DOMANDA Comprare key Windows 8.1 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
funziona cosi tu compri la key (io l'ho presa su g2a) ti fanno scaricare un programma dove scarichi windows 8.1,
istallato l'S.O appena ci si connette a internet si attiva in automatico...
ma una volta che formatti il pc la key non funziona più almeno a me non funziona più

funziona cosi tu compri la key (io l'ho presa su g2a) ti fanno scaricare un programma dove scarichi windows 8.1,
istallato l'S.O appena ci si connette a internet si attiva in automatico...
ma una volta che formatti il pc la key non funziona più almeno a me non funziona più

Io ho preso la key su g2a pagata 9 euro. Win 8.1 pro risultata una retail quando ho controllato. Ho già formattato non so quante volte e si attiva sempre da sola. Mai un problema. Hai provato con l attivazione telefonica?

Tutto esatto.
Io ho fatto esattamente come te. La lettera N non so di preciso cosa sia (credo sia la versione che ti fa scegliere se installare i "media" o meno...però potrei averti detto una grande caxxata)
Ora io non ricordo esattamente quale codice di prova ho usato...cmq ho usato la tua procedura.
Però se hai già la key ti conviene installare direttamente con quella.
io ho dovuto installarlo con la key valutativa in quanto x tempistche (bonifico bancario) la key è arrivata qualche giorno dopo...
P.S. windows con la key di valutazione funziona normalmente, ogni tanto ti ricorda di acquistare la licenza e non vanno gli aggiornamenti, però puoi installare tutti i programmi che vuoi.
No, se formatti non lo perdi; attenzione però a che licenza acquisti.
Se acquisti un OEM allora si lega al codice della tua macchina quindi se formatti e re-installi il sistema operativo sulla stessa macchina non ci sono problemi mentre se provi ad installarlo su altra macchina non ci riesci.
Se acquisti una versione RETAIL allora puoi in futuro cambiare macchina (non è legato al codice della macchina della prima installazione...) quindi ti consiglio vivamente un retail...non si sa mai

Avrei un dubbio. La mia famiglia non ha nè Postepay, nè PayPal, nè carte di credito, nè altre forme di pagamento online: se io volessi usufruire di un'offerta per comprare Windows 8.1 RETAIL anche standard, cosa dovrei fare? sono obbligato per forza a comprare Windows dalla Microsoft originale a 90 euro o più?

Avrei un dubbio. La mia famiglia non ha nè Postepay, nè PayPal, nè carte di credito, nè altre forme di pagamento online: se io volessi usufruire di un'offerta per comprare Windows 8.1 RETAIL anche standard, cosa dovrei fare? sono obbligato per forza a comprare Windows dalla Microsoft originale a 90 euro o più?

alcuni venditori accettano con bonifico bancario...quindi basta che vai in banca a fare un bonifico...solamente ci impieghi un pò dipiù ad avere la merce (di solito x un bonifico ci vogliono 2-3 giorni)

Ma su g2a dove vedo se è la vesione retail oppure oem?Inoltre se dovesi in futuro formattare e cambiare l'hard disk o un altro pezzo hardware, basterebbe rifare la procedura e re-inserire la key?
Inoltre leggo io male o questo periodo le key per win 8.1 costano 40 euro?Oppure la versione standard non c'è perché scatole rosa non ne vedo nelle immagini per l'acquisto.
E cosa cambia da win 8.1 con la scatola blu e quella nera?
Grazie.
@fratellino77

Su g2a non vedi se la versione è retail od oem (a meno che non ci sia scritto).
Ripeto...OEM si lega la codice della macchina, Retail NO! (quindi se hai una versione oem e il codice macchina cambia...a te le conclusioni (cerca su google ulteriori dettagli))
Cmq non c'è solo g2a che vende key...le potete acquistare su ebay (come scritto da più utenti nei post precedenti...) oppure da altri siti di key store (cerca con google e li si trova...es windowskeystore.com).
Scatola rosa windows 8.1
blu 8.1 pro
nera 8.1 enterprise
Le differenze tra le varie versioni le trovi sul sito microsoft.

P.S: attento a non acquistare un upgrade.

Grazie mille.
Si vede che su g2a costano 40 euro perchè sono la versione pro visto che la scatola è blu.
Se dovesi in futuro formattare e cambiare l'hard disk o un altro pezzo hardware, basterebbe rifare la procedura e re-inserire la stessa key?
@fratellino77

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro