DOMANDA Compatibilità Toner

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Possiedo una vecchia stampante Samsung CLX 3185 FN che non funziona più, i fogli si inceppano per cui ho deciso di cambiarla. Ho letto che HP ha ritirato la divisione stampanti di Samsung, esiste una stampante HP che abbia i toner compatibili con la mia vecchia stampante?
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Ciao, penso che sono compatibili con solo prodotti Samsung.
Aprendo il link Qui, puoi vedere che sono presenti le stampanti compatibili con il toner (in questo caso colori codice P4072C).

Ti torna il codice sulla scatola?

Ma hai provato ad indagare sul perché si inceppa la carta?
 
  • Mi piace
Reazioni: gpesei

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Possiedo una vecchia stampante Samsung CLX 3185 FN che non funziona più, i fogli si inceppano per cui ho deciso di cambiarla. Ho letto che HP ha ritirato la divisione stampanti di Samsung, esiste una stampante HP che abbia i toner compatibili con la mia vecchia stampante?

Ho avuto una xerox 6027 a cui si è inceppata la carta e perciò bisognava sostituire la belt. Il costo della riparazione ovviamente era proibitivo rispetto al valore della stampante perciò è finita smaltita. Cmq prima della xerox ho avuto anche samsung clx-3185fw cioè wireless rispetto alla tua. Aveva un difetto di fabbrica che stampava sbiadito e, nonostante l'avessi mandata due volte in assistenza, il problema non è stato mai risolto.
Cmq ti consiglio di passare a brother perché sono stampanti affidabili
 
  • Mi piace
Reazioni: gpesei e AsusFan

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Ciao, penso che sono compatibili con solo prodotti Samsung.
Aprendo il link Qui, puoi vedere che sono presenti le stampanti compatibili con il toner (in questo caso colori codice P4072C).

Ti torna il codice sulla scatola?

Ma hai provato ad indagare sul perché si inceppa la carta?
come immaginavo (ho chiesto anche sul sito HP) ho provato ad indagare o meglio ho provato ad eseguire le pulizie consigliate sul web ma nulla. Anzi, prima di effettuare la pulizia del rullo stampava soltanto sbiadita (malissimo) ora invece i fogli si inceppano direttamente.
Post unito automaticamente:

Ho avuto una xerox 6027 a cui si è inceppata la carta e perciò bisognava sostituire la belt. Il costo della riparazione ovviamente era proibitivo rispetto al valore della stampante perciò è finita smaltita. Cmq prima della xerox ho avuto anche samsung clx-3185fw cioè wireless rispetto alla tua. Aveva un difetto di fabbrica che stampava sbiadito e, nonostante l'avessi mandata due volte in assistenza, il problema non è stato mai risolto.
Cmq ti consiglio di passare a brother perché sono stampanti affidabili
La mia 3185 stampava sbiadita ma non è un difetto di fabbrica. non ho intenzione di spendere in costosi ricambi per una macchina di 10 anni fa per cui seguirò il tuo consiglio, sapresti dirmi una brother multifunzione laser a colori?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
La mia 3185 stampava sbiadita ma non è un difetto di fabbrica. non ho intenzione di spendere in costosi ricambi per una macchina di 10 anni fa per cui seguirò il tuo consiglio, sapresti dirmi una brother multifunzione laser a colori?

Questo problema della stampa sbiadita era stato rilevato anche da altri acquirenti ed evidenziato in vari forum. Nonostante l'avessi mandata in assistenza per ben due volte, non sono riusciti a cavarne un ragno dal buco. Eppure avevo anche cambiato il tamburo e preso toner riginali, ma nisba. Mi sono ripromesso di un prendere più stampanti Samsung, ma hanno venduto la divisone ad Hp perciò il problema non si pone più.

Per quanto riguarda la sostituta della tua attuale stampante, prodotti molto validi ed interessanti sono:
oppure:

Io per casa ho questo modello che è un gradino sopra all'ultima che ti ho linkato e mi trovo bene. Ho trovato pure dei toner compatibili a 48 Euro nel negozio di informatica sotto casa.

Controlla le caratteristiche tecniche che più ti aggradano e vai di trovaprezzi.it
 
  • Mi piace
Reazioni: gpesei

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Magari con un budget gli si fanno proposte più coerenti alle necessità. Le laser a colori costicchiano ma per quanto riguarda la compatibilità dei toner le Brother non le batte nessuno.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Magari con un budget gli si fanno proposte più coerenti alle necessità. Le laser a colori costicchiano ma per quanto riguarda la compatibilità dei toner le Brother non le batte nessuno.

Beh, certo.... lui non ha indicato un tetto di spesa e nemmeno le caratteristiche che deve avere necessariamente la nuova stampante. Io ho comprato la mfc-l3750cdw perché spesso e volentieri mi porto il lavoro a casa.

Non ho consigliato volontariamente Hp perchè sfornano in continuazione modelli sempre simili tra loro e presumo che adottino questa pratica perché in questo modo non si trovino in giro facilmente toner compatibili costringendo l'utente finale a comprare in definitiva quelli originali Hp che costano un botto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh, certo.... lui non ha indicato un tetto di spesa e nemmeno le caratteristiche che deve avere necessariamente la nuova stampante. Io ho comprato la mfc-l3750cdw perché spesso e volentieri mi porto il lavoro a casa.

Non ho consigliato volontariamente Hp perchè sfornano in continuazione modelli sempre simili tra loro e presumo che adottino questa pratica perché in questo modo non si trovino in giro facilmente toner compatibili costringendo l'utente finale a comprare in definitiva quelli originali Hp che costano un botto
HP le scarterei a priori anche perchè gli ultimi tipi hanno gli intelligent toner che hanno un chip che si interfaccia col software della stampante ed è collegato ad internet e verifica se il toner è genuino. Brother tutta la vita sia per la semplicità di gestione che di economicità.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
HP le scarterei a priori anche perchè gli ultimi tipi hanno gli intelligent toner che hanno un chip che si interfaccia col software della stampante ed è collegato ad internet e verifica se il toner è genuino. Brother tutta la vita sia per la semplicità di gestione che di economicità.

Cosa non si è inventata l'Hp pur di spremere l'utente finale... pure un chip spione. Però cazzeggiando sulla ebaia ho notato dei compatibili per hp che hanno il chip integrato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cosa non si è inventata l'Hp pur di spremere l'utente finale... pure un chip spione. Però cazzeggiando sulla ebaia ho notato dei compatibili per hp che hanno il chip integrato
Si anche i vecchi tipi avevano il chip di controllo. La differenza è che non bisognava fare l'upgrade del firmware e bastava quello mentre con quelli moderni l'upgrade è fatto in automatico dalla stampante che è in collegamento con i server HP...
 

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Questo problema della stampa sbiadita era stato rilevato anche da altri acquirenti ed evidenziato in vari forum. Nonostante l'avessi mandata in assistenza per ben due volte, non sono riusciti a cavarne un ragno dal buco. Eppure avevo anche cambiato il tamburo e preso toner riginali, ma nisba. Mi sono ripromesso di un prendere più stampanti Samsung, ma hanno venduto la divisone ad Hp perciò il problema non si pone più.

Per quanto riguarda la sostituta della tua attuale stampante, prodotti molto validi ed interessanti sono:
oppure:

Io per casa ho questo modello che è un gradino sopra all'ultima che ti ho linkato e mi trovo bene. Ho trovato pure dei toner compatibili a 48 Euro nel negozio di informatica sotto casa.

Controlla le caratteristiche tecniche che più ti aggradano e vai di trovaprezzi.it
sì non intendevo dire che la tua stampante non aveva un difetto di fabbrica bensì che la mia ha riscontrato tale problematica soltanto dopo un decennio di utilizzo (anche se non eccessivo) per cui non posso dire con certezza di che problema si parli, mi servirebbe un campione statistico. vi ringrazio per i suggerimenti, se volessi spendere una cifra inferiore ai 300€ esistono stampanti laser multifunzione? (anche se credo la risposta sia no)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
sì non intendevo dire che la tua stampante non aveva un difetto di fabbrica bensì che la mia ha riscontrato tale problematica soltanto dopo un decennio di utilizzo (anche se non eccessivo) per cui non posso dire con certezza di che problema si parli, mi servirebbe un campione statistico. vi ringrazio per i suggerimenti, se volessi spendere una cifra inferiore ai 300€ esistono stampanti laser multifunzione? (anche se credo la risposta sia no)
Hai voglia...
Scegli:
https://www.amazon.it/s?k=multifunzione+laser+a+colori+brother&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ci sono tutte quelle indicate da @WOLF81 e solo la 3750 supera i 300. Io prenderei la 3730cdn
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!