GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ciao MMarcio,dato che non risponde nessuno provi a dirti la mia.
Sono d'accordo in parte che attualmente la via migliore sia il 4g, perché da un lato come si vede dalle esperienze in questo post le prestazioni si ottengono,in tanti casi anche superiori alla fibra,ma dall'altro al momento ancora non abbiamo una flat e i costi di abbonamento e impianto sono più alti.
I valori di linea che ottieni in casa sicuramente sono già soddisfacenti rispetto ad una adsl ma molto bassi rispetto a ciò che ti offe il 4g.
Io prima di montare le antenne esterne andavo a 45/40.
Non conosco gli operatori da te citati quindi non posso esprimermi.
Fai ricerche mirate e trova giudizi di qualità,affidabilità e trasparenza da chi già usa quegli operatori.
Riguardo alla VPN non sono al corrente di questi "stratagemmi"perché a me i 200 GB al mese per ora vedo che avanzano e poi gli operatori non stanno a guardare, quindi c'é il rischio che poi ti trovi la connessione cappata e dopo finito il giochino.
Attendiamo anche una risposta di gd350turbo che da un po' non si fa sentire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit
Ciao MMarcio,dato che non risponde nessuno provi a dirti la mia.
Sono d'accordo in parte che attualmente la via migliore sia il 4g, perché da un lato come si vede dalle esperienze in questo post le prestazioni si ottengono,in tanti casi anche superiori alla fibra,ma dall'altro al momento ancora non abbiamo una flat e i costi di abbonamento e impianto sono più alti.
I valori di linea che ottieni in casa sicuramente sono già soddisfacenti rispetto ad una adsl ma molto bassi rispetto a ciò che ti offe il 4g.
Io prima di montare le antenne esterne andavo a 45/40.
Non conosco gli operatori da te citati quindi non posso esprimermi.
Fai ricerche mirate e trova giudizi di qualità,affidabilità e trasparenza da chi già usa quegli operatori.
Riguardo alla VPN non sono al corrente di questi "stratagemmi"perché a me i 200 GB al mese per ora vedo che avanzano e poi gli operatori non stanno a guardare, quindi c'é il rischio che poi ti trovi la connessione cappata e dopo finito il giochino.
Attendiamo anche una risposta di gd350turbo che da un po' non si fa sentire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Intanto ti ringrazio per la risposta, ho scoperto che dall'altro lato della mia abitazione la connessione è tutto un altro mondo, di fatti non ho nessun ostacolo con il ripetitore, fatto il testspeed alla finestra faccio 50/60 down e 30/35 up :)
Con che operatore sei per i 200gb?
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Bene, molto bene.
Allora con qualcosa sul tetto hai una 100 mega assicurata.
Io sono con Vodafone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
La sim si appoggia ai ponti Vodafone e il contratto l'ho fatto con Omnia24.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

MMarcio

Utente Attivo
196
21
CPU
i7 7700k@4,5
Dissipatore
Kraken x61
Scheda Madre
Asus Maximux VIII Hero
HDD
SSD Crucial 500GB/ x2 WD BLU 1TB
RAM
16GB 3200MHz G.Skill
GPU
X2 GTX 1080 Strix O8G
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA 1000 G
Case
Core X71
Periferiche
Fnatic Gear Rush & Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 64Bit
La sim si appoggia ai ponti Vodafone e il contratto l'ho fatto con Omnia24.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Ciao MRAPIDO, tra un impegno e l'altro sto cercando di trovare un operatore che non blocchi nulla e che sia illimitato, ho trovato un sito (flat4g) che è di una società di roma a quanto pare la NATIVE TLC SRL, a 104€ iniziali propongono internet illimitato, quindi a quanto pare un vero e proprio flat, sto aspettando che mi girino più informazioni riguardo al contratto. intanto, i 104€ proposti sono così composti

Abbomaneto 4g family comprende:

– 2 mesi anticipati 50 € iva compresa
– costo paypal 4€
– attivazione 40€
– spedizione 10€
Totale 104€ ia compresa
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ciao MRAPIDO, tra un impegno e l'altro sto cercando di trovare un operatore che non blocchi nulla e che sia illimitato, ho trovato un sito (flat4g) che è di una società di roma a quanto pare la NATIVE TLC SRL, a 104€ iniziali propongono internet illimitato, quindi a quanto pare un vero e proprio flat, sto aspettando che mi girino più informazioni riguardo al contratto. intanto, i 104€ proposti sono così composti

Abbomaneto 4g family comprende:

– 2 mesi anticipati 50 € iva compresa
– costo paypal 4€
– attivazione 40€
– spedizione 10€
Totale 104€ ia compresa
Ciao MMarcio,
ci confermi le informazioni scritte sul sito flat4g o nel contratto si parla di altro ?


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
da ieri mi connetto con hotspot con smartphone tramite pc con 4g,prendo venti mega,ho copertura tim,che mi consigliate una saponetta wifi?se si potenzio il segnale?il problema che con tim ho pochi gb,sapete qualche offerta buona?grazie.
 
E

emanu37429

Ospite
da ieri mi connetto con hotspot con smartphone tramite pc con 4g,prendo venti mega,ho copertura tim,che mi consigliate una saponetta wifi?se si potenzio il segnale?il problema che con tim ho pochi gb,sapete qualche offerta buona?grazie.
la saponetta ha un'antenna paragonabile a quella di un cellulare. le differenze saranno minime.
per avere tanti giga, puoi vedere (come ti ho già detto), Omnia24, Ogilink, RadioRadiomobile, ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

rockysly

Utente Attivo
395
12
prova speed test con sim 4g tim in connessione hot spot,upload buono vero?
in settimana prendo un modem tim 4g e vi faccio altri test,cosi da essere utile a persone che vogliono info su connessioni 4G.
 

Allegati

  • connessione 4G.JPG
    connessione 4G.JPG
    79.6 KB · Visualizzazioni: 59
E

emanu37429

Ospite
prova speed test con sim 4g tim in connessione hot spot,upload buono vero?
in settimana prendo un modem tim 4g e vi faccio altri test,cosi da essere utile a persone che vogliono info su connessioni 4G.
si, buono l'upload, anche se con un segnale migliore potrebbe essere decisamente più alto.

il modem "saponetta" come ho detto, migliora poco/nulla il segnale. se vuoi avere un miglioramento consistente, prendi qualcosa come un huawei b593
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ciao MRAPIDO, tra un impegno e l'altro sto cercando di trovare un operatore che non blocchi nulla e che sia illimitato, ho trovato un sito (flat4g) che è di una società di roma a quanto pare la NATIVE TLC SRL, a 104€ iniziali propongono internet illimitato, quindi a quanto pare un vero e proprio flat, sto aspettando che mi girino più informazioni riguardo al contratto. intanto, i 104€ proposti sono così composti

Abbomaneto 4g family comprende:

– 2 mesi anticipati 50 € iva compresa
– costo paypal 4€
– attivazione 40€
– spedizione 10€
Totale 104€ ia compresa
Ciao hai delle novità? Sai se operano su tutto il territorio nazionale e per caso alla rete di quale operatore si appoggiano ? ( a parte che da me c'è il 4G di tutti i gestori e sono tutti ottimi)

La cosa potrebbe interessare anche a me, ho compilato il form sul loro sito ma ancora nessun contatto.
Ciao.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ragazzi mi hanno risposto:
Grazie per averci contattati,




Attualmente il servizio che possiamo offrire è su piattaforma 4G /3G/H+ con le seguenti caratteristiche:

- Nessun limite di traffico

- Operatore di appoggio WIND

- 15gg soddisfatti o rimborsati.

- Durata del contratto bimestrale.

- Traffico Torrent, Emule o similari bloccato

- Attivazione privati solo sim 40€ iva comp.

-Attivazione privati con router portatile in comodato d'uso 90€ iva comp.

- Canone privati 25 € iva compresa

- Attivazione aziende 40€ + iva

- Canone Aziende 25€ + iva




Per effettuare una verifica della copertura vi consigliamo di effettuare dei test con una sim Wind.





Per attivare il servizio deve effettuare il pagamento di 2 mensilità più l'attivazione e le spese di spedizione.

Totale 25+25+40+10=100€



Compilare il contratto e inviarlo vie email con copia del documento di riconoscimento.

Cordiali saluti.

@emanu37429 che ne pensi? Con wind in casa mia ottengo tramite cell: ping 25ms; download 45.15 Mbps; carica 15.47 Mbps
Grazie ciao.
 
E

emanu37429

Ospite
Ragazzi mi hanno risposto:


@emanu37429 che ne pensi? Con wind in casa mia ottengo tramite cell: ping 25ms; download 45.15 Mbps; carica 15.47 Mbps
Grazie ciao.
direi che come prezzo è ottimo, fin troppo.......
dare per 25€ mensili giga illimitati è un suicidio economico. secondo me qualche limite di traffico ci sarà sicuramente.
comunque, se vuoi fai la prova. mal che vada, recedi, tanto sembra che il recesso sia gratuito.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
direi che come prezzo è ottimo, fin troppo.......
dare per 25€ mensili giga illimitati è un suicidio economico. secondo me qualche limite di traffico ci sarà sicuramente.
comunque, se vuoi fai la prova. mal che vada, recedi, tanto sembra che il recesso sia gratuito.
Mah io non direi, considerato che allo stesso prezzo e anche meno, un gestore ti da una adsl flat o una fibra flat; quindi non vedo perchè non fornire un 4G flat, specie per chi come me non è raggiunto dalla fibra. In Francia Free Mobile mi pare con 15 € ti da internet, sms e chiamate illimitate; forse in Italia siamo abituati a pensare che un bene/servizio deve essere strapagato, altrimenti c'è qualcosa che non va.
Comunque, bando alle ciance, poichè con 90 € in più ti forniscono un modem saponetta, pensavo di acquistarlo io, spendendo qualcosina in più e come c'è scritto in prima pagine di questo 3D pensavo ad un B315 con antenna direzionale verso il traliccio che si vede dal mio balcone, per avere il massimo del segnale possibile.
Ciao.
 
E

emanu37429

Ospite
Mah io non direi, considerato che allo stesso prezzo e anche meno, un gestore ti da una adsl flat o una fibra flat; quindi non vedo perchè non fornire un 4G flat, specie per chi come me non è raggiunto dalla fibra. In Francia Free Mobile mi pare con 15 € ti da internet, sms e chiamate illimitate; forse in Italia siamo abituati a pensare che un bene/servizio deve essere strapagato, altrimenti c'è qualcosa che non va.
Comunque, bando alle ciance, poichè con 90 € in più ti forniscono un modem saponetta, pensavo di acquistarlo io, spendendo qualcosina in più e come c'è scritto in prima pagine di questo 3D pensavo ad un B315 con antenna direzionale verso il traliccio che si vede dal mio balcone, per avere il massimo del segnale possibile.
Ciao.
l'adsl e la fibra sono molto più facili da offrire flat essendo il traffico su cavo molto più economico.
mentre, per il 4g, in Italia, proprio per come la rete è strutturata, dare a tutti un 4g illimitato significherebbe rendere impossibile a chiunque navigare, visto che le celle si saturano lampo. per questo, solitamente i prezzi per il 4g restano elevati. comunque, prova e vedi che succede. magari riescono a fornirlo a prezzo basso perché bloccano il p2p.

per il modem, il b315 lo vendono troppo caro a mio avviso. vai sul b593 che risparmi e hai le stesse prestazioni. l'antenna, probabilmente te la puoi pure risparmiare, visto che stai a solo 700m dal ripetitore.
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili