Componenti per far girare ottimamente crisys

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è difficile darti una risposta, con un quad avrai più reattività nel multithreading o nel comprimere e decomprimere i file...per giocare e nelle altre cose un dual penryn va meglio visto che i 4,0ghz ad aria li terrà probabilmente...mentre un q6600 ad aria con temp accettabili arriva a 3,4ghz...i 3,6ghz solo i più cxxxti..

io onestamente visto la poca differenza andrei su un dual...però sono sicuro che poi con nehalem cabierò pc, se invece tu il pc lo vuoi tenere per molto tempo vai di quad core...

Io sono dell'idea che se i quad core di cui si parla molto bene del Q6600 sono usciti dopo i dual core siano migliori, perchè andare indietro con la tecnologia no? :boh:
io Ho un dual core anche se non è alla portata di questi citati e sinceramente rifarmi un dual core non mi ispira tanto.

è da vedere se i penryn li riescono a tenere in daily i 4Ghz oppure solo nei bech... il q6600 normale i 3,2-4 li tiene a meno che non sia super sfi**to

Io sono dell'idea che se i quad core di cui si parla molto bene del Q6600 sono usciti dopo i dual core siano migliori, perchè andare indietro con la tecnologia no? :boh:
io Ho un dual core anche se non è alla portata di questi citati e sinceramente rifarmi un dual core non mi ispira tanto.

il fatto è che nn ci sn differenze tanto marcate per ora, quindi se vuoi tenerlo per molto tempo questo processore vai di quad almeno lo sfrutti in futuro, se invece pensi di cambiare a breve vai con l'e8400...;)

come scheda madre mi consigliano una tra queste due
ASUS (Maximum Formula) o Gigabyte (X38-DQ6) con chipset Intel X38, 2 GB di
RAM DDR2

Se ritenete che sono buone quale tra le due?

il fatto è che nn ci sn differenze tanto marcate per ora, quindi se vuoi tenerlo per molto tempo questo processore vai di quad almeno lo sfrutti in futuro, se invece pensi di cambiare a breve vai con l'e8400...;)

il pc che dovrò fare deve durare parecchio :asd:
ma non ci sono grandi differenze con il Q6600 o con in generale?

come dice bigna allora vai di q6600...per la scheda madre una giga ds4 va benissimo se nn fai crossfire e costa meno...

i giochi adesso usano dual core, non penso che sfruttano il quad core. Quindi dual core è meglio perché lo fai andare più veloce ed è già uscito il peryn.
però in futuro pure i giochi useranno il quad core, quindi è meglio il quad core se non lo vuoi cambiare.
Conclusione: prendi q6600 e non pensarci +

Raga io devo pensare al futuro, ricambiare il pc per la terza volta non mi va :nunu:
Poi non ho capito con un quad core i giochi di adesso non vengono sfruttati come da un dual core?
In effetti leggendo i requisiti consigliati dei giochi usciti ora richiedono un dual core non specificando quale e di quad core non ne parlano, mi sembra che anche crisys nei requisiti consigliati di quad core non ne parla :boh:

se vuoi pensare al futuro prendi un quad, per la scheda madre anche una con p35 va benissimo, nessuna differenza con x38 a parte nel crossfire che è superfluo nel tuo caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro