Componenti per far girare ottimamente crisys

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora prima di tutto con 1000€ crysis lo farai girare bene... ma non al massimo... per farlo girare al massimo forse non bastano manco 5000€

provo a farti una configurazione adatta alle tue esigenze... da quel che ho capito per te la silezionsità ha un ruolo quasi fondamentale e dato che stai cambiando un pc che hai acquistato abbastanza recentemente vorresti un pc che ti durasse per molto tempo... quindi direi che un quad (anche se ha prestazioni minori nei giochi per via della minor frequenza) e 4gb di ram sono d'obbligo (magari li sfrutterai quando passi al 64bit)... come oc, come siamo messi?

allora:

Processore: INTEL Core 2 Duo Q6600 (step G0) 226€
Scheda Madre: Asus P5K-E Wi-Fi 135€ (se non fai overclock pesante puoi anche prendere un'ottima GA-P35-DS3 a 95€)
Memoria RAM: 2*2GB A-Data PC2-6400 CAS Latency 5-5-5-15 90€
Scheda Video: Point of View 8800GTS 512MB GDDR3 289€
Hard Disk: 250GB Seagate 7200.10 SATA2 16MB 58€
Unità Ottiche: le hai già!
Case: Enermax Chakra con mosterfan 25cm 66€
Alimentatore: Corsair VX550W 78€
Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9700NT (con regolazione ventola automatica) 54€ + Artic Silver 5 5€

TOT. 1001€ :D

sappi che dopo penryn non potrai più aggiornare la cpu in quanto intel cambierà socket... quindi per un futuro upgrade dovrai cambiare scheda madre e ram. se invece punti su amd ora avrai prestazioni un po più scarse ma in futuro potrai tranquillamente aggiornare il processore.

EDIT: comunque sappi che la scheda video è molto rumorosa (sempre meno della 8800gt) volendo si potrebbe cambiare il dissipatore... ma così facendo invaliderai la garanzia
ma non era meglio il nirvana?
è manuale ma puoi sempre regolarlo te.
poi non è meglio prendere ram con cas4?

ora come ora il miglior quad è il q6600 mentre il miglior dual è l'e8400...i quad penryn costano troppo per adesso...

@joyai: qualche screen? se proprio vogliamo essere pignoli io ho sempre visto che la 2900xt fa 56db, mentre la gts 48... e comuqnue anche se fossero "solo" 42db la scheda sarebbe sempre rumorosa.

@Murloc: si quel dissi è meglio e forse costa 2 euro meno... ho messo il 9700 perchè nello shop dove ho elencato i pezzi nn lo avevano (tiburcc), si lo so che è meglio prendere le ram a cas 4... ma di kit 2*2gb a cas 4 ce ne sono davvero pochi, la g.skill ne ha uno però si va a sforare il budget!

@joyai: qualche screen? se proprio vogliamo essere pignoli io ho sempre visto che la 2900xt fa 56db, mentre la gts 48... e comuqnue anche se fossero "solo" 42db la scheda sarebbe sempre rumorosa.

@Murloc: si quel dissi è meglio e forse costa 2 euro meno... ho messo il 9700 perchè nello shop dove ho elencato i pezzi nn lo avevano (tiburcc), si lo so che è meglio prendere le ram a cas 4... ma di kit 2*2gb a cas 4 ce ne sono davvero pochi, la g.skill ne ha uno però si va a sforare il budget!

qui c'è la recensione da parte di thg, guarda il grafico: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071211&page=geforce_8800gts_512mb-11

Questi sono degli ottimi case ma costano tantissimo!
Thermaltake - SOPRANO DX VE7000BNS NERO 93 euro
http://img143.imageshack.us/img143/3000/screenshot014jz6.jpg
Thermaltake - SHARK VA7000 119 euro
http://img340.imageshack.us/img340/2577/screenshot015ge5.jpg

:sisi::sisi:

ma come case se non vuoi spendere tanto ma prenderne comunque uno buona vai di enermax chakra con fan da 25cm che costa pochissimo per quello che offre! Oppure c'è anche il Cooler Master 690 a circa 75€

quoto pure io, ma quale è migliore?
CM690 con tutte le ventole che servono oppure chakra con tutte le ventole che servono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro