Componenti per far girare ottimamente crisys

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
joyaj vedo che nel tuo sistema hai un liberty da 500 watt quanto costerebbe? Cercavo proprio quello ma non l'ho trovato.
Ho sentito solo commenti ottimi su quell'alimentatore.

Questo commento trovato girando per il web mi fa molto riflettere

Il tanto citato "dual core" è, a mio avviso, una pessima simulazione di un doppio processore, poichè il canale di comunicazione tra processore e periferiche, detto BUS, è sempre uno solo.
Ogni processore comunica con le periferiche, quali hard disk, floppy, CD, etc attraverso il Bus dati. Tenendo conto che il mezzo di trasmissione può essere occupato solo da un processore alla volta bisogna specificare che i due processori non sono in grado di lavorare simultaneamente, ma a ciascuno viene assegnato un tot di tempo per svolgere una determinata operazione, dopo di che il tempo viene assegnato all'altro processore, e così via. Si ha così un aumento di prestazioni molto limitato, quasi inesistente.
I quad core invece, sono i veri dual core in quanto formati da due processori dual core ciascuno con un BUS dati proprio. Questo permetterà un aumento delle prestazioni pari quasi al doppio rispetto alla prestazione di un singolo processore; il "quasi pari" è dovuto al fatto che, ogni periferica può comunicare con un processore alla volta.

case Chakra con big fan € 65
ali lc power hyperion 700W € 90
mobo p5e (stessa circuiteria della
max formula) x38 € 180
cpu q6600 € 220
vga nvidia 8800gt 512Mb € 240
ram 4x1048 800Mh cl4 € 140
hd Western digital 2x160Gb
wd1600js 7200rpm 16Mb raid edition € 112
maste Pioneer 215 sata-dual layer € 30
dissi freezer 7 pro € 22
totale € 1164
il dissi cpu basta questo se non addirittura il boxed perchè non scalda.- Sforato un pò ma con questo guardi abbastanza avanti

il liberty nn si sente completamente e regge la qualunque(conta che l'8800gt consuma meno della mia gts)....ho pure il chakra che ti ha consigliato viator ed è davvero ottimo..

Si l'iva è davvero troppa, se rimaneva 174 euro era un bel prezzo :asd:
I 500 watt effettivi del liberty dovrebbero essere più che soddisafacenti considerando che nel prossimo PC ci metterò le 3 unità DVD che ho. Casomi un liberty 650 watt quanto costerebbe di più?

allora prima di tutto con 1000€ crysis lo farai girare bene... ma non al massimo... per farlo girare al massimo forse non bastano manco 5000€

provo a farti una configurazione adatta alle tue esigenze... da quel che ho capito per te la silezionsità ha un ruolo quasi fondamentale e dato che stai cambiando un pc che hai acquistato abbastanza recentemente vorresti un pc che ti durasse per molto tempo... quindi direi che un quad (anche se ha prestazioni minori nei giochi per via della minor frequenza) e 4gb di ram sono d'obbligo (magari li sfrutterai quando passi al 64bit)... come oc, come siamo messi?

allora:

Processore: INTEL Core 2 Duo Q6600 (step G0) 226€
Scheda Madre: Asus P5K-E Wi-Fi 135€ (se non fai overclock pesante puoi anche prendere un'ottima GA-P35-DS3 a 95€)
Memoria RAM: 2*2GB A-Data PC2-6400 CAS Latency 5-5-5-15 90€
Scheda Video: Point of View 8800GTS 512MB GDDR3 289€
Hard Disk: 250GB Seagate 7200.10 SATA2 16MB 58€
Unità Ottiche: le hai già!
Case: Enermax Chakra con mosterfan 25cm 66€
Alimentatore: Corsair VX550W 78€
Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9700NT (con regolazione ventola automatica) 54€ + Artic Silver 5 5€

TOT. 1001€ :D

sappi che dopo penryn non potrai più aggiornare la cpu in quanto intel cambierà socket... quindi per un futuro upgrade dovrai cambiare scheda madre e ram. se invece punti su amd ora avrai prestazioni un po più scarse ma in futuro potrai tranquillamente aggiornare il processore.

EDIT: comunque sappi che la scheda video è molto rumorosa (sempre meno della 8800gt) volendo si potrebbe cambiare il dissipatore... ma così facendo invaliderai la garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro