa a posto
- clio rs 2.0
- 500 abarth + preparazione soft

poi ce ne sono molte altre.. se esponi le tue esigenze di base possiamo essere più precisi.

ahahah... :cav: :nono:

su questo invece ti straquoto..è un pensiero che ci sto facendo..e giuro che se trovo l'occasione lo faccio..la prendo..
ce l'ho nel cuore da quando sono bambino questa macchina.. :asd:

se volete una macchina che consumi poco..è un pò cara ok..ma la nuova Polo..il 1.6 90cv..l'ho usata 2 weekend fà..fatti circa 230-250km (non autostrada tendo a precisare) ...media impressionante..26-27km/h.. :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro