DOMANDA Come collegare un dispositivo con uscita audio digitale

Pubblicità
Le R1280DB posso collegare come mi pare, mi è stato anche detto in un post.
Quelle che hai postato ora hanno entrata ottica? E il bluetooth?

Perché sono migliori?

Ultima modifica:
Le R1280DB posso collegare come mi pare, mi è stato anche detto in un post.
Quelle che hai postato ora hanno entrata ottica? E il bluetooth?

Perché sono migliori?
la faccio breve, brevissima.
Le 1800BT sono tecnicamente giá superiori di loro (e di molto, non di poco). L'ingresso digitale delle 1280DB é, con tutta probabilitá, peggiore della tua integrata nel caso usassi un collegamento jack to rca, per cui alla fine ti troveresti ad usare delle R1280DB con collegamento analogico come se fossero delle R1280T, rimpiangendo di non aver preso le R1800BT.
Spero sia tutto chiaro ora.

Ultima modifica:
Al momento sarei orientato per le R1280DB, hanno più ingressi più il bluetooth e il prezzo è una via di mezzo delle 3 che mi avete consigliato in questa discussione. Vi farò sapere come andrà a finire e come vanno le nuove casse.

Al momento sarei orientato per le R1280DB, hanno più ingressi più il bluetooth e il prezzo è una via di mezzo delle 3 che mi avete consigliato in questa discussione. Vi farò sapere come andrà a finire e come vanno le nuove casse.
faccio notare che il bluetooth lo hanno anche le 1800BT e le 1700BT (che rispetto alle 1800 son piú bassose e meno rifinite come suono, ma sempre meglio delle 1280DB).
Per il resto boh come preferisci.

è vero, si ma costano almeno 40 euro in più e non hanno entrata digitale. Ho aperto questa discussione perchè volevo sfruttare la citata caratteristica.

Signori oggi mi sono arrivate le casse.
Mi dite come collegare il cavo ottico alla porta della mia Z 390 E gaming?
allego cavo ottico, foto porte mobo (la toslink è quella sul entrata jack rosa) e foto porta ottica casse (opt) dove c'è anche un filo elettrico in dotazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq il cavo ottico in dotazione è troppo corto. Me ne indicate uno?

Allegati

• cavo ottico.webp
    cavo ottico.webp
    53 KB · Visualizzazioni: 32
  • porte z 390 e gaming.webp
    porte z 390 e gaming.webp
    22.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • porta casse.webp
    porta casse.webp
    103.5 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
beh intanto devi togliere i tappini sia dal cavo che dal diffusore, poi semplicemente lo infili dentro, la porta lato pc non necessita di preparazione e lo sportellino si alza automaticamente quando inserisci il cavo.
come cavo ottico usa questo: https://www.amazon.it/dp/B004YEH4Q6/?tag=tomsforum-21

io continuo comunque a sottolineare come usare l'ottico ti porterá inevitabilmente a prestazioni PEGGIORI. Fossi in te NON avrei preso quei diffusori e tantomeno li avrei collegati in ottico. Nel tuo caso la connessione analogica jack to RCA é l'opzione migliore.

Grazie per il consiglio.
Di sicuro sono casse migliori di quelle che ho, ed è già un miglioramento.
I collegamenti ce li ho entrambi. Posso provare sia il collegamento ottico, sia l'analogico jack to RCA e capire quale dei due va meglio.

Quel filo elettrico color beige nell'immagine "porta casse" serve per collegare le casse tra di loro?

Grazie per il consiglio.
Di sicuro sono casse migliori di quelle che ho, ed è già un miglioramento.
I collegamenti ce li ho entrambi. Posso provare sia il collegamento ottico, sia l'analogico jack to RCA e capire quale dei due va meglio.

Quel filo elettrico color beige nell'immagine "porta casse" serve per collegare le casse tra di loro?
si, é il cavo di interconnessione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro