L'm4 costa solo 10 euro meno del samsung, inoltre di prestazioni il samsung è superiore all'm4,e non di poco, comunque sarebbe bello vedere qualche bech del samsung e corsair con stessa piattaforma in modo da capire chi è veramente il migliore...
lory io non so se sei informato o in base a che dati parli.....cmq che
"il samsung sia superiore all'm4 e non di poco come da te affermato" non è assolutamente vero, anzi tutt'altro.
Prima di tutto non si può parlare di superiore in generale visti i vari ambiti,l'm4 sui
4kb e
4kb-64thread batte nettamente il samsung.....e ti assicuro che nell'uso daily contano i 4k....il samsung vince solo sul sequenziale in write.
Poi c'è il performance pro che è il + bilanciato tra i 2, vedi il test in alto...va bene sia sul seq in write che sui 4kb, infatti con as ssd fa meglio come punteggio sia dell'm4 che dell'830.
Poi parlando di bundle e software inclusi l'830 è sicuramente il più fornito......se vi interessano i programmi e l'adattatore 2.5-3.5(nella versione per desktop se ad esempio non avete la predisposizione nel case), o nella versione per notebook viene fornito con un adattatore usb sata.....ma a me non interessano....li ho cmq.
questa è la differenza tra
Samsung 830 e M4 da 128GB su sata3
detto questo,la mia personale classifica
senza considerare i prezzi è:
1°Corsair Performance Pro
2°Crucial M4
3°Samsung 830
invece
considerando i prezzi attuali l'm4(che si trova in rete a € 127+s.s) come ho già detto va in testa, a quel prezzo è un best-buy....poi performance pro e infine samsung.
Ok, hai postato un test del Corsair su Sata3 nativo Intel ma........non vedo un test del Samsung su Sata3 nativo Intel (non Marvell) per poter fare il confronto e poter capire la tua frase: non mi sembra affatto........
guarda qualche riga sopra
Vorrei sapere infine se le differenze tra controller Intel e Marvell della mobo sono abissali, medie, o ignorabili. Insomma che quello Marvell (ho solo quello) non sia una schifezza che dichiara tot e invece non va' oltre la banda del SATA2, ecco vorrei sapere questo..
se hai solo il marvell si va molto peggio rispetto al sata3 by intel....in certi bench addirittura perde rispetto alle sata2 intel...infatti molti preferiscono le sata2 intel al marvell sata3......cmq quando ti arriva l'ssd nulla ti vieta di fare prove con entrambe.....e poi decidi quale usare.