GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
solitamente win non richiede formattazione ;)

- - - Updated - - -

comunque dai fine OT per favore.

scusa se mi intrometto ma non è meglio fare una installazione pulita così non ci sono driver inutili e tutto il resto?? siccome la dovrei fare anche io magari mi risparmio le 2 settimane che ci ho messo per configurarmi il pc a dovere

io non ho detto di non formattare, io ho detto che win non lo richiede.
per il discorso driver solitamente con una bella disinstallazione via cccleaner + driver sweeper non ci sono problemi.
ovvio che l'ideale sarebbe il format.

qui si parla di consigli per gli acquisti, adesso però basto OT, sennò mi costringete a cancellare i post.

io non ho detto di non formattare, io ho detto che win non lo richiede.
per il discorso driver solitamente con una bella disinstallazione via cccleaner + driver sweeper non ci sono problemi.
ovvio che l'ideale sarebbe il format.

qui si parla di consigli per gli acquisti, adesso però basto OT, sennò mi costringete a cancellare i post.
scusa :inchino: ....grazie a i consigli per gli acquisti mi prenderò una bella z87x oc...sperando di trovare qualche sata3 arancione acceso per abbinarla un po'...posterò opinioni non appena mi arriva...sperem bene

Salve a tutti, a breve aprirò il portafoglio per dar sfogo alle mie ultime fantasie da non più giovane gamer e mi rimane un dubbio per quanto riguarda la scheda madre da acquistare:
socket 1150 e probabilmente i7 4770k

Sostanzialmente uso il pc per lavoro ed fps competitivi (gioco a cs da parecchio ormai), quindi m'importano 3 cose in tutto ed in ordine d'importanza

- buon controller lan che non dia problemi e permetta di avere latenze piu basse possibili (ho sentito parlare bene e male allo stesso tempo del killer n2100 ma altro non so)
- stabilità (pochi problemi di compatibilità varie)
- ottima integrata audio (per quanto possa essere definita OTTIMA una misera integrata)
- discreto potenziale di overclock (non estremo) per eliminare in futuro eventuali colli di bottiglia per vga upgrade

budget massimo 180€ circa

msi z87-gd65 o asus maximus hero? Qualcuno che si sente di darmi qualche impressione tecnica che vada all'infuori del "vai per asus..." o "msi fa buone schede"

della maximus hero ho letto di bios acerbi e qualche grattacapo extra nei thread ufficiali, mentre per quanto riguarda la msi non so nulla... e questo in parte mi preoccupa perchè ad occhio sarebbe stata la mia preferita.

a voi la palla...

1) personalmente giudico il lan killer ma cavolata solo per vendere.
se hai una buona connessione non lagghi, se hai una connessione di ( hai capito :asd: ) come la mia non c'è killer che tenga.
ovvio evita di lasciare torrent a manetta o 3-4 pc su youtube e non dovresti avere problemi con una buona linea.
si trova comunque su tutte le mb da gaming

2) meno controller aggiuntivi hai (usb e sata) e porte varie (firewire, wifi/blutooth) meno problemi si hanno, dato che i driver spesso e volentieri danno problemini.
lo z87 ha tutte le porte che vuoi (6 sata 3 e 6 usb 3)
se è questo quello che intendi, dato che non sono sicuro di aver compreso la domanda :boh:
sui pci ex 3 puoi installarci x8/x8 (escludiamo le z87 entry level dato il budget) ci puoi fare qualsiasi sli/cross tu voglia.

3) purtroppo di audio ne so poco :(
il chip che montano molte main è l'ottimo ALC892 realtek con 7.1 canali.
ci sono poi versioni con snr superiori come l'1150, quello che montano le rog per capirci, ma sembra che la differenza non sia percettibile, almeno questo è quello che mediamente si legge on-line.

4) una buona mb z87 di fascia media basta e avanza per un daily ad aria.
comunque sopra i 4.4 non ci vai a meno di scoperchiare.
direi che una vale l'altra evitando quelle entry level.

direi z87 extreme 4 /z87 plus /z87x-ud4h /gd65 gaming
oppure se puoi spendere qualcosa in più maxi vi hero oppure ancora z87x-oc o la mpower (anche preferirei le prime)
queste atx, micro atx valuta la gene, la sniper m oppure la oc formula m

poi vedi te se ti servono altre porte sata o usb..

Mi sto facendo il PC con CPU i5 4670 e avrei bisogno di decidere quale MoBo.. Avrei bisogno di audio molto buono (uso cuffie 5.1 dolby reale) con connettore ottico.Budget sotto i 100 (se H87 altrimenti basta che ne valga la oena) , tanto le H87 non salgono piu' di tanto...Vale la pena prendere una Z87 mpower MAX? Oltre alla necessita' dell'audio non ho bisogno piu di tanto, se non omodita' nel montaggio ed un OTTIMO Bundle, anche cose inutili ma che sia bella ricca la scatola...Pensavo oltre alla Mpower ad una ROG Hero oppure su una piu adeguata Fatal1ty H87 o una MSI B85 G43 Gaming.Sono consapevole che ci sono evidenti differenti di prezzo, ma sono giustificate se non mi interessa occare?

se non occhi e prendi una cpu liscia inutile una z87.

va bene una qualunque h87 con codec 887/892..;)

@_chiccolino_ ti volevo chiedere se potresti indicarmi una scheda madre per il 4770k, vorrei fare OC fino a 4.5Ghz, forse in futuro uno sli o cross(ma probabilmente fra molti anni) anche se la vedo dura, e possibilmente con un qualcosa di colore blu tipo i dissi del chipset ecc.. spero di aver reso l'idea
avevo notato la MSI Z87-G55, Biostar Hi-Fi Z87X 3D, GA-Z87X-UD3H. La biostar ha più fasi di alimentazione non so se sia meglio della GA
il budget è più o meno quello 150€:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro