GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
....salve,qualche scheda madre buona socket 2011 compatibile con le ram Corsair platinum dominator da 2133 32GB (4 x 8GB) CMD32GX3M4A2133C9 ???Ho gia' le ram ma mi serve una scheda madre da adattarci per assemblare un nuovo pc...consigli???

Budget?

Posso chiederti come mai 32GB? :)

- - - Updated - - -

Edit: resto del pc?

Non c'è un motivo... ho 32gb di ram perchè semplicemnte mi sono rimaste in piu' da un altro pc(dove invece ho le reletive kingstone xbeast sempre da 32gb).Come budget essendo realista sui prezzi direi max 400 euro....per il processore consigliami te,dovrei mettere a nuovo un vecchio pc di 3 anni fa e non vorrei spendere troppo...avrei questa lista dove i prezzi (non ovviamente segnalati per non fare pubblicità) vanno a crescere dal primo all'ultimo :

[TD="align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, align: left"] CPU INTEL Quad Core i7 4820K 3.70 Ghz., S. 2011, 10 MB., senza Ventola e dissipatore [/TD]
[TD="width: 63, align: right"]

[/TD]
[TD="width: 63, align: right"][/TD]
[TD="width: 57, align: center"][/TD]
[TD="width: 58, bgcolor: #FFFFFF, align: left"][/TD]

[TD="width: 60, align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, width: 289, align: left"]
[/TD]

[/TD]

[TD="width: 60, align: center"][/TD]
[TD="class: unnamed1, width: 289, align: left"] CPU INTEL Quad Core i7 4930K 3.40 Ghz., S. 2011, 12 MB., senza Ventola e dissipatore [/TD]

[/TD]

Io pensavo al primo che costa di meno....ma poi questa differenza da 10mb a 12 mb è cosi' rilevante in prestazioni gioco ???

Ho altri componenti gi'a pronte da montarci:1) alimentatore corsair 1200 atx 2)ssd sansung 840 pro(credo si chiami cosi') 3) le ram corsair gia' menzionate 4) case maxi tower antec e lettori lascio quelli vecchi ancora buoni.

In pratica per "metterlo a nuovo" mi serve :1)scheda madre2)processore 3)relativo dissipatore con ventola 4)un HD anche piccolino tanto per presenza e stoccaggio file poco utili(video, foto, documenti ecc) 5)scheda video, su quest'ultima avevo messo gli occhi su un NVidia gtx 780 marca EVGA che rispetto le altre marca (tipo la relativa asus) credo sia migliore e costa anche meno....che dici???

Chiccolino apparte la gigabyte z87 sniper 5 che costa un botto non conosci altre schede madri da oc di colore verde?

E micro atx e sopra ci andrebbe montato un i7 4770k sotto liquido e due r9 290 liquidate anche esse in un phantom 530.Quindi non sarebbe meglio una atx?

Mi sembra piccolino quel case per liquidare quella cpu e quel cross, per cui ti servono minino minimo 2 360 non slim.

La m-atx non avrebbe problemi, come mao non ti convince?

Buongiorno,
ho già valutato una configurazione completa nell'apposita sezione ma vorrei crearne un'altra per poi decidere. Con un processore i5 4670 non K qualche scheda madre H87 potrei abbinargli? Ho già visto eventuali "candidati" ed hanno più o meno le medesime caratteristche. L'uso primario del futuro pc sarà puro e semplice gaming.
Grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno :)

Puoi scegliere tra parecchie, vedi te.
H87-g43
Ga-h87-d3h
H87 pro
Fatality h87

Dipende da quello che cerchi.

Buongiorno :)

Puoi scegliere tra parecchie, vedi te.
H87-g43
Ga-h87-d3h
H87 pro
Fatality h87

Dipende da quello che cerchi.

è questo il problema, spiego meglio. Da neofita non so quali features esclusive di ciascuna possano davvero essermi utili :grat:
comunque grazie per la pronta risposta. Confronterò il tutto ed eventualmente ti chiderò ulteriori delucidazioni.

Solo una questione di porte o layout. Diciamo che sono quasi equivalenti a meno di non usare multi vga, dove serve lo z87.
Sono comunque mb di fascia bassa non hanno nulla di speciale, nemmeno come bios.
Prendi quella che trovi a meno

Solo una questione di porte o layout. Diciamo che sono quasi equivalenti a meno di non usare multi vga, dove serve lo z87.
Sono comunque mb di fascia bassa non hanno nulla di speciale, nemmeno come bios.
Prendi quella che trovi a meno

scusami ma approfitto di te per togliermi un sassolino dalla scarpa con una domanda che non ho mai avuto il "coraggio" di chiedere e forse rischio di andare off topic ma azzardo lo stesso. Nella futura configurazione ho pensato ad una singola vga: una gtx 780, scheda di fascia relativamente alta. Credi sarebbe doveroso che anche il resto sia nella medesima fascia? Spiego meglio, se non sono interessato ad oc e multi vga, posso restare su una di queste mb oppure dovrei prendere qualcosa di più performante?
So bene che può sembrare una domanda sciocca :asd:

Dipende falla risoluzione del monitor la scelta della vga..
in fullhd la 780 basta e avanza.
Come cpu e main un 4670 su h87 dovrebbe andar benone per la 780. Forse guadagneresti qualcosina con oc solo in giochi fortemente cpu bond come i bf online ma differenze minime credo.
comunque siamo ot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro