UFFICIALE Come difendere al meglio Windows

I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ragazzi ma se uno non usa un account admin, quando bisogna fare certe modifiche per cui esce proprio un messaggio che richiede un account admin ( non me ne ricordo ora), come fa??? Chi diventa l'admin? Bill gates?
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ragazzi ma se uno non usa un account admin, quando bisogna fare certe modifiche per cui esce proprio un messaggio che richiede un account admin ( non me ne ricordo ora), come fa??? Chi diventa l'admin? Bill gates?
Sei simpatico, mi sono pisciato addosso dalle risate :asd:

Intanto l'account limitato lo devi creare, poichè il giorno in cui hai acceso il tuo pc nuovo e ti sei collegato ti sei loggato automaticamente da admin: la politica di microsoft è questa, il contrario di quella di linux.
Una volta creato l'account limitato dovrai riconfigurare alcuni software poichè non si tirano dietro la configurazione dell'admin e se vuoi una buona protezione devi impostare al tuo ex account, quello admin, una password di accesso molto robusta.
Quando stai lavorando da acc limitato e devi fare un operazione che richiede i diritti amministrativi, ad esempio installare un software o un aggiornamento, non c'è bisogno che vai a scomodare zio Bill seduto sui suoi comodi soldoni, ma ti uscirà un avviso di Uac che ti indica che qualcosa sta chiedendo i privilegi amministrativi, a quel punto, ocio che non sia un virus, inserisci la passw di admin e il gioco è fatto.
Nessuno ti vieta che per fare determinate operazioni, oppure se senti la nostalgia, di riloggarti da amministratore, basta che ti disconnetti o riavvii e poi quando ti appaiono le due icone clicchi su quella dell'admin.:ciaociao:
 
Ultima modifica:

yes_131

Bannato a Vita
54
32
("Se fossi un moderatore ti bannerei subito") Tu piuttosto, "pacoti", dovresti essere bannato per questo tuo comportamento intimidatorio... Comunque, tranquillo, non occorre bannarmi. Da oggi in questo sito non entrerò più di mia spontanea volontà... Ciao a tutti e buon proseguimento.

P.S.: e tutti quelli che parlano bene di Windows 10? Anche loro fanno pubblicità? A parte il fatto che personalmente mi ci sono trovato malissimo, con quel super UAC (impossibile da disattivare o aggirare) che rende il nuovo sistema operativo Microsoft padrone del computer... E posso assicurarti che troppi utenti si sono lamentati di questo difetto. Mentre - in verità - pochi utenti Kaspersky si lamentano per difficoltà di utilizzo o lacune di sicurezza di tale antivirus. Quindi, come vedi, è giusto "dare a Cesare quel che è di Cesare". Sono più imparziale di quanto tu non creda. Infine, se rileggi, ho menzionato anche AVG Free (per i computer) e Avast (per i dispositivi Android), come migliori soluzioni antivirus gratuite...
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Sei simpatico, mi sono pisciato addosso dalle risate :asd:

Intanto l'account limitato lo devi creare, poichè il giorno in cui hai acceso il tuo pc nuovo e ti sei collegato ti sei loggato automaticamente da admin: la politica di microsoft è questa, il contrario di quella di linux.
Una volta creato l'account limitato dovrai riconfigurare alcuni software poichè non si tirano dietro la configurazione dell'admin e se vuoi una buona protezione devi impostare al tuo ex account, quello admin, una password di accesso molto robusta.
Quando stai lavorando da acc limitato e devi fare un operazione che richiede i diritti amministrativi, ad esempio installare un software o un aggiornamento, non c'è bisogno che vai a scomodare zio Bill seduto sui suoi comodi soldoni, ma ti uscirà un avviso di Uac che ti indica che qualcosa sta chiedendo i privilegi amministrativi, a quel punto, ocio che non sia un virus, inserisci la passw di admin e il gioco è fatto.
Nessuno ti vieta che per fare determinate operazioni, oppure se senti la nostalgia, di riloggarti da amministratore, basta che ti disconnetti o riavvii e poi quando ti appaiono le due icone clicchi su quella dell'admin.:ciaociao:

fatto. ora uso un account standard (come anche consigliato da microsoft)

secondo te basterebbe usare un account standard (vedo che mi chiede pw ogni tanto) per bloccare i crypto virus?
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot
M

Mursey

Ospite
Qui decido io chi si banna, e non banno nessuno.

@yes_131 ha aperto un topic con ottimi consigli ed esprimendo le sue preferenze.
Di contro io consiglio anche Avira e BitDefender come ottimi antivirus.

Quindi chi legge puo' scegliere la soluzione che preferisce.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
fatto. ora uso un account standard (come anche consigliato da microsoft)

secondo te basterebbe usare un account standard (vedo che mi chiede pw ogni tanto) per bloccare i crypto virus?

No non basta, magari bastasse quello !
Però è già una buona protezione poichè in caso di infezione da ransomware il danno sarebbe limitato ai soli file dell'utente loggato in quel momento e non potrebbe diffondersi altrove, se non c'è condivisione, ma soprattutto sarebbe possibile recuperare le copie shadow le quali, per cancellarle, servono i diritti di amministratore.
Inoltre se si aggiunge la protezione dell' UAC impostato sul massimo livello l'attacco verrebbe notificato, cosa che, con impostazioni a livelli inferiori, "potrebbe" scappare
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Grazie! Cercherò come fare quella cosa che hai detto.
però ho letto che ora alcuni ransomware cancellano le copie shadow. Quindi ti apparirebbe la richiesta pw se il ransomware tentasse di cancellare?se così comunque diventi invincibile contro i ransomware .
no non ho alcuna condivisione
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
io dico solo backup backup e backup dei dati importanti che avete, frequenti e su supporti diversi in posti diversi e NON alimentati se non per salvarci la roba sopra. meglio sarebbe su cloud ma vuoi per costi/poca fiducia è abbastanza snobbato. ormai non possiamo più pensare di essere sicuri ed esenti da una qualsiasi minaccia esterna, la nostra vita è quasi interamente affidata ai supporti digitali e non possiamo rischiare di farci brasare tutto quanto da un cavolo di virus. installate e adottate tutti i metodi di accesso che volete ma salvatevi la vostra roba e tenetela al sicuro.
io sono dell'idea che un semplice formattone non deve minimamente essere un problema anche nell'istante in cui state leggendo questo messaggio. forse sono drastico ma un disco quando si brucia non ti chiede il permesso...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
già lo faccio . due hd esterni e qualcosa su vari cloud

- - - Updated - - -

No non basta, magari bastasse quello !
Però è già una buona protezione poichè in caso di infezione da ransomware il danno sarebbe limitato ai soli file dell'utente loggato in quel momento e non potrebbe diffondersi altrove, se non c'è condivisione, ma soprattutto sarebbe possibile recuperare le copie shadow le quali, per cancellarle, servono i diritti di amministratore.
Inoltre se si aggiunge la protezione dell' UAC impostato sul massimo livello l'attacco verrebbe notificato, cosa che, con impostazioni a livelli inferiori, "potrebbe" scappare

controllato, le ho già al massimo
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
credo sia l'unico thread del forum dove non viene citato in realtà. ma non sono qui da molto
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Domanda:
come mai nessuno prende in considerazione Comodo Internet Security?
non sono assolutamente un esperto di antivirus ma qualche notizia e recensione l'ho guardata ed è la prima volta che sento questo nome... sarà che non funziona neanche il loro sito?
 

grad_p90

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti :)
avrei un paio di domande sulla sicurezza di windows 7, in particolare:
1)se io vado in:
Pannello di controllo --> Sistema e sicurezza --> Sistema --> Protezione sistema
e vedo che la protezione per le varie componenti del mio sistema è disattivata: mi consigliereste di attivarle? A cosa servono queste opzioni?
2) io come antivirus ho installato solo Microsoft Security Essentials. Questo programma da solo offre una protezione "sufficiente"?

Probabilmente sono domande un po' ingenue e generiche, ma io sono parecchio ignorante in fatto di computer e simili :D
Grazie per l'attenzione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili