DOMANDA Creare estensione per Firefox che apra i siti nella sidebar laterale

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, chiedo a chi è più esperto di me in materia, sarebbe fattibile creare un addon per Firefox che reindirizzi automaticamente determinati link nella sidebar laterale?
In pratica l'idea sarebbe questa: aggiungere ai link in questione nei segnalibri un pezzetto finale del tipo "#sidebar" che non influisce nell'apertura del sito ma fa "capire" all'estensione di far caricare quella pagina nella barra laterale. Ho provato a vedere se ci sono già addons simili ma non ho trovato nulla che si comporti esattamente in questo modo
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional

bigendian

Utente Attivo
751
432
OS
Linux
caricare quella pagina nella sidebar laterale ? O aggiungere il link ? Non ci sono gia i preferiti nella sidebar ? forse non e' chiarissimo il concetto.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
L'addon dovrebbe caricare il segnalibro nella sidebar laterale, nelle vecchie versioni di firefox c'era una spunta nelle proprietà di ogni segnalibro che permetteva di far aprire quel segnalibro sempre nella sidebar, io vorrei ricreare quella funzione.
In pratica l'estensione dovrebbe essere "in ascolto" e attivarsi ogni volta che un segnalibro (o un link generico) viene aperto e se quest'ultimo termina con #sidebar allora invece di caricarlo in una scheda lo reindirizza nella sidebar

Edit: ho trovato un articolo che parla esattamente della vecchia funzione che vorrei ricreare con l'addon: https://www.maketecheasier.com/load-web-pages-firefox-sidebar/
 
Ultima modifica:

bigendian

Utente Attivo
751
432
OS
Linux
Ora capisco. Nno so aiutarti, non uso firefox da parecchio, cmq, hai visto questa ?

o

Ci dovrebbero essere i sorgenti da cui prendere spunto.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ho dato un occhiata a tutte le estensioni disponibili, ce ne è qualcuna che si avvicina un po' a quello che vorrei fare ma nessuna funziona in modo immediato cliccando direttamente il nei segnalibro, richiedono tutte dei passaggi in più
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ci dovrebbero essere i sorgenti da cui prendere spunto.
Proso che proverò a fare così, la parte che apre il sito c'è già nelle estensioni, dovrei solo fare quella che la fa partire in automatico con determinati link
 
  • Mi piace
Reazioni: bigendian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!