GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
ci sono ancora poche review sulle 1150 per cui non ho ancora stilato una tabella..

se siete alla ricerca di una main 1150 postate pure qui comunque specificando il budget e vi aiuteremo nella scelta della main;)

Ciao,
una mainboard per Intel core i5 4570??
Budget: 100e
Pensavo alla Asrock Z87 Extreme 3

grazie mille

@_chiccolino_ ti volevo chiedere se potresti indicarmi una scheda madre per il 4770k, vorrei fare OC fino a 4.5Ghz, forse in futuro uno sli o cross(ma probabilmente fra molti anni) anche se la vedo dura, e possibilmente con un qualcosa di colore blu tipo i dissi del chipset ecc.. spero di aver reso l'idea
avevo notato la MSI Z87-G55, Biostar Hi-Fi Z87X 3D, GA-Z87X-UD3H. La biostar ha più fasi di alimentazione non so se sia meglio della GA
il budget è più o meno quello 150€:rolleyes:
tra quelle andrei di giga.
anche la msi vanta un buon layout.

4.5 con un 4770k è dura.
scoperchierai?

- - - Updated - - -

Ciao,
una mainboard per Intel core i5 4570??
Budget: 100e
Pensavo alla Asrock Z87 Extreme 3

grazie mille
4670k?

tra quelle andrei di giga.
anche la msi vanta un buon layout.

4.5 con un 4770k è dura.
scoperchierai?

- - - Updated - - -

4670k?

Grazie del consiglio...prenderò la gigabyte sicuramente.. comunque ho intenzione di prendere un dissi a liquido, trq il reserator 3 max uno della nzxt e altri..devo scegliete

con quelli a 4.5 non ci arrivi a meno di non prendere un golden chip.
ti serve un impianto serio da 300€ e forse non basta nemmeno se ti ritrovi una brutta cpu.

con quelli a 4.5 non ci arrivi a meno di non prendere un golden chip.
ti serve un impianto serio da 300€ e forse non basta nemmeno se ti ritrovi una brutta cpu.

ho visto un sacco di persone sul web farcela con uno di quelli, senza un vero e proprio kit a liquido..vabbè almeno a 4.2 devo arrivarci, poi si vedrà :) il mio problema era la scheda madre perchè non sapevo quale prendere... grazie mille, prenderò la GA

Ciao ti chiedo un parere: Devo sostituire la mia scheda madre, ho un i7 2600 socket 1155, non voglio fare oc, non mi serve nulla a parte tre cose 1 una connessione usb3.0 e 2 slot per le schede video (Gigabyte R9 270) in crossfire e 4 slot ram(che comnque non espanderò mai oltre i 6Gb).
Ah, ho dimenticato di specifiare che ho solo un hard disk e un lettore Dvd.
Quale chipset mi consente di sfruttare al meglio le potenzialità del mio pc rimanendo in un budget contenuto (max 90 euro)?

Aggiornamento:
Ho visto questa a 75 euro che ne dici? Vale la pena spenderne 75 o posso limitarmi a chipset B7 sempre Asock a 65 euro)? ASROCK Motherboard H77 Pro4 / MVP socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

Ultima modifica:
Attualmente una cosa indecente: Foxconn 2ABF brandizzata HP (chipset H61), il mio problema è che non mi legge la scheda video, come suggerito da altri utenti del forum prima proverò a flashare il Bios ma se non dovesse funzionare vorrei essere pronto ad ordinare all'istante una nuova MB.
Ah, ovviamente al momento uso solo due stick di ram e una sola scheda video (quella vecchia), ma siccome i prezzi delle MB con questo socket, che non è più l'ultimo uscito, sono calati abbastanza mi piacerebbe prendere qualcosa che in futuro mi garantisse un piccolo upgrade almeno in fatto di ram e VGA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro