Compatibilità ram, vga, schede audio e altri controllers con motherboard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

faber.col

Utente Attivo
207
7
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Panthon Spirit 120 SE
Scheda Madre
Asus TUF B650 Plus Wi-Fi
HDD
M.2 Samsung 980 1 Tb
RAM
Vengeance 2x16Gb DDR6, 6000Hz
GPU
Zotac RTX 4070 Super Twin Edge
PSU
MSI MPG A850G
OS
Windows 11 Home - 64 bit
Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho sempre utilizzato il sito per informare sulle novità e imparare di più sui pc, comunque volevo chiedervi per installare ram, schede video, hdd, ssd e altre unità compatibili con la scheda madre devo per forza attenermi alla lista delle unità supportate fornita sul sito? Mi è sorto questo dubbio poichè poco fa ho scaricato la lista dei dispositivi supportati sulla mia mobo (asus p8h61 -m lx rev 3.0) e ho notato che tra le vga non c'è la mia asus EAH6770 che mi è stata montata dal tecnico e funziona benissimo. Volevo sapere quindi devo per forza attenermi alla lista fornita dal produttore o posso fare eccezione? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!:ok:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
quella lista che viene fornita dal produttore è una lista che contiene l'hardware testato e sicuramente funzionante e non tutto (e solo) l'hardware compatibile.

nel senso che viene indicata come funzionante la vga xxxx e questo vuol dire che al 100% (o se non funziona a pieno è scritto) è compatibile perchè testata dal produttore della mobo.
capisci benissimo che se dovessero provare tutti i componenti non finirebbero più e la mobo non entrerebbe mai in commercio :lol:

discorso un po' diverso per le cpu. lì devi affidarti alla lista perchè per le cpu vengono indicate tutte quelle compatibili e basta. se una cpu non è presente, molto probabilmente (al 99% quasi) non funziona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili