DOMANDA come vi trovate con Windows 11?

Usate già Windows 11

• Votatori totali
    75
Pubblicità
perchè dopo la revisione della lista cpu, e un mese di test, hanno continuato a escludere ryzen serie 1000, intel serie 7 "normale", ma la serie 7X l'hanno aggiunta, così come gli xeon serie W. dicono che la serie X non ha raggiunto il limite di errori hardware che si erano prefissati

Ma se ho solo la CPU come requisito non consigliato rischio che non mi arrivano gli aggiornamenti?

Ma se ho solo la CPU come requisito non consigliato rischio che non mi arrivano gli aggiornamenti?
Quella scheda madre non è compatibile con le cpu Intel serie 8000/9000 dato che il socket 1151 amzichè quello 1151 v2.
Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti, tramite Windows update, bisogna aspettare per vedere cosa Microsoft farà in merito.

hai i dischi in GPT? hai messo nella voce del bios boot tutto in uefi?
Purtoppo entrambi i dischi sono in MBR, quindi penso sia per questo.
Se scarico la ISO di Windows 11, e poi converto i dischi in GTP utilizzando la console nella schermata di installazione (e quindi formattando), avrò in automatico il secure boot attivo?
Tuttavia, non riesco ancora a capire perché la voce Legacy non diventa UEFI, le voci le ho abilitate tutte in UEFI

Purtoppo entrambi i dischi sono in MBR, quindi penso sia per questo.
Se scarico la ISO di Windows 11, e poi converto i dischi in GTP utilizzando la console nella schermata di installazione (e quindi formattando), avrò in automatico il secure boot attivo?
Tuttavia, non riesco ancora a capire perché la voce Legacy non diventa UEFI, le voci le ho abilitate tutte in UEFI
Non vedi UEFI abilitato perchè avere i dischi GTP fa parte delle specifiche UEFI se non li converti sarai sempre in Legacy a prescindere dalle impostazioni

Ho installato Windows 11, l'unica voce in rosso è la cpu:

Screenshot 2021-10-03 144526.webp

Il sistema gira bene ed è molto fluido, l'unica cosa che ho notato (e spero che scompaia alla release) è che in basso a destra c'è la scritta: Windows 11 Pro Insider Preview

Windows 11 Pro Insider Preview
Se non ricordo bene, fin che rimani sul canale preview avrai quella scritta.
Per uscire totalmente mi pare che la miglior cosa sia fare una bella formattazione e reinstallare windows da zero con la iso corretta.
Non riceverai nessun update
Esatto, non essendoci la completa compatibilità mi pare che abbiano deciso di non fare alcun tipo di aggiornamento a chi non rispetta completamente i requisiti

Se non ricordo bene, fin che rimani sul canale preview avrai quella scritta.
Per uscire totalmente mi pare che la miglior cosa sia fare una bella formattazione e reinstallare windows da zero con la iso corretta.

Esatto, non essendoci la completa compatibilità mi pare che abbiano deciso di non fare alcun tipo di aggiornamento a chi non rispetta completamente i requisiti
Ho fatto l'installazione da 0, vedremo come si evolverà la cosa, per il momento mi sto trovando bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro