come è fatta una centrale telecom???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai calmi ragazzi, è uno dei pochi forum pacati in cui sono, lasciamolo tale.
Comunque, Juniper puoi anche rispondere con maggiore educazione.. lui non è il tuo migliore amico o il tuo vicino di casa, è una persona che nemmeno conosci.. il rispetto va dato prima e ricevuto poi.

Sei pregato di parlare di educazione con qualcun altro e di non rivolgermi più i tuoi commenti fuori luogo.

Il mio contributo su questo topic finisce qui, perdo tempo a spiegare cose che sanno anche i muri, ed avete anche il coraggio di lamentarvi se viene criticata la vostra testardaggine.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, non voglio fare l'avvocato di nessuno,
ma Juniper oltre a ripetere N volte (non solo in questo td) che VENDIBILITA' e EFFETTIVA DISPONIBILITA' TECNICA di un adsl (10 o 20 mega che sia) per telecom non sono la stessa cosa, penso che stia facendo un favore a tutti noi del forum stando qui a darci spiegazioni e a collegarsi anche alle 01 di notte alla intranet aziendale per dirci cosa c'è o cosa non c'è nella nostra centrale, se fa i popcorn o meno (non essendo assolutamente tenuto a farlo).

Pertanto il consiglio, per tutti, è sempre quello di usare il tasto :Search:, o di leggersi un po' di td nel forum. Sicuramente si troverà risposta a tutte le domande.

P.s
Se non si trova qualcosa su questo forum ne esistono anche altri.. Vedete hwupgrade.
hanno inventato anche un certo sito chiamato www.google.it ;)
Basta solo un po' di tempo e volontà.:asd:

:)

Ultima modifica:
Ecco vattene che fai un favore a tutti :)

Maleducato, scontroso e pure prepotente.
Ragazzi anch'io sono uno che ne capisce poco di telecomunicazioni ma non so se lo sapete che Juniper è un tecnico specializzato e che queste cose le sa molto bene e che cerca di aiutare in un forum gente che ha problemi e questo è gia tanto. Io credo che lui si stranisca perchè spariamo cazzate stratosferiche che lo fanno innervosire e lo capisco... Comunque come dice jonny se non vi piace questo forum potete cambiare tranquillamente.

A me non sembra normale che uno si innervosisca in quel modo solo perchè un utente ha bisogno di aiuto.
Io ho tempestato di domande Denver eppure è sempre stato gentile e socievole, non solo con me.. se uno non è capace di stare in un forum tranquillo come questo, è bene che non ci stia.

Non sono intervenuto apposta per darvi il tempo di chiarire la situazione, cosa che evidentemente non siete stati in grado di fare.

Juniper ha sicuramente tenuto toni non tropo garbati, ma questo è dovuto al fatto che spesso nessuno usa minimamente google. Su questo forum riceverete sempre e ripeto, SEMPRE aiuto, ma alcune volte usare il tasto cerca sia su google che sul forum non guasterebbe.

Questo forum è popolato da gente competente e da gente con una spiccata forza di volontà, che hanno permesso a questa community di crescere nel migliore dei modi.

Juniper ha messo al servizio del forum conoscenze dirette, non conoscenze per sentito dire. E' il suo lavoro. Cercate di non prendere ogni suo intervento come emanazione della sua saccenza, perchè vi garantisco che così non è. Cerchiamo di venirci incontro tutti quanti o mi costringete a chiudere un thread che stava diventando interessante.

A voi le risposte.

A me da fastidio l'arroganza e i toni delle sue risposte, per il resto bene per il forum se riesce a mettere a disposizione le sue conoscenze.
Per me la questione si chiude qui.

Il tutto ragazzi e cominciato con me, che avendo trovato su questo tread questo collegamento Verifica Copertura ADSL / HDSL sono andato a vederlo e dopo aver inserito il mio numero telefonico ho postato il relativo risultato citando Juniper dato che non ne capivo il significato.... La sua risposta ha tirato in ballo parenti e/o persone che non c'entrano minimamente, quindi se non era chiaro ciò che avevo scritto poteva semplicemente scriverlo dato che gli riesce bene.... Visto che le sue competenze sono ottime come detto da tutti potrebbe, dico potrebbe xchè poi ognuno fa ciò che vuole, portare un minimo di rispetto al prossimo evitando citazioni personali, che poi come gia ho scritto in precedenza le cose lette da quelle dette possono essere fraintese, tutto xchè non si ha la persona davanti per rendersi conto con quale tono ci sta dicendo le cose... poi se sto sbagliando sono pronto a cambiare idee ed opinioni purchè sia data una spiegazione valida al perchè la mia sia sbagliata, anche perchè non vengo su questo forum per far perdere la pazienza al prossimo.

Mi ripeto ancora una volta: Juniper ha usato toni eccessivi, sbagliando, probabimente stanco di ripetere le stesse cose 20 volte, sbagliando in parte anche lì perchè lo spirito del forum è questo.

Tutti quanti, però, dovremmo farci un piccolo esame di coscienza: spesso e volentieri si usa il forum come se fosse una chat (cosa che non è assolutamente) ponendo domande a raffica per le quali basterebbe usare il tasto cerca, sia qui sia sul buon vecchio google.

Ve lo chiedo ancora una volta, per cortesia, veniamoci incontro tutti quanti o chiudo la discussione e scattano sanzioni per tutte le parole che sono volate.

Io ho capito ma io sono rimasto calmo nonostante tutto, e quello per cui ho chiesto aiuto avevo gia provato a cercarlo ma su google non dava risultati, soltanto dopo che juniper mi ha detto che la mia centrale coperta da rete GBE, le mie idee si sono confuse e il motivo per cui insistevo è solo perchè non mi riuscivo a dare una spiegazione su il perchè la centrale fosse coperta dai 20 mega e la telecom non dia possibilita di attivarli. tutto qui. Comunque per me e risolto qua e gradirei che anche per juniper fosse cosi, magari una suo accenno di interessamento cosi da poter chiarire sarebbe gradito.

Ultima modifica:
Premesso che non mi reputo dalla parte del torto marcio, come si suol dire, per concludere più serenamente la parentesi chiedo scusa per il mio atteggiamento a chi dovesse essersene risentito.

Sapevo di poter contare sul buon senso di tutti, vi ringrazio e buon proseguimento ;)

ho l'snr bassissimo :muro:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]2686[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]319[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]3.8[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]16.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]57.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]33.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

juppiter mi puoi dare un'occhiata al mio profilo e vedere se si puo fare qualcosa????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità