Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In generale, almeno io, preferisco evitare software proprietari su Linux: uso semplicemente il lettore PDF integrato nel browser (Chromium). Lo stesso vale per Firefox.
A livello di sicurezza, è difficile da dire senza una analisi accurata. Possiamo tuttavia affermare che il supporto che Adobe può potenzialmente offrire, sia a livello di miglioramenti che patch di sicurezza, non sarà mai equiparabile a quello delle alternative open source: questo perché, per quanto ne so, Adobe non è molto convinta del mercato di Linux e co. (vedasi Flash Player) e quindi i miglioramenti o stallano o sono sporadici. E comunque, reggere una comparazione con la comunità open source è difficile per qualunque azienda.
Io, tra possibile minaccia e certezza, eviterei - ma ad ognuno il suo. :vv:
Grazie della risposta ,
infatti anche io non voglio Adobe ( magari mi sbaglio, ma credo di aver visto il suo simbolo preonstallato in lubuntu) dopo che mi hanno avvisato di là in sicurezza .
però se devi aprire un pdf offline..
ho letto che c'è foxit anche per Linux
Il virus è un malware, che è appunto una categoria generica di software malevolo. La risposta è no: gli eseguibili hanno un formato ben definito (ELF vs PE) e questi non sono interscambiabili...il SO non capirebbe cos'è o come eseguirlo.Ma sostanzialmente io navigando con lubuntu posso prendermi gli stessi virus/ malware/ adware che prenderei con Windows , solo che faccio da portatore sano giusto? Cioè su lubuntu sarebbero silenti ?
Ragazzi scusate , erano le 4 del mattino e guardavo l'nba: è vero , ha lo stesso simbolo di Acrobat reader , ma non è lui . È un " documenti viewer " di evincequalcosa
- - - Updated - - -
Ma sostanzialmente io navigando con lubuntu posso prendermi gli stessi virus/ malware/ adware che prenderei con Windows , solo che faccio da portatore sano giusto? Cioè su lubuntu sarebbero silenti ?
Dai un'occhiata qua ad esempio.
Di nulla.Grazie
Non del tutto; è molto ampia la cosa, ripeto. Wine, ad esempio, permette di eseguire programmi "per Windows" su Linux, il che include anche i malware. Anche qui, è davvero molto generale la cosa, sarebbe (inutilmente) difficile prendere casi specifici...Si infatti quello intendevo con "portatore sano" e "silenti":te li pigli ma non puoi eseguirli dentro Linux . Giusto ?
Facceli vedere questi warning. Se sono solo due warning non sono infezioni, fregatene purerkhuntet mi ha trovato due warning. Ma come funza ? Poi lo rimuove o me lo devi togliere a mano ?
Facceli vedere questi warning. Se sono solo due warning non sono infezioni, fregatene pure
Che Desktop Environment stai usando. Nautilus è quello di Gnome, se hai LXDE per esempio è pcmanfm, mate ha Caja (che è Nautilus con gli occhiali)...Ho provato con sudo nautilus ma mi dava comando non valido