Non c'è un motivo... ho 32gb di ram perchè semplicemnte mi sono rimaste in piu' da un altro pc(dove invece ho le reletive kingstone xbeast sempre da 32gb).Come budget essendo realista sui prezzi direi max 400 euro....per il processore consigliami te,dovrei mettere a nuovo un vecchio pc di 3 anni fa e non vorrei spendere troppo...avrei questa lista dove i prezzi (non ovviamente segnalati per non fare pubblicità) vanno a crescere dal primo all'ultimo :
[TD="align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, align: left"]
CPU INTEL Quad Core i7 4820K 3.70 Ghz., S. 2011, 10 MB., senza Ventola e dissipatore
[/TD]
[TD="width: 63, align: right"]
[/TD]
[TD="width: 63, align: right"][/TD]
[TD="width: 57, align: center"][/TD]
[TD="width: 58, bgcolor: #FFFFFF, align: left"][/TD]
[TD="width: 60, align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, width: 289, align: left"]
[/TD]
[/TD]
[TD="width: 60, align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, width: 289, align: left"]
CPU INTEL Quad Core i7 4930K 3.40 Ghz., S. 2011, 12 MB., senza Ventola e dissipatore
[/TD]
[/TD]
Io pensavo al primo che costa di meno....ma poi questa differenza da 10mb a 12 mb è cosi' rilevante in prestazioni gioco ???
Ho altri componenti gi'a pronte da montarci:1) alimentatore corsair 1200 atx 2)ssd sansung 840 pro(credo si chiami cosi') 3) le ram corsair gia' menzionate 4) case maxi tower antec e lettori lascio quelli vecchi ancora buoni.
In pratica per "metterlo a nuovo" mi serve :1)scheda madre2)processore 3)relativo dissipatore con ventola 4)un HD anche piccolino tanto per presenza e stoccaggio file poco utili(video, foto, documenti ecc) 5)scheda video, su quest'ultima avevo messo gli occhi su un NVidia gtx 780 marca EVGA che rispetto le altre marca (tipo la relativa asus) credo sia migliore e costa anche meno....che dici???