Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie del link per la spiegazione di linux live.
:)
Comunque l'ambiente grafico Lxde ho sentito dire che in generale è più leggero di Kde.
Sicuramente Kde è molto più bello esteticamente di lxde.
Io ho installato una distro Fedora 23 Lxde su macchina virtuale gestita con vmware.
Come faccio a vedere il consumo di risorse per lxde all'avvio?
Non ho capito cosa intendi.
Va bene.Con Gestore processi (lxtask)
Si, ma graficamente orrendo e limitato nelle funzionalità, come vedi anche KDE consuma pochissime risorse, 264 MB all'avvio, ed hai un ambiente bello e ultra personalizzabile.
Per curiosità, tu hai della installazioni con KDE che all'avvio hanno un consumo di 260 MB?
Ciao, guarda capisco le tue preoccupazioni ma secondo me non serve, dai una letta qui' Sicurezza/Malware - Wiki di ubuntu-it
quindi non sono pochi i casi in cui stare attenti: quali sarebbero i formati che non passano malware?Tuttavia in alcune situazioni un antivirus è consigliato:
- il proprio sistema è un server di posta a cui si collegano client Windows; in tal caso per proteggere questi ultimi si consiglia l'installazione sul server di ClamAv;
- si condividono e scambiano file con utenti Windows e si vuole essere cortesi e non procurare infezioni a tali utenti; l'alternativa è utilizzare formati di scambio dati che non possano trasportare malware o che abbiano un rischio ridotto;
- si condividono con utenti Windows dei file tramite Samba, ftp o altro sistema: valgono le stesse considerazioni del punto precedente;
- si ha il dual-boot sul sistema ma non un antivirus su Windows, l'antivirus è scaduto o troppo datato oppure si deve usare un antivirus per ripulire la partizione dove risiede Windows senza avviarlo; in ogni caso è preferibile aggiornare l'antivirus di Windows;
- si usa spesso Wine e programmi per Windows. Wine può infatti eseguire alcuni virus che possono potenzialmente danneggiare lo stesso Wine e la propria cartella Home.
dunque ho letto ora il link e ti/vi ringrazio molto.
mi permangono due domande:
1) si legge che qualche arma è solo su ubuntu e comunque:"
quindi non sono pochi i casi in cui stare attenti: quali sarebbero i formati che non passano malware?
e quindi l'anti-schifezze per linux sarebbe solo rootkithunter? le altre,ove presenti, ho capito che sono funzioni integrate
2)ma comunque, l'1% di voi che si becca qualcosa su linux,come la rimuove? formatta e basta? non esistono tool (a parte quello) di rimozione che si scaricano al bisogno come su windows?
grazie
alla fine ora su W non ho troppe esisgenze, a parte alcune accortezze, uso defender sandboxie ed emet(del quale ho cambiato solo poco la configurazione di basa)
dunque ho letto ora il link e ti/vi ringrazio molto.
mi permangono due domande:
1) si legge che qualche arma è solo su ubuntu e comunque:"
quindi non sono pochi i casi in cui stare attenti: quali sarebbero i formati che non passano malware?
e quindi l'anti-schifezze per linux sarebbe solo rootkithunter? le altre,ove presenti, ho capito che sono funzioni integrate
2)ma comunque, l'1% di voi che si becca qualcosa su linux,come la rimuove? formatta e basta? non esistono tool (a parte quello) di rimozione che si scaricano al bisogno come su windows?
grazie
alla fine ora su W non ho troppe esisgenze, a parte alcune accortezze, uso defender sandboxie ed emet(del quale ho cambiato solo poco la configurazione di basa)
1) dunque tra tutti i punti direi che l'unico che ti possa interessare e' l'ultimo, cioe' se esegui l'exe con wine, pero' questo vuol dire proprio tirarsi la zappa sui piedi!
Riguardo ai formati anti-malware e rootkithunter mi spiace ma non so proprio dirti, perche', ed ora passiamo al 2), in tutti questi anni che uso linux non ho mai avuto nessun problema di malware. In realta' anche su win ne ho avuti molto pochi e quindi direi che basta avere un minimo di buon senso, ma non solo, sotto linux ti devi proprio impegnare.
Alla fine della fiera se sotto win fino ad ora ti sei protetto senza troppe esigenze e senza alcun problema, beh allora secondo me sotto linux puoi stare piu' che tranquillo
Nono ho mai visto utenti Linux infettarsi, ti fai troppi problemi... Se hai un server, l'antivirus è l'ultimo dei tuoi problemi, ma tu sei su Desktop, quindi... Installa solo software dal software center o da fonti affidabili al 100%. Se non attivi servizi che comunicano con l'esterno, tipo SSH e simili, non preoccuparti dei rootkit.
- - - Updated - - -
PS: per WINE, anche se installi un software per Windows tramite wine, ed è infetto da un virus, nel 99% dei casi non fa niente, non infetta.
beh ma devi saperlo che quell'exe è malevolo.
comuqnue mai abbassare la guardia. difatto è comunque solo da poco che sto senza av di terze parti, grazie alle conoscenze che mi hanno infuso altriutenti e solo su w10. sul 7 per ora sto con MSE,SBIE e poco altro
- - - Updated - - -
ok grazie ma in ogni caso anche apple e googole dicono che i loro store sono sicuri,ma qualcosa a volte trovano
defender su w10 è un buon av (ho tolto norton su suggerimento anche di microsoft) e non sono gli unici che lo dicono. navigo sandboxato, qualunque cosa scaricata passa prima da virus total e il contenuto della sand si cancella alla chiusura. ho MBAM di scorta.
- - - Updated - - -
sta tutto nell'accortezza. l'av a pagamento norton su un netbook che ho usato per anni a cavolo ha lasciato passare nel corso di anni 216 minacce trovate stasera da MBAM
sugli altri pc non ho trovato invece nulla.
- - - Updated - - -
avevo capito che erano già integrati