DOMANDA come vi trovate con Windows 11?

Usate già Windows 11

• Votatori totali
    75
Pubblicità
no no, li hai ragione. installazione pulita della versione .132, e poi sempre aggiornamento. dopo i primi aggiornamenti da win 10 ha creato qualche problema, infatti facevo sempre il rispristino a 10 e andava. ad ogni nuova versione installavo ma start niente e piccole cose che ogni tanto facevano cilecca. dalla installazione pulita della 132 su entrambi i pc nessun problema. solo nel secondo ho la schermata di sicurezza windows disabilitata, ma in quel pc non mi sono loggato con il mio account. ho lasciato solo quello di mio figlio, che essendo meno di 14 anni non può partecipare come insider. però comunque scarica tutti gli aggiornamenti e va come il mio tranne la pagina di win defender. meglio..... non mi segnala certe cose ?

allora hanno iniziato il blocco dei pc non supportati come avevano detto. ma non si capisce cosa faranno. perchè non te li fa aggiornare, ma te la disponibili. e secondo me non ci vorrà molto che qualcuno inventi qualcosa per far risultare fittiziamente il pc aggiornabile. o non lo fai proprio installare di base ai pc fuori lista o il blocco degli aggiornamenti durerà poco. nel pc di mia moglie non va la sola cpu. un 2200g. ma pur potendo metterci un 3200g o 3400g sono sicuro che dal 2022 quando l'aggiornamento sarà aperto a tutti i pc esce qualcosa anche per i vecchi. nel tuo caso hai provato a installare da zero la nuova versione? dovrebbe essere fattibile con installazione pulita

È troppo presto per parlare di Windows 11 e molte funzionalità richiedono ancora molti test da parte degli utenti, il che è molto instabile.Penso che potrebbe essere più appropriato discutere l'anno prossimo o in questo periodo l'anno prossimo.

che mancano alcune funzionalità ok. ma sulla instabilità non concordo. poi una altra cosa è provare le cose sul canale dev che è ovvio che sono instabili, è fatto apposta. ma se stai sul canale beta si può usare benissimo ormai. tra l'altro esce ufficialmente tra una settimana. ormai è una versione finale

Con l'ultima build 22463 nel canale DEV che ho installato sul pc principale hanno corretto la schermata della morte driver pnp watchdog

allora hanno iniziato il blocco dei pc non supportati come avevano detto. ma non si capisce cosa faranno. perchè non te li fa aggiornare, ma te la disponibili. e secondo me non ci vorrà molto che qualcuno inventi qualcosa per far risultare fittiziamente il pc aggiornabile. o non lo fai proprio installare di base ai pc fuori lista o il blocco degli aggiornamenti durerà poco. nel pc di mia moglie non va la sola cpu. un 2200g. ma pur potendo metterci un 3200g o 3400g sono sicuro che dal 2022 quando l'aggiornamento sarà aperto a tutti i pc esce qualcosa anche per i vecchi. nel tuo caso hai provato a installare da zero la nuova versione? dovrebbe essere fattibile con installazione pulita
Come sempre aggiornamento xD
È troppo presto per parlare di Windows 11 e molte funzionalità richiedono ancora molti test da parte degli utenti, il che è molto instabile.Penso che potrebbe essere più appropriato discutere l'anno prossimo o in questo periodo l'anno prossimo.
Ma infatti qui siam tutti su canale beta/dev e ne siamo consci..
Io sono uno sviluppatore, ed ho sempre avuto un paio di macchine nei canali dev di microsfoft proprio per testare funzionalità e comunicare eventuali problemi ^__^
che mancano alcune funzionalità ok. ma sulla instabilità non concordo. poi una altra cosa è provare le cose sul canale dev che è ovvio che sono instabili, è fatto apposta. ma se stai sul canale beta si può usare benissimo ormai. tra l'altro esce ufficialmente tra una settimana. ormai è una versione finale
Preparati con gli aggiornamenti dei framework .net, quelli rompono sempre qualcosa xD

net framework me lo ha già fatto e spero che non ne escano altri. per ora tutto ok. e me ne accorgo perchè è necessario per far funzionare alcuni gadget che mi porto dietro da windows vista a cui sono appassionato ?

net framework me lo ha già fatto e spero che non ne escano altri. per ora tutto ok. e me ne accorgo perchè è necessario per far funzionare alcuni gadget che mi porto dietro da windows vista a cui sono appassionato ?
Beato te, i miei eran tutti in silverlight, ero pure capace di programmarci, altro progetto di Zio Bill andato in mona totalmente, ma questa è un'altra storia.

Con autocad e simili ogni aggiornamento di net framework è un terno al lotto. Capitato già che rompessero tutto allegramente.

autocad l'ho visto usare qualche volta. ne avevo anche una versione una ventina di anni fa.... ma non è il mio campo. troppo difficile da usare se non ti serve. silverlight lo hanno dismesso proprio a settembre infatti.

Ha senso aggiornare per chi come me utilizza il pc solo per gaming? La guida su come usare ddu per la disinstallazione dei driver grafici è la medesima di quella di W10?

tutto ciò che funziona per win 10 è identico per win 11. tra l'altro appena un paio di giorni fa sono usciti i driver video per win 11. ma da giugno quelli per win 10 così come tutto il resto è stato ampiamente stabile. principalmente il nuovo os è per i giocatori. non tanto per la migliore implementazione dei servizi xbox. ma perchè le nuove tecnologie presenti su ps5 e xbox saranno presenti uguali su win 11, mentre microsoft ha detto solo parzialmente le introddurà su 10. tipo direct storage e la decompressione texture sulla memoria vga ignorando e liberando la cpu. ma basta il normale aggiornamento driver. usa ddu solo se hai problemi. ho anche cambiato negli anni vga senza disintallare la vga. cmq per i giochi le differenze completi le noti solo se hai amd serie 5000/6000 e nvidia rtx. mentre per direct storage un ssd in formato m2

tutto ciò che funziona per win 10 è identico per win 11. tra l'altro appena un paio di giorni fa sono usciti i driver video per win 11. ma da giugno quelli per win 10 così come tutto il resto è stato ampiamente stabile. principalmente il nuovo os è per i giocatori. non tanto per la migliore implementazione dei servizi xbox. ma perchè le nuove tecnologie presenti su ps5 e xbox saranno presenti uguali su win 11, mentre microsoft ha detto solo parzialmente le introddurà su 10. tipo direct storage e la decompressione texture sulla memoria vga ignorando e liberando la cpu. ma basta il normale aggiornamento driver. usa ddu solo se hai problemi. ho anche cambiato negli anni vga senza disintallare la vga. cmq per i giochi le differenze completi le noti solo se hai amd serie 5000/6000 e nvidia rtx. mentre per direct storage un ssd in formato m2
A breve mi arriverà la 3060Ti e come CPU ho un R5 3600
volevo usare ddu proprio per il cambio scheda però se come dici Windows 11 la versione rilasciata ieri è quella che sarà rilasciata al grande pubblico e che la procedura è la stessa procedo al download. quindi mi basterà disinstallare i driver normalmente, cambiare scheda e installare i nuovi?

esatto. la procedura corretta. per win importante è che devi avere avvio protetto, ma il sistema è recente quindi sei già ok, e che quando hai installato win 10 è in modalità UEFI e non bios legacy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro