come creare un sito web

Red_Cobra

Nuovo Utente
9
0
OS
windows 7
Ciao ragazzi,scrivo questo breve post, perchè vorrei creare un sito web(possibilmente GRATIS) però esssendo poco esperto chiedo appunto a voi,magari ne sapete molto più di me.. :) .
queste cose mi interessano molto ,non so come si fa e per questo chiedo a voi,



Grazie mille in anticipo. :D
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per iniziare ti servono 2 cose:
imparare un po' di HTML e di CSS (al riguardo leggi brevemente questa discussione sul forum)
In alternativa ci sono i vari CMS (come Joomla o Wordpress) ma per imparare bisogna anche "sporcarsi le mani" con il codice

Poi ti serve uno spazio web gratuito; ce ne sono molti, uno che funziona bene è quello di altervista.org
 

Matteo Corradini

Nuovo Utente
10
3
Penso che ci siano 3 grandi categorie di siti WEB:
1) Quelli vetrina, che può essere quello di un tale negozio, per cui c'è scritto la storia, i contatti e cosa fa. Questo sito è statico, non cambia con il tempo se non per qualche piccola modifica.
2) I blog, in cui scrivi degli articoli e le persone possono commentarli.
Per questi due tipi di siti ti consiglio di usare un CMS come wordprss e Joomla, facili da usare e con un risultato molto gradito.
3) I social network. Siti in cui gli utenti si registrano, interagiscono e caricano contenuti autonomamente.
Per questo sito secondo la mia esperienza è meglio scriverlo a riga di codice con linguaggi come html5, css3, php e mysql.
Il sito puoi ostarlo sul provider del CMS a cui ti appoggi, altrimenti se il sito è scritto a linea di codice ti consiglio altervista.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi,scrivo questo breve post, perchè vorrei creare un sito web(possibilmente GRATIS) però esssendo poco esperto chiedo appunto a voi,magari ne sapete molto più di me.. :) .
queste cose mi interessano molto ,non so come si fa e per questo chiedo a voi,


Conosci già i rudimenti dell'HTML ?
Segui questa discussione:
http://www.tomshw.it/forum/programm...tecnologie-varie-post4566428.html#post4566428
http://www.tomshw.it/forum/programm...tecnologie-varie-post4568525.html#post4568525
Se vuoi domandarmi qualcosa, chiedi pure :sisilui:
Grazie mille in anticipo. :D

:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili