GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
gd350turbo ma l'antenna l'hai dovuta mettere vista la lontananza dal ponte giusto??io guardando il sito dell'arpa ho due antenne vodafone UMTS 2100 a 2km da casa, quindi non dovrei aver bisogno dell'antenna ma solo del router e della chiavetta giusto? grazie

gd350turbo ma l'antenna l'hai dovuta mettere vista la lontananza dal ponte giusto??io guardando il sito dell'arpa ho due antenne vodafone UMTS 2100 a 2km da casa, quindi non dovrei aver bisogno dell'antenna ma solo del router e della chiavetta giusto? grazie

Si esatto...
Quello che dico sempre, è di provare prima con le antenne interne del router, poi, solo nel caso che il risultato raggiunto non soddisfi, si pensa alle antenne esterne.
Purtroppo, le onde radio sono estremamente imprevedibili, quindi dire a priori come si comporteranno nel tuo caso è impossibile !

Si esatto...
Quello che dico sempre, è di provare prima con le antenne interne del router, poi, solo nel caso che il risultato raggiunto non soddisfi, si pensa alle antenne esterne.
Purtroppo, le onde radio sono estremamente imprevedibili, quindi dire a priori come si comporteranno nel tuo caso è impossibile !

qualche mese fa quando vodafone aveva dato il mese gratis di 4G sul telefono l'avevo provato in casa...mi teneva in media i 30mb in down ed i 10/15 in up con 35/36 di ping...questo dal cel..con un router dovrebbe andare meglio no?!?

Io ho preso uno huawei b315, facile da configurare, basta mettere web.omnitel.it come apn e sei on line !
Si trova in vari rivenditori online.

Articolo molto interessante, peccato averlo scoperto solo ora quando con il mio gestore ho avuto problemi.
Credo di aver avuto la stessa promozione di cui si parla.
Mi ero appoggiato ad una ditta che per 49 euro mi dava una sim Wind LTE con 1000 GB a bimestre, il problema è che poi la Wind gli ha chiuso il rubinetto lasciando a secco parecchi utenti.
Loro offrivano 3 opzioni per cntinuare il contratto e io scelsi una sim Vodafone LTE con 250 GB a bimestre purtroppo dopo 3 settimane di attesa nessuna novità per cui in questi giorni recedo il contratto.

E' un peccato che non ci siano servizi del genere ( non indaghiamo sui motivi ) perché permetterebbe un accesso ad internet rapido ed efficiente!
Ora sto ancora cercando una compagnia che offra LTE..

update del gennaio 2016, pare che queste sim non vengano più commercializzate, quindi non mi scrivete per sapere dove prenderle, rimaniamo in attesa...

Ciao, io ho avuto questa idea per casa mia un po' di tempo fa. Il 4g vodafone funziona abbondanza bene, circa 40 in down e 15in up, da un Samsung S5 di un mio amico. Peccato che per prendere le sim ci si deva affidare a questi piccoli gestori di dubbia serietà...
Se la Vodafone offrirà mai una sim 4g illimitato, sarò seriamente interessato.
Metterei un antenna sul palo dell'antenna e userei un modem 4g, collegato al modem che possiedo adesso. Una domanda, la connessione Vodafone fornisce ip pubblico?

Ni....
L'ip è pubblico inizia per 37..
Però le porte in ingresso sono chiuse dalla stessa Vodafone quindi non è raggiungibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro