GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Ottima guida ma esercitati a fare le foto amico mio
Albus ho avuto un idea migliore.. quando toglierò i cavi per slevarli smonto tutto e rifaccio tutte le foto con l'aiuto di un caro amico e della sua immancabile EOS 5D ed i suoi simpatici obbiettivi, altro che il mio computer.. quel pazzo quando viaggioa per lavoro si porta 7000€ di attrezzatura in una zaino... :pazzo:

Anche io non le sopporto ste foto, e mi piace vedere guide con foto ben curate.. aimè il Note 2 ha tantissimi pregi, ma gli obbiettvi dei Galaxy on generale fanno.. com'è che si dice??? cagare!!!!!! :asd:

abbiate un pochino di pazienza.... alla fine verà un giuiello.. potrei anche fare un video a questo punto..

Ultima modifica:
Albus ho avuto un idea migliore.. quando toglierò i cavi per slevarli smonto tutto e rifaccio tutte le foto con l'aiuto di un caro amico e della sua immancabile EOS 5D ed i suoi simpatici obbiettivi, altro che il mio computer.. quel pazzo quando viaggioa per lavoro si porta 7000€ di attrezzatura in una zaino... :pazzo:

Anche io non le sopporto ste foto, e mi piace vedere guide con foto ben curate.. aimè il Note 2 ha tantissimi pregi, ma gli obbiettvi dei Galaxy on generale fanno.. com'è che si dice??? cagare!!!!!! :asd:

abbiate un pochino di pazienza.... alla fine verà un giuiello.. potrei anche fare un video a questo punto..

- - - Updated - - -

La farò diventare l'isola dello spam! Trololololol. Beh poi te la vai a cercare...fai le foto per un 3d in evidenza su tom's e le fai col telefono...sei LEZZO ( cit zeb 89 :lol:)

Ultima modifica da un moderatore:
Guido inoltre permettimi di aggiungere un' altra cosa: secondo me dovresti fare una guida più dettagliata e non limitarti al solo:
-inserire nel case la scheda madre (Come? Da quale parte?)
-inserire le ram (In qualsiasi slot? Potresti anche accennare l' argomento "dual channel")
Ad esempio, mi è piaciuto molto l' approfondimento che hai fatto sulla pasta termica e sul suo corretto utilizzo. In quel caso non ti sei limitato al semplice:
-mettere un pò di pasta sulla CPU
Spero di aver reso l' idea, ovviamente fai come vuoi eh, la guida è tua e il mazzo te lo fai tu, quindi sta a te decidere :ok:

Ultima modifica:
La farò diventare l'isola dello spam! Trololololol. Beh poi te la vai a cercare...fai le foto per un 3d in evidenza su tom's e le fai col telefono...sei LEZZO ( cit zeb 89 :lol:)
maledetto, dai dai le rifaccio.. jonny fare le foto per bene significava aspettare 1 giorno e farle con un mio amico...
24h con i componenti sotto al naso e non montarselo??? :pazzo:

capiscimi fratello..

ma inquiniamo il post,quali contenuti solo buoni,se non c'è lo spam il 3D non ha senso:D
maledetto.. però per parlare della roba da comprare mi sembra superfluo, comunque quando ho finito chiedo a maurizyo di ripulire tutto.. altimenti poveretti quelli che leggono..

Guido inoltre permettimi di aggiungere un' altra cosa: secondo me dovresti fare una guida più dettagliata e non limitarti al solo:
-inserire nel case la scheda madre (Come? Da quale parte?)
-inserire le ram (In qualsiasi slot? Potresti anche accennare l' argomento "dual channel")
Ad esempio, mi è piaciuto molto l' approfondimento che hai fatto sulla pasta termica e sul suo corretto utilizzo. In quel caso non ti sei limitato al semplice:
-mettere un pò di pasta sulla CPU
Spero di aver reso l' idea, ovviamente fai come vuoi eh, la guida è tua e il mazzo te lo fai tu, quindi sta a te decidere :ok:
thunderstorm io gestisco vari siti e l'html è pane di papà, ma i forum li odio.. ci metterei di meno a:
  • comprare un dominio
  • caricare un csm
  • creare da 0 il tema
  • fare la guida e pubblicarla
davvero è una questione di abitudini..

per quel che riguarda la guida hai ragione.. così è quasi ridicola, ma questo l'avevo già immaginato..
dopo le foto in ogni singolo passaggio aggiungerò delle note specifiche..

anche perchè con alcuni componenti la storia cambia a seconda della configurazione..

Non appena faccio le foto nuove (MOLTO più analitiche, chiare e belle) inserirò man mano note sui dettagli da considerare..
dovrei farcela a fare tutto in settimana.......

Ultima modifica:
anche perchè con alcuni componenti la storia cambia a seconda della configurazione..

Esattamente, hai centrato il punto!
Ma oltre a quello, potrebbero esserci anche "tips and tricks" relativi all' assemblaggio.
Ci sono tante cose da sapere insomma...
Tu mettiti nei panni di un neofita che ha speso centinaia se non migliaia di euri e cerca una guida per assemblare il suo primo PC. Trova questo bel forum, trova questa bella discussione intitolata:"Come assemblare un PC con Tom's Hardware". Quello pensa "azz, prendo subito guanti e cacciaviti".
Apre la discussione e si trova davanti:
-inserire la scheda madre nel case
Quello dice:":look: che è sta scheda madre e sto case? Come si inserisce? Da quale lato? :shocked:". A quel punto che fa? Inizia a scrivere:"Guido ma che è sta ram? Che forma ha?"
Cioè ho ingigantito la questione ma all' incirica siamo lì :asd:

Esattamente, hai centrato il punto!
Ma oltre a quello, potrebbero esserci anche "tips and tricks" relativi all' assemblaggio.
Ci sono tante cose da sapere insomma...
Tu mettiti nei panni di un neofita che ha speso centinaia se non migliaia di euri e cerca una guida per assemblare il suo primo PC. Trova questo bel forum, trova questa bella discussione intitolata:"Come assemblare un PC con Tom's Hardware". Quello pensa "azz, prendo subito guanti e cacciaviti".
Apre la discussione e si trova davanti:
-inserire la scheda madre nel case
Quello dice:":look: che è sta scheda madre e sto case? Come si inserisce? Da quale lato? :shocked:". A quel punto che fa? Inizia a scrivere:"Guido ma che è sta ram? Che forma ha?"
Cioè ho ingigantito la questione ma all' incirica siamo lì :asd:
sei stato cristallino e capisco il tuo punto di vista.. anche io qualche anno fa non sapevo nulla, ed effettivamente per capirci qualcosa ho letto tantissimo e per anni, ma roba frammentata e poco chiara.. pensa che tutt'oggi sugli alimentatori non capisco nulla :sisi: (la verità è che li odio incosciaamente e non mi sono mai applicato :rolleyes:, è una materia pallosa eppure importante, magari su questo punto mi faccio dare una mano da qualcuno)

ti prometto che rimarrai soddisfatto a fine guida...

non darò nulla per scontato anche a costo di sembrare prolisso... :ok:

Non devi promettere nulla a me, alla fine la guida la fai anche per te stesso, metti in discussione le tue capacità riepilogando tutto ciò che sai e alla fine sarai soddisfatto del risultato. Fallo per te innanzitutto, continua così, sei molto bravo :ok:

Esulterei anch'io per una guida più dettagliata. Del resto proprio come ha detto Guido parlando di sé anni fa, così mi dico io adesso. Sono agli albori.. Certo so cosa sto comprando e cosa sia CPU, GPU, MB, SSD, HD, ecc ecc, ma per la questione riguardante l'assemblaggio dei componenti, nutrirei ancora parecchio scetticismo nelle mie capacità. Del resto, dopo aver speso una cifra non affatto modesta per colmare una passione abbandonata (per necessità) 6 anni fa, la più grande soddisfazione sarebbe quella di assemblare personalmente le varie componenti senza affidarmi a fonti esterne. Detto questo, spero nella crescita di questa guida, e nella sua evoluzione nei dettagli. Nel frattempo, ringrazio l'autore per quel che ha già fatto!

Edit: tutti i pezzi dovrebbero arrivare entro e non oltre due settimane. Non sto mettendo fretta, ma sto mettendo le mani avanti per preannunciare un aiuto da uno di voi qualora questa guida non dovesse essere già sufficientemente esaustiva! ASD

Ultima modifica:
Esulterei anch'io per una guida più dettagliata. Del resto proprio come ha detto Guido parlando di sé anni fa, così mi dico io adesso. Sono agli albori.. Certo so cosa sto comprando e cosa sia CPU, GPU, MB, SSD, HD, ecc ecc, ma per la questione riguardante l'assemblaggio dei componenti, nutrirei ancora parecchio scetticismo nelle mie capacità. Del resto, dopo aver speso una cifra non affatto modesta per colmare una passione abbandonata (per necessità) 6 anni fa, la più grande soddisfazione sarebbe quella di assemblare personalmente le varie componenti senza affidarmi a fonti esterne. Detto questo, spero nella crescita di questa guida, e nella sua evoluzione nei dettagli. Nel frattempo, ringrazio l'autore per quel che ha già fatto!

Edit: tutti i pezzi dovrebbero arrivare entro e non oltre due settimane. Non sto mettendo fretta, ma sto mettendo le mani avanti per preannunciare un aiuto da uno di voi qualora questa guida non dovesse essere già sufficientemente esaustiva! ASD

A disposizione caro.:D

Ma che fine ha fatto guido!!?!!???!!!
RISPONDI
Albus dimmi, a che cosa dovrei rispondere? :boh:

@mr.frizz non crediamo di esagerare con la parola spam? ho postato una chat qualsiasi cacosa senza neanche iscrizione (tra le varie cose fatto per lasciare la guida un pochino più pulita).. capisco link a shop e commerce, alri siti ecc.. ma in questo caso, ma daaaaaaaaaai..

Non ti trovo sulla chat e non rispondevi alla discussione,comunque ti consiglio ci cercare una chat migliore,quella sembra una cosa usa e getta non tiene neanche i commenti(almeno sull'app per ipad)

Albus dimmi, a che cosa dovrei rispondere? :boh:

@mr.frizz non crediamo di esagerare con la parola spam? ho postato una chat qualsiasi cacosa senza neanche iscrizione (tra le varie cose fatto per lasciare la guida un pochino più pulita).. capisco link a shop e commerce, alri siti ecc.. ma in questo caso, ma daaaaaaaaaai..

Mr frizz lo fa per rispettare il regolamento, altrimenti ognuno linkerebbe ciò che più gli aggrada, una chat non è un gran disturbo ma capisci che i moderatori devono fare il loro lavoro :ok:

Grazie per la guida, aggiungerei le cose che ti hanno detto già gli altri!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro