Quale multifunzione?

erosmax

Nuovo Utente
29
0
Salve, come da titolo, dovrei acquistare una stampante multifunzione laser.
Avevo acquistato una multifunzione Laser a colori, HP 178nw, su Warehouse a 217€ ma, dopo poco, presentava problemi di macchie di toner nero sui fogli.
Dopo averla restituita, ho deciso di volerne acquistare una in bianco e nero, rimanendo nello stesso prezzo, poiché le stampe in bianco e nero sono le più usate da me, e che avesse il vassoio per la scansione di più fogli più la stampa fronte/retro.
La mia scelta era orientata verso la Brother DCP-L2550DN e la MFC-L2710DN (DN e non DW, perché non ho trovato la WiFi e per risparmiare qualcosina... tanto userei il cavo Ethernet per collegarla al mio Fritzbox).
Dato che c'è una differenza di circa 30€ tra i due modelli, e che del fax non ne ho bisogno alcuno, qual è, secondo voi, la scelta migliore, tenendo conto della qualità del modello (Stampa, scansione, risparmio toner, etc.) e anche del fatto che vorrei utilizzare toner compatibili (motivo per cui non ho scelto modelli superiori a un prezzo quasi uguale)?
Insomma, sono praticamente ugualib cambia solo la velocità, oppure ci sono altre differenze che spingono a puntare su uno dei due modelli?
Io ero più propenso per la DCP, visto che dovrebbe essere uscita 4 anni dopo.+, ma non faccio tantissime stampe.
Faccio bene a spendere quel po' di più per la velocità?
Cosa mi consigliate?
Grazie. e Cioap! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!