GUIDA Come Scegliere La Mb - Guida All'acquisto [aggiornata Con 1151]

Pubblicità
ragazzi ma la z87-g55...voi come la considerate..c'è a me sembra decisamente superiore alle z87-g43 gaming...certo non è bella ma mi pare offra tutto per effettuare OC no?...ha pure 3 slot pciexpress 16x...e il prezzo finale risulta essere inferiore alla g43 gaming...qualche opinione?? a quel prezzo prendereste qualche altra scheda?? (130 euro circa)

Salve, qualche dritta per la scheda madre? pensavo di andare su un h87, asus, msi, gigabyte, o asrock, su e-key ho visto stanno tutte sotto i 100€ quindi mi è indifferente quale acquistare, leggo parlare bene e male un pò di tutte come al solito quindi non so bene su quale orientarmi, sarà un pc più multimediale e con funzioni da ufficio che altro, gioco raramente e per dota2 basta e avanza l hd4600 anche a 1920x1200 (dell u2412)...

Il silenzio per me è importante quindi un buon controllo delle ventole sarebbe auspicabile(ho letto che msi e asrock ti consentono pure di scegliere la percentuale in base alla temperatura interna, il che sarebbe ottimo ma su asus e gigabyte non trovo molto, anche sul fast boot non ci sputerei sopra)

ad ogni modo la configurazione

Scheda Madre: ?
Processore: intel i5 4670
Case: fractal define mini
Dissipatore: noctua u9b se2
SSD : Samsung ssd 840 250gb evo
Alimentatore: modulare be quiet e9 480W
RAM : Corsair vengeance cl9 low profile 2x4gb

della asrock pro4 mi ispira anche la funzione intel ethernet qualcuno ha esperienze con quest ultima?

con quella che ho messo io ci sono 30 euro di differenza, ci guadagno molto in prestazioni da giustificare la differenza di prezzo al mio amico?? altrimenti cosa metteresti di più economico??
a parte la differenze del chipset, ha fasi dissipate ed è più completa come porte e connettori.

- - - Updated - - -

quanto vorresti spendere?

- - - Updated - - -

ragazzi ma la z87-g55...voi come la considerate..c'è a me sembra decisamente superiore alle z87-g43 gaming...certo non è bella ma mi pare offra tutto per effettuare OC no?...ha pure 3 slot pciexpress 16x...e il prezzo finale risulta essere inferiore alla g43 gaming...qualche opinione?? a quel prezzo prendereste qualche altra scheda?? (130 euro circa)
buona main con tutto quello che serve, senza cavolate varie come lag killer, ecc e un buon layout :)
gli manca solo il debug led..
non so come sia messa come bios, però, ma credo che per un daily ad aria/acqua vada più che bene :)

in alternativa potresti prendere la ud3h.

- - - Updated - - -

Salve, qualche dritta per la scheda madre? pensavo di andare su un h87, asus, msi, gigabyte, o asrock, su e-key ho visto stanno tutte sotto i 100€ quindi mi è indifferente quale acquistare, leggo parlare bene e male un pò di tutte come al solito quindi non so bene su quale orientarmi, sarà un pc più multimediale e con funzioni da ufficio che altro, gioco raramente e per dota2 basta e avanza l hd4600 anche a 1920x1200 (dell u2412)...

Il silenzio per me è importante quindi un buon controllo delle ventole sarebbe auspicabile(ho letto che msi e asrock ti consentono pure di scegliere la percentuale in base alla temperatura interna, il che sarebbe ottimo ma su asus e gigabyte non trovo molto, anche sul fast boot non ci sputerei sopra)

ad ogni modo la configurazione

Scheda Madre: ?
Processore: intel i5 4670
Case: fractal define mini
Dissipatore: noctua u9b se2
SSD : Samsung ssd 840 250gb evo
Alimentatore: modulare be quiet e9 480W
RAM : Corsair vengeance cl9 low profile 2x4gb

della asrock pro4 mi ispira anche la funzione intel ethernet qualcuno ha esperienze con quest ultima?
hai problemi di spazio o va bene anche una atx?

Non saprei, dovresti gugollare un po' :D

se non gugollavo non mi venivano i dubbi :D su newegg msi e gigabyte hanno voti bassi dagli utenti :D la asrock alti :/ poafasfasfasflkjalsdkgjpkolajsfklòjaslkjhgfalkjhasg :D consigliate msi e gigabyte per la qualità dei componenti? perchè sono aziende rinomate da molto? poi ci sono video come questo anche che mi farebbero evitare la gigabyte... Windows 8 Fast Boot Comparison, ASRock Wins!!! - YouTube

comunque non ho trovato alcun sito che metta a confronto le effettive prestazioni...

- - - Updated - - -

se non gugollavo non mi venivano i dubbi :D su newegg msi e gigabyte hanno voti bassi dagli utenti :D la asrock alti :/ poafasfasfasflkjalsdkgjpkolajsfklòjaslkjhgfalkjhasg :D consigliate msi e gigabyte per la qualità dei componenti? perchè sono aziende rinomate da molto? poi ci sono video come questo anche che mi farebbero evitare la gigabyte... Windows 8 Fast Boot Comparison, ASRock Wins!!! - YouTube

comunque non ho trovato alcun sito che metta a confronto le effettive prestazioni...

ok...non avevo notato che il canale era "info AsRock" ahahahha come non detto :D

scusate forse sono fuori topic...ma essendo per mobo 1150...chiedo
mi spiegate la differenza tra scrivere

1. Support for DDR3 3000(O.C.)/2933(O.C.)/1600/1333 MHz memory modules

e scrivere

Supporta DDR3 2933+(OC)/2800(OC)/2400(OC)/2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, momoria senza buffer

inoltre non capisco se le mobo supportano già ram con frequenza superiore a 1600

il controller di memoria degli haswell ha il multi massimo a 29.33, quindi 2933 MHz di frequenza massima delle ram essendo:

frequenza ram = multi ram * blck

dove la blck è settata ha a 100 MHz.
esattamente uguale a 1155 (a parte il multi massimo, 21.33 su sandy e 28.00 su ivy).

Solo che esiste un'altro moltiplicatore, lo strap dell'fsb come su 2011 e si può settare oltre che a 1.00 a 1.25 a 1.66 e a 2.5.
questo è è il multi della blck, che oltre a 100 può essere settata a 125 a 166 e a 250 (questo non si usa mai), senza influenzare le periferiche collegate e il bus pci ex.

in questo modo la blck si alza ed è quindi possibile superare i 3 GHz sulle ram.

per quanto riguarda la seconda domanda, le ram vengono settate automaticamente a 1600 (controller nativo a 1600) se sono ram con frequenza >= 1600, se sono ram a 1333 ovviamente saranno settate a 1333.

spero di averti chiarito la cosa :)

qualcuno mi sa dire se le gigabyte h87m d3h ha lo stesso bios della z87m d3h? perchè non ho trovato informazioni da nessuna parte, qui 37 Haswell motherboard group test: 28x Z87, 6x H87 and 3x B85 - Gigabyte GA-H87M-HD3 | Hardware.Info United Kingdom mostra che la hd3 ha la vecchia versione, e serve andare qui 37 Haswell motherboard group test: 28x Z87, 6x H87 and 3x B85 - Gigabyte GA-B85M-HD3 | Hardware.Info United Kingdom per leggere : "Together with the H87M-HD3 the B85M-HD3 is the only board with the older version of the BIOS." ma non hanno recensito la d3h... prendo l informazione per valida? mi scazzerebbe trovarmi con un bios di vecchia data, anche perchè quello della z87 d3h mi piace parecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro