Come siamo cresciuti.... E come crescono oggi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Ogni tanto Toby deve "scalottare"...:asd: :asd:

E deve lanciare la sua provocazione....

Oggi riflettevo, guardandomi intorno, facendo spesa all'euromercato, cercando casa, riempiendo il serbatoio della mia Stilo, e della 106 della Moglie...:doh: :doh: (Succhia peggio di una putt....)

Ho sempre faticato per guadagnarmi le cose, ogni "sfizio" che mi tolgo mi costa una costola....:( :(

Ho la fortuna di essere figlio di genitori benestanti, e la grande fortuna di avere genitori che mi hanno cresciuto con il "culto"... Vuoi una cosa... Te la devi sudare....:sisi: :sisi:

Oggi invece vedo tanti "bimbi" viziati, vestiti firmati da capo a piedi, macchine potenti sotto il sedere.... E magari scaldano un posto a scuola o all'università.....:( :( (Mi chiedo come sia possibile...)

Mi rattrista pensare che un domani quando la "pappa pronta" non sarà più disponibile, questi bravi ragazzi avranno parecchi problemi per continuare la vita di agi e facilitazioni a cui sono abituati....:( :(

Personalmente non posso che ringraziare a 10000 "papi e mami..:asd: :asd: "..

Sono autonomo da circa 18 anni, i miei genitori, ogni giorno mi "martellano" per farmi comprare casa (sono in affitto da 15 anni)...
Ma solo quando potrò permettermela senza chiedere nulla a nessuno sarà una mia grande vittoria... :)

Vado in baracca ogni tanto (così si chiamano le baracchine di gelato artigianale a Bologna) parcheggio la mia Stilo, e mi si affianca un "cinnazzo" con un BMW da 70K euro....
Sia io che lui compriamo un Kilo di gelato con 6 "panierine"........
Gli stessi identici gusti...

Ma vi assicuro che il mio gelato è più buono del suo.........;)
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
è un topic di critica verso i giovani d oggi?:asd: :D
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Purtroppo, non esistono più i genitori di un tempo: parte tutto da li...
 
T

Toby

Ospite
riki cpu ha detto:
è un topic di critica verso i giovani d oggi?:asd: :D

No...
Casomai, come ha già "inquadrato" Iron....
Il problema sono i genitori di oggi...:(
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Pienamente d'accordo con Toby
edit:il prossimo anno d'università me lo pago da solo col sudore del lavoro che farò st'estate
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io, grazie a Dio, non sto affatto male economicamente.. i miei genitori mi hanno cresciuto insegnandomi il valore dei soldi (anche se posso, non mi comprerò mai delle nike da 200€).. qualche piccola follia (elettronica) la faccio anche io, ma solo quando mi sono guadagnato i soldi e me la posso permettere (tra paghette e lavori).. d'estate lavoro come un mulo per mettermi da parte un pò di soldi.. certi figli di papà, quando la pacchia sarà finita, penso sbatteranno violentemente la faccia per terra.. purtroppo, ormai molti genitori sono del tipo "di sì e va sempre bene".. questo perchè un no va anche motivato e molti genitori preferiscono liquidare il figlio accontendandolo..
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Per me non sono i genitori di una volta a non esistere più, ma purtroppo la società in cui viviamo fa si che un ragazzino sia già provvisto di cellulare a 10 anni e da genitore si cerca di non far mancare niente ai propri figli anche sapendo che così gli si da tutto senza il minimo sforzo.

Io ad esempio quando avevo 14 anni per prendermi il motorino sono andato l'estate in cui ho fatto i fatidici anni a lavorare in una falegnameria e mi ricordo ancora che lavoravo per 4.ooo l'ora a togliere le segature da terra a portare le tavole che tagliavano gli altri falegnami nella macchina che faceva palet, la sera ero sfinito che tante volte mi ricordo non uscivo neanche con gli amici e tutto per poter prendere L'Oxford che allora mi ricordo ancora lo pagai nuovo 680.000 lire,
I miei hanno cercato di non farmi mancare niente però allora non vivevano nella bambagia, in quei tempi avevano pure il mutuo per la casa, così adesso posso ringraziarli perchè mi hanno dato la possibilità di apprezzare tutto quello che ho e riesco a prendere con le mie possibilità finanziarie, spero di riuscire a comunicare questi valori alle mie figlie, ma so benissimo che sarà dura in quanto la società di adesso gli impone già da piccole dei determinati stili di vita.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Che dire ... pienamente d' accordo con Iron ... :ok:
sono i genitori la prima causa del malcostume giovanile, mancanza di educazione e mancanza di qualche scappellotto quando necessita.
Per vivere tranquilli viziano e straviziano i figli ... anzichè educarli.
 
T

Toby

Ospite
paolotrep ha detto:
.......... spero di riuscire a comunicare questi valori alle mie figlie, ma so benissimo che sarà dura in quanto la società di adesso gli impone già da piccole dei determinati stili di vita.

Ci riuscirai sicuramente......:) :)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Fragolino ha detto:
Che dire ... pienamente d' accordo con Iron ... :ok:
sono i genitori la prima causa del malcostume giovanile, mancanza di educazione e mancanza di qualche scappellotto quando necessita.
Per vivere tranquilli viziano e straviziano i figli ... anzichè educarli.
io ne ho presi pochissimi in vita mia.. ho capito il vero valore delle cose quando ho preso una sberla a man rovescia dal mio babbo (150 kili) qualche anno fa.. quello mi è bastato e da allora non ne ho più presi (non ho dato più occasione di darmene)..

@paolotrep: sono sicuro che ci riuscirai a trasmettere i veri valori alle tue figlie..
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
paolotrep ha detto:
Per me non sono i genitori di una volta a non esistere più, ma purtroppo la società in cui viviamo fa si che un ragazzino sia già provvisto di cellulare a 10 anni e da genitore si cerca di non far mancare niente ai propri figli anche sapendo che così gli si da tutto senza il minimo sforzo.
Permettimi però di dissentire, almeno in parte: la società è composta anche da questi genitori da te citati. Che dovrebbero avere una consapevolezza, quella di dover inculcare certi valori ai figli. Troppe concessioni generano solo figli viziati.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
beh toby purtroppo esiste questa realtà data da genitori che non pensano minimamente a quanto sia il male che fanno ai propri figli ....

per quanto riguarda il "mio" invece,l'unica cosa che posso rimproverarmi è quella di stare ancora in casa dei miei a 26 anni,
ciò che ho di "costoso" me lo sono sempre comprato da me....pur non avendo lavorato tantissimo,ciò significa che ho fatto molte rinunce.
Fin ora ho potuto permettermi un pc(lo ho dal 2003) e una macchina(una seicento di seconda mano che possiedo da un anno)...questo perchè ho uno stipendio che arriva al massimo a 900€(da solo non potrei mai viverci).

che poi sti macchinoni non li comprerei nemmeno se guadagnassi 3000€ al mese...è solo uno spreco di soldi alla faccia di chi non ha un cacchio...(che ragionamento da comunista :shock: ,mi stupisco di me stesso :asd: )

pensa che non cambio pc perchè quello che ho mi permette ancora di navigare in internet e fare qualche lavoretto con word e excel...semplicemente mi accontento :D.

spero soltanto di potermi riscattare e non troppo tardi.

per ora penso a lavorare...

ciao ciao
 
T

Toby

Ospite
Carlo4 ha detto:
beh toby purtroppo esiste questa realtà data da genitori che non pensano minimamente a quanto sia il male che fanno ai propri figli ....

per quanto riguarda il "mio" invece,l'unica cosa che posso rimproverarmi è quella di stare ancora in casa dei miei a 26 anni,
ciò che ho di "costoso" me lo sono sempre comprato da me....pur non avendo lavorato tantissimo,ciò significa che ho fatto molte rinunce.
Fin ora ho potuto permettermi un pc(lo ho dal 2003) e una macchina(una seicento di seconda mano che possiedo da un anno)...questo perchè ho uno stipendio che arriva al massimo a 900€(da solo non potrei mai viverci).

che poi sti macchinoni non li comprerei nemmeno se guadagnassi 3000€ al mese...è solo uno spreco di soldi alla faccia di chi non ha un cacchio...(che ragionamento da comunista :shock: ,mi stupisco di me stesso :asd: )

pensa che non cambio pc perchè quello che ho mi permette ancora di navigare in internet e fare qualche lavoretto con word e excel...semplicemente mi accontento :D.

spero soltanto di potermi riscattare e non troppo tardi.

per ora penso a lavorare...

ciao ciao

Permettimi di quotare un "atteggiamento mentale" maturo... :)
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
Iron ha detto:
Purtroppo, non esistono più i genitori di un tempo: parte tutto da li...
beh calma,non so come erano i genitori di una volta a parte da quello che mi dice mia nonna,cioè che una volta erano tutti più severi,anche i professori che tiravano le bachettate sulle dita,che male!però non credo che tutti i genitori siano inferiori a quelli di una volta,certo ho degli amici con dei genitori che se ne fregano dei loro figli , o con dei genitori che fanno pazzie pur di accontentare i loro cinni,però sinceramente io credo di avere dei bravi genitori,mi seguono però non mi viziano,quella che mi vizia è la mia cara nonna,se voglio qualcosa me la devo guadagnare studiando,se i voti belli non arrivano sto ca**o che i miei genitori mi prendono il pc nuovo o qualunque cosa al di fuori del necessario .a parte la palestra che quella mio padre è ben contento di vedermela frequentare
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Carlo4 ha detto:
semplicemente mi accontento
ti ammiro.. poche persone al giorno d'oggi accettano il compromesso..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!