Comprare due notebook

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buongiorno devo comprare due notebook uno per mio figlio(scuola media e futura scuola superiore) e uno per me, premetto che ho un buono da spendere a mw per mio figlio il cui uso oltre a quello scolastico(da aggiungere la dad oltre alle varie cose) gli altri utilizzi sono navigare, ascoltare muisica e leggere email e quant altro.
Per il mio oltre ad ascoltare musica email e navigare l utilizzo e' anche per video e musicedit a livello amatoriale almeno per ora(mi piacerebbe andare oltre). il budget massimo sono sulle 700 per il primo e 800 per il secondo se si riesce a meno ben venga caso contrario non vorrei sforare troppo.
Grazie buongiorno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
per tuo figlio puoi prendere questo o questo, se il buono vuoi spenderlo tutto, prendi questo (può anche giocarci)
per te è più complesso, se intendi prenderlo da MW, prendi il primo a tuo figlio e per te prendi questo, 8gb saranno un po stretti, ma puoi aggiornarlo con calma, con qualche compromesso, puoi prendere questo dalla spagna o se sei disposto a spendere qualcosa in più, c'è questo
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Innanzitutto grazie mi soo dimenticatop di dire che vorrei evitare hp, il mio lo cambio perche mi sta danando la vita (si blocca, mi presenta la pagina del bios appena accendo,e altro(lo faceva anche appena acquistato, misi se non erro qui una richiesta daiuto )chiamato assistenza hp non hanno risolto nulla e ora ho detto basta due anni vissuti male.ho avuto asus cambiato con un samsung e poi lhp questultimi a pari merito)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
hai avuto problemi con un singolo prodotto, non significa che non sia migliorata in questi anni
purtroppo questo è quello che offre ora il mercato, per tuo figlio puoi preferire il lenovo, se per te prendi l'omen, è la fascia alta da gaming, sicuramente quello si salva
 
  • Mi piace
Reazioni: chicco37

chicco37

Nuovo Utente
148
3
ho visto i not sono tentato dall omen e dall asus(forse anche perche mi sono trovato bene con asus anche come assistenza un 7 anni fa circa) ho visto anche questo che dite? Sempre per l asusus ew per lideapad come scheda grafica vanno bene? grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
ho visto i not sono tentato dall omen e dall asus(forse anche perche mi sono trovato bene con asus anche come assistenza un 7 anni fa circa)
l'omen è più completo con 16gb di ram, l'unico compromesso è la tastiera spagnola, che puoi modificare con 6 adesivi, l'ho fatto con il notebook di mio fratello, è solo una questione estetica, l'asus è sempre la fascia alta da gaming, quindi ha una buona qualità fra schermo e dissipazione, entrambi hanno come cpu il 4800H (ti lascio sotto i test) e una gpu dedicata, che va anche bene a livello professionale

16.png


ho visto anche questo che dite?
è al livello dell'HP pavilion, è la fascia medio/bassa
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
buonasera stamane sono stato per altre cose da mw e ho visto i notebook cerano oltre altri questi che mi dite grazie buonasera:
https://www.mediaworld.it/product/p-158175/lenovo-ideapad-flex-5-14alc05-14-amd-ryzen-5-5500u
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
buonasera stamane sono stato per altre cose da mw e ho visto i notebook cerano oltre altri questi che mi dite grazie buonasera:
https://www.mediaworld.it/product/p-158175/lenovo-ideapad-flex-5-14alc05-14-amd-ryzen-5-5500u
costano troppo, restano validi quelli linkati nel secondo post
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
È un problema quello di aver messo gpu dedicate? Come notebook va bene marca ecc. Io stavo cercando nel frattempo un asus con ryzen max 900 euro ma non trovo. Infine siccome mio figlio ha deciso di andare alle superiori all indirizzo geometra/architetto vanno bene i notebook consigliati inizio post o meglio altro max 800 euro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
È un problema quello di aver messo gpu dedicate? Come notebook va bene marca ecc. Io stavo cercando nel frattempo un asus con ryzen max 900 euro ma non trovo. Infine siccome mio figlio ha deciso di andare alle superiori all indirizzo geometra/architetto vanno bene i notebook consigliati inizio post o meglio altro max 800 euro.
non è un problema, ma essendo una cpu a basso consumo, non spinge come dovrebbe la gpu, è come avere la ferrari e andare in giro di 2°, sempre da mediaworld c'è questo, la ram è facilmente espandibile, l'ha preso un altro utente ieri
per tuo figlio può andare bene per le superiori, non dovrà fare nulla di pesante
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Lasus piace entrambi una lettura veloce ho visto che manca webcam e vero manca altro? Altri simili o prendo lacer, o magari notebook con cpu "normali" anche a 900 euroGrazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Lasus piace entrambi una lettura veloce ho visto che manca webcam e vero manca altro? Altri simili o prendo lacer, o magari notebook con cpu "normali" anche a 900 euroGrazie
manca la camera, è una novità di asus, da fastidio a parecchi questa cosa, puoi acquistarne una esterna da 10€ o andare con l'acer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili