- Reazioni
- 3,910
- Punteggio
- 182
I pannelli dovrebbero durare 25-30anni, è l'inverter casomai che tira le cuoia prima.stimando in 10 anni la vita utile dei pannelli,
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I pannelli dovrebbero durare 25-30anni, è l'inverter casomai che tira le cuoia prima.stimando in 10 anni la vita utile dei pannelli,
Credo che ormai bisogna ragionare in modo diverso: se fino a prima della Guerra in Ucraina e la crisi del gas una casa con i pannelli non sempre vedeva valorizzato questo investimento nel valore complessivo della casa quando la si va a vendere oggi la situazione è diversa in particolare se entra in forza il regolamento europeo sull'avanzamento delle classi energetiche.Avevo fatto dei preventivi tempo fa, in sostanza facendo un impianto senza batterie e stimando in 10 anni la vita utile dei pannelli, non facevo altro che pagare tutto insieme le bollette dei 10 anni a venire
Tocca trovare il momento giusto per farlo
Niente. scadenza del contratto quindi tutto lecito.
Queste sono le nuove condizioni e relative stime, voi che dite?
grazie
A febbraio guarda cosa propongono i concorrenti ed effettua il passaggio entro la fine di quel mese perchè abbia effetto ad aprile. A volte servono 2 mesi...
mannagguia prezzo altissimo 0,81 è esageratamente alto, a me fanno 0,259 devo ritenermi graziato
Ho parlato con l’assistenza di Enel, mi hanno detto che ora non hanno più offerte a prezzo fisso, ma che variano ogni mese (cioè non si parla di bioraria, proprio di cambio ogni mese a come va il mercato). Mi ha detto che a novembre il prezzo è stato 0,21€ kw/h, per dicembre e gennaio non si sa
Allego estratti della conversazione, quindi già io ho speso di più col mio vecchio contratto, ma chissà magari nei mesi precedenti avrei speso di più con altra offerta
beh siamo a meno di due mesi dalle variazioni contrattuali (il prezzo triplicherà).
Perchè dovrebbe triplicare?
Ci dovrebbe essere un Febbraio catastrofico con temperature zottozero fino a metà marzo...
Le ultime indicazioni danno una discesa del 30%.
beh siamo a meno di due mesi dalle variazioni contrattuali (il prezzo triplicherà).
avete offerte da suggerire o evitare? se rimango in enel energia è meglio, già troppi cazzi per seguire anche una cambio operatore
grazie
Guarda io ho plenitude con il prezzo fisso fino alla fine di questo mese, poi mi hanno già avvisato che mi applicano ste ciofeche flessibili senza possibilità di scegliere (ovviamente posso cambiare a costo zero). Da quello che ho capito stanno facendo tutti così, quindi non ci si scappa purtroppoMa poi boh, fino ad ora chi aveva un prezzo fisso nel mercato libero si è salvato, siamo sicuri che convenga aderire a offerte flessibili? (Che ho già visto nominate in questo thread?)
Guarda io ho plenitude con il prezzo fisso fino alla fine di questo mese, poi mi hanno già avvisato che mi applicano ste ciofeche flessibili senza possibilità di scegliere (ovviamente posso cambiare a costo zero). Da quello che ho capito stanno facendo tutti così, quindi non ci si scappa purtroppo
le offerte a prezzo fisso oggi non sono convenienti hanno il prezzo doppio se non di più di quelle a prezzo variabileMa poi boh, fino ad ora chi aveva un prezzo fisso nel mercato libero si è salvato, siamo sicuri che convenga aderire a offerte flessibili? (Che ho già visto nominate in questo thread?)
le offerte a prezzo fisso oggi non sono convenienti hanno il prezzo doppio se non di più di quelle a prezzo variabile