Compatibilità pezzi da assemblare

MrFelpon

Nuovo Utente
11
1
Salve, sono un nuovo utente di tom's hardware. Ho un computer abbastanza vecchiotto e giorni fa ho deciso di acquistare alcuni componenti nuovi , anche se sono alle prime armi , però non partendo da zero, perchè alcuni li ho comprati da poco (SSD,HDD, e banchi di memoria). Li ho già "Presi di mira" e vorrei sapere da voi se il tutto è compatibile.

Nuovi Acquisti :
Processore: 1x Intel Core i5-4670K Haswell
Scheda Madre: 1x Asus H81M-K - Scheda madre, 1150 Micro ATX/H81, 2xDDR3, PC-1600, USB 3.0, SATA 3
Alimentatore: 1x Lc Power LC5550 Alimentatore di rete 550W V2.2
Scheda grafica: 1x Msi R9 270 Gaming 2G, AMD Radeon R9 270, 2GB DDR5

Quello che ho già in possesso:
Banchi di memoria: 2x 4GB Kingston DDR3 SDRAM 1333 Mhz
HDD da 1 TB
SSD da 256 GB

Grazie in anticipo :)
 

Riot92

Nuovo Utente
66
3
OS
Windows 10
Tutto compatibile, ma per quanto riguardo la scheda video se ricordo bene richiede 2 attacchi di alimentazione 2 attacchi da 6 pin, e quell' ali ne ha solo 1 attacco da 6.. a prescindere l'ali va cambiato non rischiare di bruciare tutto.. attendi comunque risposte di altri..
 

MrFelpon

Nuovo Utente
11
1
Ne sei sicuro? Perché vedo che alcuni dicono che alla R9 270 non ne servono due. Ma alle R9 270x ne servono due
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Il tutto è compatibile ma stai buttando soldi, non ha senso abbinare un processore K con scheda madre H81 che non è adatta all'overclock. Hai intenzione di farlo o no? L'alimentatore potrebbe anche andare ma ce ne sono di migliori.
Budget a disposizione?
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Capisco che per stare all'interno del budget bisogna scendere a compromessi ma secondo me abbinare quel processore a una quella scheda video e a quella ram non avrebbe tanto senso. Le ram hanno un frequenza bassina mentre il processore, attualmente, è il secondo i5 più potente..
Se vuoi mantenere questa configurazione cambia il processore con il i5 4790 che è migliore e visto che non hai intenzione di overclocckare è perfetto ( ps: costa quanto il 4670k se non di meno ).

Sinceramente se non cerchi nulla di eccezionale scenderei un pò con il processore per prendere almeno una sapphire 270x con il boost ( 10€ più di quello che hai indicato tu ).

Per quanto riguarda la mobo.. non so quale prezzo avevi attribuito a quello che pensavi di prendere tu. Su amazon ne vedo uno a 40€ e gli altri a 70, non so se il primo è un flop o cosa ma anche se ne costasse 40 ti consiglio di prendere un h97, asus o asrock, spendi una trentina di euro in più ma hai un prodotto nettamente migliore.

L'alimentatore come ti hanno detto sarebbe meglio cambiarlo, meglio non rischiare.

Ricapitolando: il processore è spoporzionato rispetto al resto, ti consiglio di sceglierne uno un pò meno potente risparmiando una cinquantina di euro e prendendo una mobo ed una vga migliori.

[ Ho iniziato ad interessarmi, documentarmi, aggiornarlo sul mondo dei pc recentemente se ho fatto delle gaff/ detto delle cavolate vi chiedo perdono ]

EDIT - aggiungo una cosa.. Le ram vanno bene ma visto che intendi usare/usi/hai usato una ssd vuol dire che pretendi una certa reattività dal tuo sistema. Quando ne avrai la possibilità ti consiglio di cambiarle con alcune migliori. Vai a spendere una sesantina di euro ma penso ne valga la pena. Mi raccomando se decidi di farlo non aggiungerli a quelli che hai già in quanto la prestazione si ferma alla ram più "debole". Piuttosto sostituiscili completamente. Un'alternativa sarebbe quello di aumentarla semplicemente ma difficilmente si usano più di 8gb di ram.
 
Ultima modifica:

MrFelpon

Nuovo Utente
11
1
Ho preso in considerazione i vostri consigli ed ho cambiato un pò le cose:
-Il processore l'ho cambiato con un i5 4570 (173,85 € Rispetto ai 201,96€ del precedente)
-Per vga ho preso Sapphire scheda grafica R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail 2 Gb GDDR5

Tra queste due mobo quale mi consigliate?
Gigabyte GA-H87M-HD3
Asus H97M-E

Mentre per l'alimentatore quale mi consigliate? Sempre intorno ai 50 e con due connettori per la scheda video
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili