DOMANDA Comprare key Windows 8.1 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualche domanda (mi è parso che non siano già state chieste, scusate):
per comprare "direttamente" da g2a devo cliccare sul prezzo evidenziato e indicato dalla freccia qui sotto? in quel caso ha senso comprare il g2a shield o serve solo se prendo dal marketplace?
Cattura.webp
passando un attimo off topic al discorso windows, io ho win7 al momento. dalla chiavetta usb con win8.1 posso fare un semplice aggiornamento con il key comprato da g2a? chiedo perchè per aggiornare a win10 ho bisogno della chiave "nuova" che comprerei su g2a e ho il sistema operativo su un disco e tutti i programmi su un altro. credo che formattando l'unità C poi una volta reinstallato windows dovrei comunque reinstallare tutta la roba anche su D, mentre facendo un "semplice" aggiornamento dovrebbe comunque riconoscere i programmi come già installati. dico bene o sto sparando una cavolata? in caso, facendo un'installazione pulita si 8.1 ci sarebbe modo di dirgli "controlla in D che ci sono già tanti programmi installati"?
scusate per le millemila domande, in caso debba chiedere in qualche altra sezione vi chiederei gentilmente di reindirizzarmi
grazie mille in ogni caso :vv:

Lo Sheild é una garanzia che vale sia per il prodotto GiÀ che del marketplace. Diciamo che (opinione personale) é essenziale se compri su marketplace e opzionale se compri direttamente da G2A. Poi dipende da quanto stai spendendo: su cifre significative 1euro in più ti fa stare più tranquillo...

perfetto
quindi comunque prima di aggiornare mi conviene disinstallare tutta la roba sul disco D perchè tanto non è recuperabile in nessun modo, giusto?
ma a questo punto comunque non capisco il vantaggio di aggiornare invece di fare un'installazioen pulita...

Ma la versione OEM è da evitare o non comporta sostanziali differenze rispetto alle altre? Pensavo di prendere una key di 8.1 pro originale o dallo shop di tom o da altri, così da poter poi passare a windows 10 in tranquillità e con tutto originale. Inotlre avrei già creato tramite sito microsoft la chiavetta usb per installare 8.1 pro, non mi pare che nel crearla chieda se la versione è retail od oem, potrebbero esserci problemi?

Piccola ricerca sul forum e troverai che ci sono già risposte adeguate alla tua domanda...

Salve,ma G2A è un truffa?

E' due volte che compro da loro licenze windows e non funziona nessuna key,quando provo a verificare da windows.

Ecco il messaggio che mi compare,sbaglio io o mi hanno dato una key falsa?

Mi dice che non posso installare versioni definitive,è due volte che compro key da loro :cav:

Grazie per le risposte e l'aiuto.
windows 8.1.webp

Salve,ma G2A è un truffa?

E' due volte che compro da loro licenze windows e non funziona nessuna key,quando provo a verificare da windows.

Ecco il messaggio che mi compare,sbaglio io o mi hanno dato una key falsa?

Mi dice che non posso installare versioni definitive,è due volte che compro key da loro :cav:

Grazie per le risposte e l'aiuto.
Visualizza allegato 169132

Sei sicuro di usare la iso giusta? Key pro iso pro, iso home key home, da dove hai scaricato la iso? Hai provato a contattarli?

Sei sicuro di usare la iso giusta? Key pro iso pro, iso home key home, da dove hai scaricato la iso? Hai provato a contattarli?
Guarda è questa(se non posso postare link,tolgo subito ma è per far capire)
https://www.g2a.com/microsoft-windows-8-1-professional-32-64-bit-oem-cd-key-global.html

Il problema è quando voglio creare una usb bootable con il programma di windows,come si vede dall'allegato mi dice che non è possibile e con quel programma,dovrebbe rilevare tutte le versioni,visto che non viene specificata nessuna versione.

La prima volta che comprai da g2a era un versione standard e fece la stessa cosa,li contattai per il rimborso ma mi dissero che era un'altra versione(windows 8.1 embemedd) quando a caratteri cubitali c'era scritto windows 8.1 standard(guarda https://www.g2a.com/microsoft-windows-8-1-standard-32-64-bit-oem-cd-key-global.html).

Pensando fosse un mio errore ho ricomprato un altra volta questa volta pro(il link sopra,il primo)ed un altra volta lo stesso errore....

Credo sia colpa del tool Microsoft per la creazione dell'USB che limita l'utilizzo delle chiavi OEM. Prova con RUFUS o in alternativa masterizza il supporto DVD e vedrai che funziona.

ciao, dopo aver seguito questo post, visto l'imminente arrivo di Win10 e la promozione, ho voluto provare anch'io a "regolarizzarmi" sul pc desktop (su quello portatile che uso per lavoro era gia' tutto apposto con licenza OEM ed e' pronto per Win10).
alla fine, ho comprato una key RETAIL Win 8.1 Pro sulla baia a 17Euro, visti i fb positivi, ben consapevole che avrei potuto prendere una fregatura visto il prezzo ...

mi e' arrivata la mail con dei link di download iso (solite procedure che scrivete anche voi qua), ma ho voluto provare direttamente ad inserire il nuovo cdkey sul sistema funzionante "non genuino" e vedere che succede (ovviamente il sistema era gia' un Win 8.1 Pro 64bit)

con mia gradita sorpresa, ha funzionato tutto, dopo 2 minuti di "check" il sistema ha restituito valore positivo. Ho quindi provveduto coi comandi di sistema da powersheell (amministratore) che si trovano on line:

slmgr.vbs -xpr
per capire se e' correttamente abilitatato

e

slmgr.vbs -dlv
oltre ad altre info, segnala se si tratta di OEM oppure RETAIL

... il tutto sembra perfettamente funzionante.

i dubbi che mi restano ora sono essenzialmente 2:

1) la key che vedo ora a sistema e' quella corretta, quella acquistata sulla baia.
l'ho verificata anche con software tipo OEMKey, oppure ProductKey (utili per trovare eventuali licenze OEM salvate nel bios, che comunque non era il mio caso).
non e' che il sistema sia comunque funzionante perche' in precedenza avevo il "VIETATO" famoso che inizia per KM e finisce per Pico che gia', di suo, faceva risultare genuino windows, con possibilita' di scaricare gli aggiornamenti?
Io l'ho disinstallato dal sistema ed ho pulito con CCleaner le chiavi di registro, ma questo dubbio mi resta perche', in realta', non ho formattato tutto e non capisco come possa costare cosi' poco una licenza

2) come diavolo e' possibile poter acquistare key a prezzi cosi' stracciati rispetto a quanto vendono i negozi, compresi amazon e microsoft shop?
il bello e' che leggendovi su questo thread ed anche on line sui vari feedback ed opinioni, sembra che queste key a prezzi stracciatissimi risultino perfettamente funzionanti ...
veramente non c'e' nulla sotto?

... il sistema sembra perfettamente genuino, se avete altri test da fare per verificarlo fatemelo sapere perche' senno' mi tocchera' restare con questo dubbio fino all'aggiornamento a Win 10 (penso che la non ci si scappera')

grazie
federico

Ultima modifica:
Certo che fino a che usavi il km*rootkit*pico non ti importava nulla, ed ora sei preoccupato per il funzionamento di una key genuina o per il possibile "azzardo" di aver rischiato ben 19€?
La tua é una domanda non domanda.
Certo rimanere con questa spada di Damocle... eh!?

Certo che fino a che usavi il km*rootkit*pico non ti importava nulla, ed ora sei preoccupato per il funzionamento di una key genuina o per il possibile "azzardo" di aver rischiato ben 19€?
La tua é una domanda non domanda.
Certo rimanere con questa spada di Damocle... eh!?

mha, capisco quel che dici e per carita', lo posso anche condividere.

tuttavia Windows nel mio pc desktop lo uso poco, e quando lo uso e' solo ed esclusivamente per i giochi.
sono un Linux user.
diverso invece per il pc con cui lavoro (il notebook e' assolutamente regolare).
la cosa non mi giustifica, ci mancherebbe, ma questa e' la mia situazione.

detto questo, dato che c'e' questo upgrade a Win10 e che comunque, essere in regola, e' preferibile, ho pensato di acquistare una licenza.

se mi han fregato ... pazienza, sono pochi euro ... la mia era solo una domanda per curiosita'.

niente di piu'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro