DOMANDA Comprare key Windows 8.1 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, io ho comprato la key su G2A, ho formattato il PC e reinstallato Windows 8.1 con il tool Microsoft che trovi sul loro sito.
Dopo alcuni aggiornamenti di Windows Update mi è comparso il messaggio di prenotazione di Windows 10, che attualmente non ho ancora fatto.
Credo quindi che non ci siano problemi per l'aggiornamento a Windows 10... o almeno spero xD
Scusami ma bisogna per forza re installare non basta cambiare product key? Non vorrei perdere tutto

Problema ragazzi....un anno fa presi la key di win 8.1 pro su g2a....dovrebbe essere la versione retail in quanto nella descrizione non c'è alcuna scritta OEM...detto questo oggi ho fatto una formattazione e ora la chiave non mi viene più riconosciuta. Come mai ?

Problema ragazzi....un anno fa presi la key di win 8.1 pro su g2a....dovrebbe essere la versione retail in quanto nella descrizione non c'è alcuna scritta OEM...detto questo oggi ho fatto una formattazione e ora la chiave non mi viene più riconosciuta. Come mai ?
Ma l'hai presa proprio da g2a o da un venditore esterno su g2a?

Devo dire che non ho mai avuto problemi con g2a, e ci compro di tutto.
Sicuro che la versione di Win sia corretta? La chiave l'hai presa dalla mail originale o l'avevi annotata?
Dopo esserti assicurato della correttezza di quanto sopra (un double-check non fa mai male) prova a fare l'installazione con le key universali e poi l'attivazione telefonica.

Devo dire che non ho mai avuto problemi con g2a, e ci compro di tutto.
Sicuro che la versione di Win sia corretta? La chiave l'hai presa dalla mail originale o l'avevi annotata?
Dopo esserti assicurato della correttezza di quanto sopra (un double-check non fa mai male) prova a fare l'installazione con le key universali e poi l'attivazione telefonica.
Allora la chiave l'ho usata per un anno, fino a quando ieri non ho fatto una formattazione e installazione pulita...tra l'altro è anche una chiave retail, quindi non so veramente per quale motivo non funzioni. L'unica cosa può essere la formattazione....ho fatto l'installazione dal dvd..al momento della scelta su quale disco installare il s.o. ho cliccato il tasta formatta (ssd) e ho reinstallato tutto..ho fatto tutto giusto ?

Il problema è capire per quale edizione di Win hai acquistato la chiave, che seppure retail, può essere per la Pro, la Enterprise... etc
Pertanto non è detto che tu abbia scelto la versione giusta per l'installazione rispetto alla tua chiave.

Ultima modifica:
Il problema è capire per quale edizione di Win hai acquistato la chiave, che seppure retail, può essere per la Pro, la Enterprise... etc
Pertanto non è detto che tu abbia scelto la versione giusta per l'installazione rispetto alla tua chiave.
8.1 pro ....ripeto io ho installato la key l'anno scorso in abbinamento al pc che assemblai...ha funzionato fino alla formattazione...volendo chiamare direttamente la microsoft posso dire di aver acquistato questa key da g2a o non è proprio legale ?

Anche se non fosse retail, dovrebbe associarsi alla mobo quindi una formattazzione non dovrebbe pregiudicarne il riutilizzo se non sbaglio.

Ribadisco: il DVD di installazione è per la PRO? Hai controllato la chiave? Sei sicuro di digitarla correttamente?
Una cosa è la validità della chiave e una cosa è l'attivazione.
La chiave può essere conforme e pertanto permettere l'installazione, ma risultare non valida per l'attivazione (chiave contraffatta, troppe attivazioni etc).
Se non ti permette di proseguire con l'installazione o c'è un errore di sintassi (scrivi una S al posto di u 5 per esempio) o stai utilizzando una chiave differente dal sistema che stai installando (aggiornamento piuttosto che stand-alone, Pro piuttosto che "liscio" o Enterprise).

Quando hai installato il sistema la prima volta, come lo hai installato?
Adesso che azioni stai compiendo di differente dalla prima installazione?
Durante l'installazione i PC è collegato alla rete?

In ogni caso come o dove hai acquisto la chiave a MS interessa poco, l'importante è che tu l'abbia ricevuta legalmente. E, no g2a non è illegale.

- - - Updated - - -

Anche se non fosse retail, dovrebbe associarsi alla mobo quindi una formattazzione non dovrebbe pregiudicarne il riutilizzo se non sbaglio.
L'edizione OEM non è associata alla MB se non ad "un insieme di hardware specifico" tra cui sono comprese schede video, memorie, hd etc.
Solitamente il cambio di 3 componenti dovrebbe pregiudicarne l'utilizzo, ma questo vale in fase di attivazione, non installazione.

L'edizione OEM non è associata alla MB se non ad "un insieme di hardware specifico" tra cui sono comprese schede video, memorie, hd etc.
Solitamente il cambio di 3 componenti dovrebbe pregiudicarne l'utilizzo, ma questo vale in fase di attivazione, non installazione.

Ah grazie per la dritta non lo sapevo

Ribadisco: il DVD di installazione è per la PRO? Hai controllato la chiave? Sei sicuro di digitarla correttamente?
Una cosa è la validità della chiave e una cosa è l'attivazione.
La chiave può essere conforme e pertanto permettere l'installazione, ma risultare non valida per l'attivazione (chiave contraffatta, troppe attivazioni etc).
Se non ti permette di proseguire con l'installazione o c'è un errore di sintassi (scrivi una S al posto di u 5 per esempio) o stai utilizzando una chiave differente dal sistema che stai installando (aggiornamento piuttosto che stand-alone, Pro piuttosto che "liscio" o Enterprise).

Quando hai installato il sistema la prima volta, come lo hai installato?
Adesso che azioni stai compiendo di differente dalla prima installazione?
Durante l'installazione i PC è collegato alla rete?

In ogni caso come o dove hai acquisto la chiave a MS interessa poco, l'importante è che tu l'abbia ricevuta legalmente. E, no g2a non è illegale.

- - - Updated - - -

Allora...acquistai la chiave ad agosto 2014...scaricai l'iso di windows 8.1 pro dal sito della microsoft e creato il dvd....una volta assemblato il pc ho installato tutto regolarmente con la relativa chiave...mai un problema. Tutto perfetto. Per la formattazione ho usato lo stesso dvd e dalla procedura guidata ho formattato l'ssd dove avevo il sistema operativo per poi fare un installazione pulita, da zero. Ho verificato con un programma la mia chiave e risulta della versione pro - retail .... ora mi dice che è bloccata. Anche facendo l'installazione telefonica mi dice che il software potrebbe essere contraffatto e quindi non mi attiva nulla. Il mio dubbio è il seguente..esiste una procedura specifica per la formattazione ? o va bene anche come ho fatto io ? ovvero...boot da lettore dvd..proseguire fino alla locazione del disco...formattare ssd e proseguire con l'installazione...è una procedura corretta ?grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto

Quindi la tua chiave è BLOCCATA non NON VALIDA, che è una bella differenza in termini e in sostanza, perdonami.

Se è bloccata puoi solo rivolgerti a Microsoft presentando la prova di acquisto dimostrando che l'hai, appunto, regolarmente acquistata e chiederne lo sblocco
Se chi te la venduta però l'ha venduta in maniera non conforme agli accordi con Microsoft, beh... (potrebbero sostituirla se vogliono accontentarti).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro