DOMANDA Comprare key Windows 8.1 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei prendere una key 8.1 retail per in futuro cambiare i componenti del PC senza problemi con la key dato che ora ho una OEM, ma non capisco quale è. E la global?
Oppure aspettare che esca la key per 10?

Ultima modifica:
A questo punto aspetta le retail del 10...non ha senso comprare la key di win 8.1 a meno che tu non voglia restare con il vecchio o.s...comunque si, le retail sono le global.

Ciao a tutti, avrei una domanda.

Ho un desktop vecchiotto con una Win 8 Pro installata, ma senza key. Dal momento che uso un portatile (con 8.1 Pro) come pc da tutti i giorni, mi piacerebbe usare il fisso come "banco di prova" per Win 10, oltre al fatto di rimetterlo in pista per quando sono a casa dei miei.

Se comprassi quindi una key da un sito come G2A per "regolarizzarlo" (ad esempio ho visto ho visto questa) potrei eventualmente inserirla dal pannello di controllo di Windows per poi fare l'aggiornamento a Win 10 o mi toccherebbe comunque andare di format?
Mi sono letto la discussione e ci sono pareri contrastanti, specie nei primi post...

salve,
ho preso l'anno scorso una key per 8.1 da g2a ora tramite il servizio clienti Microsoft è venuto fuori che è una key del servizio Dreamspark e mi ha fatto anche notare che la vendita in teoria non si sarebbe potuta effettuare...morale della favola sono stato fregato.
ora non vorrei incorrere nuovamente in spiacevoli situazioni, ho visto questo sito Windows 7 Product Key | Windows 8 Product Key - WINDOWS KEY STORE secondo voi è più affidabile di g2a? l'offerta in questione è questa:
Windows 8.1 Pro Key
sapete dirmi se non è un aggiornamento se c'è anche la lingua italiana?
chiedo scusa e grazie di tutto!!

Ps. non so se posso postare riferimenti a siti di vendita, se no cancello subito

Non conosco il sito, io preferirei un vendor più conosciuto e che ti offra una garanzia.
Per quel che riguarda le lingue, c'è il language pack una volta installato.

sapete indicarmi siti affidabili dove si possa risparmiare un po'?
mi sembra superfluo aggiungere che g2a non lo considerò più affidabile

cdkey.it, kinguin o tomshw stesso. P. es link sottostante:
Download Videogiochi by Tom's Hardware
Il problema non é il reseller, ma é il vendor che ti da la chiave.
Prendi sempre l'assicurazione che il reseller ti offre per la chiave quando compri qualcosa di importante
Btw: io personalmente on ho mai avuto problemi con g2a, ma ho sempre acquistato i prodotti venduti direttamente

vero anche io ho preso diversi giochi e per ora tutto bene solo che quando prendi la fregatura ti cambia un po' la prospettiva e se prima la prendi un po' troppo alla leggera ora ci pensi parecchie volte prima di fare di nuovo quel passo!
grazie dei consigli

Ciao a tutti, avrei una domanda.

Ho un desktop vecchiotto con una Win 8 Pro installata, ma senza key. Dal momento che uso un portatile (con 8.1 Pro) come pc da tutti i giorni, mi piacerebbe usare il fisso come "banco di prova" per Win 10, oltre al fatto di rimetterlo in pista per quando sono a casa dei miei.

Se comprassi quindi una key da un sito come G2A per "regolarizzarlo" (ad esempio ho visto ho visto questa) potrei eventualmente inserirla dal pannello di controllo di Windows per poi fare l'aggiornamento a Win 10 o mi toccherebbe comunque andare di format?
Mi sono letto la discussione e ci sono pareri contrastanti, specie nei primi post...

Up, qualcuno mi sa rispondere?

Si aggiorna; addirittura scaricando il media creation tool di MS chiede se vuoi aggiornare direttamente (indicazioni anche su TomsHW: Installare Windows 10 subito, come forzare l'installazione - Tom's Hardware) , non capisco a cosa tu ti riferisca quando indichi pareri contrastanti.

Ne approfitto per un chiarimento su molte delle domande poste in questo post (e in altri): se la questione non riceve risposta è riconducibile solitamente a 3 filoni specifici:
1) quanto si chiede é indecifrabile;
2) quanto si chiede non ha una risposta o per lo meno la risposta é "veramente difficile" da trovare;
3) la domanda è troppo banale o la materia é già stata ampiamente trattata nel post o in post simili;

Ora fai uno sforzo e trova a quale dei tre filoni è possibile ascrivere il tuo dubbio ;-)

Si aggiorna; addirittura scaricando il media creation tool di MS chiede se vuoi aggiornare direttamente (indicazioni anche su TomsHW: Installare Windows 10 subito, come forzare l'installazione - Tom's Hardware) , non capisco a cosa tu ti riferisca quando indichi pareri contrastanti.

Ne approfitto per un chiarimento su molte delle domande poste in questo post (e in altri): se la questione non riceve risposta è riconducibile solitamente a 3 filoni specifici:
1) quanto si chiede é indecifrabile;
2) quanto si chiede non ha una risposta o per lo meno la risposta é "veramente difficile" da trovare;
3) la domanda è troppo banale o la materia é già stata ampiamente trattata nel post o in post simili;

Ora fai uno sforzo e trova a quale dei tre filoni è possibile ascrivere il tuo dubbio ;-)

Vista la risposta, immagino sia la 4) la domanda non è stata compresa.
La riscrivo e vediamo se ho miglior fortuna: non sto chiedendo se mi sarà possibile aggiornare da 8 a 10, questo lo so per certo.

Ciò che chiedo è quale tra le seguenti opzioni mi troverei di fronte:

• una volta comprata la key, vado nelle impostazioni di Windows, la inserisco e fine, è attivato e non devo fare altro
  • devo necessariamente formattare, dato che oltre alla key mi forniscono un'immagine di Windows da installare, che accetterà la key
L'incertezza deriva dal fatto che nelle prime pagine del thread si parla della seconda ipotesi (che vorrei evitare, dal momento che Windows in sè è già installato e perderei solo tempo), mentre in post più recenti mi pare di leggere opinioni diverse.

Spero di essere stato più chiaro.

Bene, siccome sono in vena di polemiche voglio risponderti.

Prendiamo la tua domanda originale è analizziamola:

Soggetto del post: comprarle key da G2A
domanda: posso aggiornare a Win10 senza format?
Quindi diciamo che per eccesso di zelo credevo la tua fosse una domanda della terza specie, ed invece è della prima...:-D

In ogni caso sia quello che si capiva dalla domanda originale che quanto chiesto in maniera più chiara nel tuo ultimo post: argomento trito e ritrito (solo io avrò risposto in almeno altri 5 o 6 thread, ma ci sono altri utenti che hanno dato risposta esaurienti in merito).

Le key di Windows si dividono in tante "categorie" e "specie":
Le categorie sono il tipo di licenza (retail, OEM, multilicenza, preattivate da bios, etc...), mentre le specie sono relative alla versione (Pro, Server, Standard, Enterprise).
Molte licenze sono precluse al "cittadino medio": giusto per capirci le OEM dovrebbero essere disponibili solo ai System Builder ovvero produttori di PC, ma sappiamo che basta "versare moneta per vedere cammello".

Ora il tuo problema é che hai installato un S.O. di dubbia provenienza, da una ISO che chissà da dove viene. Per essere certi che la chiave che acquisterai sia accettata deve essere coerente con la categoria e la specie del tuo sistema operativo. Se non coerente, ti tocca formattare.
Come vedi non sono pareri contrastanti, sono solo procedure o azioni sbagliate (non puoi mettere benzina in un morire diesel, per capirci...).

Con una rapida ricerca sul forum troverai le indicazioni per capire come scoprire che S.O. hai installato e con un'altra rapida ricerca troverai dove acquistare la chiave più appropriata.

Giusto per completezza di trattazione: se elimini il marchingegno che sicuramente hai installato per nascondere la "non genuinità" del tuo sistema, Microsoft ti propone automaticamente l'acquisto di una licenza adeguata.
Ovviamente non garantisco sul prezzo! ��

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro