Consiglio portatile budget 800€

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
Buongiorno, come da titolo sto attualmente cercando un pc portatile sugli 800€. L'utilizzo sarà principalemnte navigazione web con molte schede aperte, utilizzo di software per programmare (per capirci roba tipo Visual Studio Code, Intellij Idea, Sublime Text, Pycharm ecc.). Preferisco gli schermi da 15,6" e oltre a questo non ho altre particolari esigenze, non penso di usarlo per gaming. Finora ho trovato questi due, che mi fanno anche risparmiare rispetto al budget di partenza


Apprezzo qualsiasi consiglio, sui portatili che ho linkato o su altri che avete da consigliarmi :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Apprezzo qualsiasi consiglio, sui portatili che ho linkato o su altri che avete da consigliarmi :)
evita acer
ci sono questo e questo in offerta, sforando leggermente c'è questo con ryzen 7 da 16 thread (tutti prodotti di fascia business), altrimenti quello linkato da te con 5700u, ha i suoi anni, ma resta una buona cpu

anche un macbook air con M1 ricondizionato sarebbe perfetto per il tuo utilizzo
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
evita acer
ci sono questo e questo in offerta, sforando leggermente c'è questo con ryzen 7 da 16 thread (tutti prodotti di fascia business), altrimenti quello linkato da te con 5700u, ha i suoi anni, ma resta una buona cpu

anche un macbook air con M1 ricondizionato sarebbe perfetto per il tuo utilizzo
Speravo proprio che mi rispondessi te! Ti ho visto criticare acer in un altro thread se non sbaglio ed ero molto curioso di sapere il motivo (attualmente sono soddisfatto del mio acer, se non fosse che si è mezza staccata la scocca in un punto, magari ti riferisci a problemi di questo tipo). Grazie intanto per i portatili consigliati
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Speravo proprio che mi rispondessi te! Ti ho visto criticare acer in un altro thread se non sbaglio ed ero molto curioso di sapere il motivo (attualmente sono soddisfatto del mio acer, se non fosse che si è mezza staccata la scocca in un punto, magari ti riferisci a problemi di questo tipo). Grazie intanto per i portatili consigliati
acer ha un basso controllo della qualità e spesso ha hardware usa e getta, come ram saldate e non espandibili, anche i display non sono il massimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili