DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
i pannelli che hanno messo a me (o almeno risultanti da fattura😅) sono i VITOVOLT 300 M-AK. Dopo 25 anni rendono l'80% dei nuovi. Ma tutti i pannelli sono fatti per non andare sotto il 70% dei nuovi dopo 25 anni. 10 sono troppo poco. Io recupero la spesa dopo 4 anni per il mio consumo. e poi considera che il 50% della spesa è detraibile, o se trovi una dittache lo fa e non ha raggiunto già il tetto massimo, può prendersi il tuo credito e paghi direttamente la metà.

Avevo fatto dei preventivi tempo fa, in sostanza facendo un impianto senza batterie e stimando in 10 anni la vita utile dei pannelli, non facevo altro che pagare tutto insieme le bollette dei 10 anni a venire 😅
Tocca trovare il momento giusto per farlo
Credo che ormai bisogna ragionare in modo diverso: se fino a prima della Guerra in Ucraina e la crisi del gas una casa con i pannelli non sempre vedeva valorizzato questo investimento nel valore complessivo della casa quando la si va a vendere oggi la situazione è diversa in particolare se entra in forza il regolamento europeo sull'avanzamento delle classi energetiche.

Ultima modifica:
Niente. scadenza del contratto quindi tutto lecito.

Queste sono le nuove condizioni e relative stime, voi che dite?

grazie

A febbraio guarda cosa propongono i concorrenti ed effettua il passaggio entro la fine di quel mese perchè abbia effetto ad aprile. A volte servono 2 mesi...

E adesso io pago questo: 0,36

Quindi è più che un raddoppio???

mannagguia prezzo altissimo 0,81 è esageratamente alto, a me fanno 0,259 devo ritenermi graziato

Ho parlato con l’assistenza di Enel, mi hanno detto che ora non hanno più offerte a prezzo fisso, ma che variano ogni mese (cioè non si parla di bioraria, proprio di cambio ogni mese a come va il mercato). Mi ha detto che a novembre il prezzo è stato 0,21€ kw/h, per dicembre e gennaio non si sa

Allego estratti della conversazione, quindi già io ho speso di più col mio vecchio contratto, ma chissà magari nei mesi precedenti avrei speso di più con altra offerta

beh siamo a meno di due mesi dalle variazioni contrattuali (il prezzo triplicherà).
avete offerte da suggerire o evitare? se rimango in enel energia è meglio, già troppi cazzi per seguire anche una cambio operatore

grazie

beh siamo a meno di due mesi dalle variazioni contrattuali (il prezzo triplicherà).
avete offerte da suggerire o evitare? se rimango in enel energia è meglio, già troppi cazzi per seguire anche una cambio operatore

grazie

Mi aiutate a capire una cosa?

questi valori in rosso per le varie fasce orarie, vanno aggiunti al PUN giusto?

E quel POD da 120/anno in pratica e senza tanti giri di parole, cosa sarebbe? Il TOTALE dei costi aggiuntivi oltre la componente energetica?

Grazie

Da quello che scrivono, il PUN lo aggiungi sempre al consumo (ed è pure variabile essendo il costo all'ingrosso), a questo aggiungi il contributo al consumo dipendente dalla fascia oraria.

120€ iva esclusa, è il costo fisso annuale per POD (codice che identifica l'utenza)

Quindi la bolletta è composta da: 120€ + PUN + (F1 o F2 o F3)

Grazie, ho parlato in chat con un operatore (poi non funzionava più la chat) un attimo e mi ha suggerito questa per già clienti

(Anche se non sono riuscito a chiedergli se è sicuro, visto che in basso, alla voce “chi può aderire” dice “chi proviene da altro fornitore”)

Mi ha detto che non hanno tariffe monorarie a uso domestico, ma qui in casa c’è sempre qualcuno, quindi non ci interessa risparmiare di notte e spendere di più di giorno.

Inoltre, se interessa a qualcuno, ha detto che le offerte partono dal primo del mese successivo e che non costa nulla cambiare

Siete a conoscenza di valide offere monorarie?

Ma poi boh, fino ad ora chi aveva un prezzo fisso nel mercato libero si è salvato, siamo sicuri che convenga aderire a offerte flessibili? (Che ho già visto nominate in questo thread?)

Ma poi boh, fino ad ora chi aveva un prezzo fisso nel mercato libero si è salvato, siamo sicuri che convenga aderire a offerte flessibili? (Che ho già visto nominate in questo thread?)
Guarda io ho plenitude con il prezzo fisso fino alla fine di questo mese, poi mi hanno già avvisato che mi applicano ste ciofeche flessibili senza possibilità di scegliere (ovviamente posso cambiare a costo zero). Da quello che ho capito stanno facendo tutti così, quindi non ci si scappa purtroppo

Guarda io ho plenitude con il prezzo fisso fino alla fine di questo mese, poi mi hanno già avvisato che mi applicano ste ciofeche flessibili senza possibilità di scegliere (ovviamente posso cambiare a costo zero). Da quello che ho capito stanno facendo tutti così, quindi non ci si scappa purtroppo

Ma infatti se faccio una rapida ricerca su google di offerte a prezzo fisso e monorarie non mi pare di trovare nulla.
Solo pagine in cui spiega che vuol dire

le offerte a prezzo fisso oggi non sono convenienti hanno il prezzo doppio se non di più di quelle a prezzo variabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro