GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
è più un gusto personale oppure ci sono dei motivi, forse affidabilità del marchio?
Come schede mi sembrano simili, anche di prezzo.
I kit di water cooling offrono un ottima dissipazione del calore
Mi stavo convincendo del contrario, mi devo informare di più allora chiederò nella sezione giusta (penso di andare offtopic qui).

Per i dissi chiedi nella sezione adatta.

Come MB quanto puoi spendere?

Le vero e' buona, anche la ud4h.

bella ma ho intenzione di usare una sola scheda video quindi tutti quelli slot pci-ex mi non sarebbero sprecati ?? :D volendo allora potrei andare sempre di gigabyte ma ud4h o la OC è molto superiore ?

diciamo che la oc è studiata per oc estremi, daily ad aria acqua non cambia nulla.
ma dato che rientra nel budget prenderei quella.

poi vedi te, anche in base alle esigenze che hai :)

ok grazie, intendevo dire la ud4h è valida comunque no?
Per le altre 2 che avevo citato(mpower e hero) , che ne pensi? Non valgono i loro soldi? Sei a conoscenza di qualche problema con quelle mobo? A me la Mpower sembrava con una buona qualità prezzo, anche se non ho mai avuto una msi, forse sono meno affidabili?

ciao, e complimenti per la guida ^^

volevo chiedere un consiglio per una mobo con socket 1150. facia entry level, che consenta un leggero overclock per un i5-4670k. per il prezzo sui 70 o 80 euri sarebbe possibile?

Grazie per i complimenti :)

70-80 e' poco.
Valuta la z87 pro3, che credo sia la più economica.

Personalmente spenderei di più su una MB.
Per esempio a 120 spedita trovi la extreme4 che e' superiore in tutto e più completa ;)

Che fattore forma ATX?
Uhm sugli 80 € ci sono
asrock z87 pro 3 (4 fasi di alimentazione) , pro 4 (hdmi in , crossfire soltanto, 6 fasi di alimentazione)/ extreme 3 (multi scheda video, 8 fasi di alimentazione)
msi z87-g43 (4 porte usb 3.0, 6 usb 2.0, 6 connettori audio) g41 mate (2 porte usb 3.0, 4 usb 2.0, 3 connettori audio)
gigabyte ga-z87-dsh3, dh3 (supporto multi scheda video)
Asus già almeno 100€
diciamo che sono simili come specifica , cambia qualche connessione o porta in più.
Passo parola @_chiccolino_ :D
Ops troppo tardi.....

Ultima modifica:
Che fattore forma ATX?
Uhm sugli 80 € ci sono
asrock z87 pro 3 (4 fasi di alimentazione) , pro 4 (hdmi in , crossfire soltanto, 6 fasi di alimentazione)/ extreme 3 (multi scheda video, 8 fasi di alimentazione)
msi z87-g43 (4 porte usb 3.0, 6 usb 2.0, 6 connettori audio) g41 mate (2 porte usb 3.0, 4 usb 2.0, 3 connettori audio)
gigabyte ga-z87-dsh3, dh3 (supporto multi scheda video)
Asus già almeno 100€
diciamo che sono simili come specifica , cambia qualche connessione o porta in più.
Passo parola @_chiccolino_ :D
Ops troppo tardi.....

sìsì, atx =)
ottima risposta. thanks a lot

ottima risposta. thanks a lot
di niente
valuterei anche la z87-a..
l'ho trovata solo su amazon a 110€ invece trovo la z87-k che come specifiche è simili a quelle che ho scritto prima e costa un pò di più

ah poi io per la mia scelta stavo pensando anche alla msi z87 gd65 gaming, che non avevo neanche messo in lista, insieme alla mpower che trovo a 20€ in più ed ha un alimentazione sembra migliore però non ha le porte dvi e vga che mi servono perchè sto aspettando le r9 290 custom perchè ho un monitor in vga, se no mi devo attaccare nel 40 pollici XD
Quindi sono tra z87x-ud4h/msi gd65 perchè hanno le porte dvi-vga oppure z87x-oc/msi mpower dovrei aspettare la vga o prendere una gtx770/r9 280x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro