DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Il 110 non c'è più.
Ci sarà il 90 che comunque è meglio di 50...specie se le cifre in gioco sono alte e si vuole cambiare tutto il "pacchetto" attuale

io sto facendo dei sondaggi per la luce e le tariffe attuali sono allucinanti.....

Mi dispiace sei costretto a fare un contratto nel peggior momento possibile, io ho guardato un pochino in giro e per fortuna ho il prezzo bloccato fino a Febbraio ma se non fanno qualcosa sarà un disasrto i prezzi sono fuori di melone

prezzo energia elettrica con rincari che arrivano fino al 400% e sul gas siano nella stessa situazione

adesso i prezzi della materia prima fanno rabbrividire

Visualizza allegato 445134

questo è 8uin noto fornitore (nemmeno il meno caro) 0,45 a kw e 1,80 a smc

quest'altro chiede 0,024 + PUN a kw ( fino all'anno scorso sui pagava la corrente fissa a 0,06)
Visualizza allegato 445135

Folle, con questo tipo di tariffe tutti i prezzi si alzeranno moltissime familgie finiranno in povertà assoluta tantissime aziende chiuderanno
un amico mi ha detto che ha un contratto con un fornitore e attraverso delle "taglie" paga solo 50e al mese con la possibilità di consumarre 200kw/h .Lo ha detto alla mia compagna e non ho potuto fare domande aggiuntive ma a me pare una cagata , qualcuno di voi ha un contratto del genere?

E' una tipologia di contratto che c'è da qualche anno. Invece di dirti quanto paghi al kWh ti dico quanto paghi al mese di fisso tutto compreso (tasse, caxxi e mazzi).
Anche per me non ha senso.

Io ho i pannelli , diciamo che produco anche più del dovuto , da me siamo 3 villette a schiera ( sono tutte con i pannelli ). Non pago luce da anni , mio padre comunque ai tempi prima dei pannelli si voleva attrezzare con un generatore.
I miei di bolletta pagano attualmente 160 bimestrali , diciamo che ha visto un aumento di 30/ 50 euro rispetto a 1/ 2 anni fa.
Mentre per l'acqua calda etc usano un serbatoio esterno in comodato d'uso, la noia e che per tutta la durata del contratto non possono prendere gas altrove. Ovviamente a disdetta contratto c'è la rimozione del serbatio etc. Non so di proprietà quanto costi da 0 , penso superi i 2000/3000 euro.

io sto in alta montagna, per riscaldamento legname in stufa pirolitica, costo 0
acqua calda va a gas, ma ho comunque una bombola, ma visto che cucino sulla stufa e la doccia il più delle volte la faccio fredda per abitudine, il costo annuale è basso tipo 100€
corrente elettrica invece è rimasta invariata, 40€/bimestre

Ultima modifica:
il problema non sono i contratti vecchi ma i nuovi, io ad esempio ho un contratto elettrico che pago ancora 0,089 cent a kw/h

Relativamente poco

Però ci sono persone che hanno dovuto rifare il contratto oppure hanno fatto un contratto indicizzato a PUN ed i prezzi specialmente in estate sono schizzati alle stelle

Il prezzo della corrente lo sui può trovare QUi

il prezzo dell'energia in questi mesi si è moltiplicato vediamo insieme

l'andamento dei prezzi dell'energia in questi mesi è stata la seguente

1667773172202.webp

Come possiamo vedere dalle immagini anche se nell'ultimo mese il przzo è in calo è ancora altissimo rispetto a prima e i contratti di luce e gas di conseguenza hanno un prezzo del costo energia molto alto

ma una cosa non ho capito, parecchia gente sta passando ad edison qui in fondo valle, ma tutte (ripeto tutte) stanno riscontrando il problema con enel.
Dopo aver fatto il conguaglio e la disdetta del contratto enel per passare ad edison, si sono ritrovate a pagare doppie bollette perchè enel ha riaperto un contratto nuovo a queste famiglie, con tariffe stellari! (fosse una o due persone potrei capire "truffa", ma si tratta di 2/4 della valle quasi), c'è una spiegazione?
Appena tornerò giù sentirò meglio queste persone se hanno risolto, enel al telefono dice che hanno firmato "loro" il contratto nuovo, lavandosene le mani, ma non è una "maxi truffa?" Scusate se uso questo termine

ma una cosa non ho capito, parecchia gente sta passando ad edison qui in fondo valle, ma tutte (ripeto tutte) stanno riscontrando il problema con enel.
Dopo aver fatto il conguaglio e la disdetta del contratto enel per passare ad edison, si sono ritrovate a pagare doppie bollette perchè enel ha riaperto un contratto nuovo a queste famiglie, con tariffe stellari! (fosse una o due persone potrei capire "truffa", ma si tratta di 2/4 della valle quasi), c'è una spiegazione?
Appena tornerò giù sentirò meglio queste persone se hanno risolto, enel al telefono dice che hanno firmato "loro" il contratto nuovo, lavandosene le mani, ma non è una "maxi truffa?" Scusate se uso questo termine
onestamente non saprei dovresti chiedere ai tuoi vicini coisa è effettivamente successo.

Ti posso dire che al livello di luce a prezzo fisso monoorario enel è quello che ha i prezzi più bassi, quindi il passaggio ad edison lo trovo strano

Enel fa contratti con monoraria a 0,25 ( prezzo stellare ma è difficile trovare di meglio in giro sto momento)

i perezzi della tariffa fissa per la luce in edison sono SPAVENTOSI

1667811373926.webp

Ultima modifica:
Bisogna denunciare in gruppo e ritirano tutto. Se tutto tace si tengono i soldi.

Se la gente si ribella in gruppo rimborsano e fanno passare la cosa per un errore.

Ricevuto anche io il Gas per Settembre-Ottobre.

25smc -> 50€ (ci sono anche i costi di gestione e altro, quindi non troppo alto direi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro