DOMANDA come vi trovate con Windows 11?

Usate già Windows 11

• Votatori totali
    75
Pubblicità
Sono molto contento che sia stato utile e grazie per questo thread su Windows11. Ripeto che non ho alcun problema sul S.O.
Ho solo avuto un unico problema per il quale ho preferito fare una installazione pulita dopo anni:
con l'aggiornamento la Creative Zx funzionava ma non faceva funzionare bene l'unità esterna alla quale collego la chitarra acustica e ora invece funziona tutto perfettamente.

1631090037758.webp
E' già la terza volta che tenta di installarlo.
O da Download in corso 0% e poi da Riprova, oppure da Stato aggiornamento sconosciuto e poi Riprova.
Primo acciacco di Windows Update xD
PS: qualcuno che usa WSL/WSL2 su Win11 ?

tu sei nel canale dev giusto? perchè questa dovrebbe essere la nuova versione del ramo di sviluppo post uscita ufficiale, dove dovrebbero cominciare a sperimentare le app android. io che sono sul canale beta ancora non la vedo infatti.

Yes, canale dev.
Adesso lo sta installando
1631091717003.webp
Ma ad una lentezza stratosferica.
Intanto han sistemato un po' la lingua, fino all'ultimo update era scritto in un italiano maccheronico.
Dovrebbe sistemare un po' di cose soprattutto per la taskbar, ma l'unica features aggiuntiva dovrebbe essere la compressione per il protocollo SMB.

io per il momento resto nel beta essendo il pc di lavoro. fammi sapere appena ha completato. poi con la mia connessione a 12 mega ? sto installando l'aggiornamento a flight simulator e finirò domani sera se tutto va bene

io per il momento resto nel beta essendo il pc di lavoro. fammi sapere appena ha completato. poi con la mia connessione a 12 mega ? sto installando l'aggiornamento a flight simulator e finirò domani sera se tutto va bene
19% abbastanza imbarazzante O_O
o è talmente ciccione come update che smonta qualsiasi cosa, o han toppato qualcosa nel processo di installazione.

22%... Il bello che è una macchina di test.. Non c'è su niente se non una IDE ed una pio di progetti di JAVA che non occuna manco 100MB..
E la cosa sconfortante è che l'utilizzo della CPU oscilla tra il 4 ed il 10%, come se non stesse lavorando.. Mai successo..
Attenderò xD

PS: confermo hce sembra un "problema" di aggiornamento, in quanto ho un'altra macchina, non virtualizzata, che sta facendo lo stesso update e ci sta mettendo una vita..

EDIT:
ok, attorno al 28% ha fatto un riavvio che è schizzato oltre al 60%. Dopo qualche istante ha fatto un altro riavvio partendo da circa 85%. Il secondo riavvio ha cambiato già il bootlogo.

EDIT2:
ok, installazione completata, primo accesso eterno, ma poi abbastanza lineare il suo utilizzo

EDIT3:
Da quanto ho capito,l'utilizzo delle app android passerà da Amazon.
Quindi se un'app è su Amazon ok, altrimenti ciaone
1631101700745.webp

Ultima modifica:
Ciao! Ho dei problemi a installare l'ultima release Windows 11 22499.1000 canale DEV.....quando riavvio il pc appare la schermata della morte con codice di errore 0xC1900101 driver pnp watchdog. Ho letto in giro che potrebbe essere il controller sata il problema,nel bios è impostato in AHCI,i driver sono tutti aggiornati e anche il bios è aggiornato.
Scheda madre asus z490-e gaming

Ultima modifica:
ragazzi scusatemi per capirci qualcosa,io ho un i7 4770k,ricevero' mai l'aggiornamento a windows 11?
ciao, no. il tuo pc non è ufficialmente supportato. quindi da windows update non lo vedrai mai. puoi solo fare installazione pulita, ma al momento non si sa dopo se microsoft ti farà installare gli aggiornamenti o se resti bloccato con quella versione. è stata molto vaga sul futuro dei pc come il tuo con installazione pulita.

ciao, no. il tuo pc non è ufficialmente supportato. quindi da windows update non lo vedrai mai. puoi solo fare installazione pulita, ma al momento non si sa dopo se microsoft ti farà installare gli aggiornamenti o se resti bloccato con quella versione. è stata molto vaga sul futuro dei pc come il tuo con installazione pulita.
Ciao,invece li ryzen 5 2600X di mio figlio?lo riceve l'aggiornamento?

Ciao,invece li ryzen 5 2600X di mio figlio?lo riceve l'aggiornamento?
Teoricamente sì...
Se trovi un modulo TPM..
Ma da qui a quando esce è inutile fasciarsi la testa...
Ciao! Ho dei problemi a installare l'ultima release Windows 11 22499.1000 canale DEV.....quando riavvio il pc appare la schermata della morte con codice di errore 0xC1900101 driver pnp watchdog. Ho letto in giro che potrebbe essere il controller sata il problema,nel bios è impostato in AHCI,i driver sono tutti aggiornati e anche il bios è aggiornato.
Scheda madre asus z490-e gaming
Quanti ssd o hard disk hai?
Toglili tutti e lascia SOLO quello in cui vuoi installare WIN 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro