come è fatta una centrale telecom???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
L'analisi vendibilità Telecom si basa sulle infrastrutture Telecom, ovviamente...ribadisco..qual è il problema?

No no nessun problema...solo che io essendo collegato a quella centrale ma con operatore diverso, ed avendo una connessione a 20 mega, mi chiedevo come mai nelle informazioni non era dichiarato, tutto qua! :)
 

LRnZiTa

Utente Attivo
169
3
CPU
Intel Core i5 3450
Scheda Madre
MSI Z77A-G41
HDD
Seagate 500 GB 72000rpm
RAM
G.Skill Ares 8GB (2x4GB)
GPU
GTX 670
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
Corsair TX 550w
OS
Windows 8
ma quindi a me faranno una nuova centrale si o no???non ho capito
 
  • Mi piace
Reazioni: mobo95

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
Mah...

Ci sono centrali inserite in palazzi normalissimi, altre in capannoni industriali, altre in casupole...

Se ti interessa localizzare la centrale cui sei attestato, piuttosto che girarti il quartiere tipo segugio sperduto, fai prima a fare un ricerca tipo qui

Verifica Copertura ADSL / HDSL

Non conoscevo questo sito, ma mi sapresti dire cosa significano adsl ATM banda fino a 7 mega attiva e adsl ETH banda fino a 20 mega attiva? la 20 mega mi hanno detto che non c'è nel mio paese
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeCAVE 2
CLLIPLESITAH
IDBRE Sede000431
IDBRE AdC001225
GAT6149
TecnologiaDSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeCAVE 2
CLLIPLESITAH
IDBRE Sede000431
IDBRE AdC001225
GAT6149
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede
CLLIPLESITAH
IDBRE Sede000431
IDBRE AdC001225
GAT6149
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLIPLESITAH
IDBRE Sede000431
IDBRE AdC001225
GAT6149
Note
 
J

Juniper

Ospite
la 20 mega mi hanno detto che non c'è nel mio paese

Ti hanno detto? Chi, tuo cuGGino...?

La tua centrale è più che coperta da rete GBE, hai ben 2 DSLAM IP, di cui uno sicuramente saturo in accessi ADSL (ma con già le porte ethernet in previsione della messa in posa degli zainetti VDSL :sisi::chupachup) e l'altro con parecchi accessi disponibili.

Ergo, se la verifica vendibilità 20Mb sul sito Telecom restituisce esito negativo (e fa fede ESCLUSIVAMENTE quella verifica), il vincolo è di altra natura.
 

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
Ti hanno detto? Chi, tuo cuGGino...?

La tua centrale è più che coperta da rete GBE, hai ben 2 DSLAM IP, di cui uno sicuramente saturo in accessi ADSL (ma con già le porte ethernet in previsione della messa in posa degli zainetti VDSL :sisi::chupachup) e l'altro con parecchi accessi disponibili.

Ergo, se la verifica vendibilità 20Mb sul sito Telecom restituisce esito negativo (e fa fede ESCLUSIVAMENTE quella verifica), il vincolo è di altra natura.
.

Detto da operatori telecom... ma infatti per scrupolo sono andato a vedere sul sito telecom e dice che posso attivare fino a 10 mega con l'opzione superinternet. Apposta ho chiesto delucidazioni da piu competenti di me... secondo te da cosa può essere dipeso?
 
J

Juniper

Ospite
.

Detto da operatori telecom... ma infatti per scrupolo sono andato a vedere sul sito telecom e dice che posso attivare fino a 10 mega con l'opzione superinternet. Apposta ho chiesto delucidazioni da piu competenti di me... secondo te da cosa può essere dipeso?

Da cosa può essere dipeso...cosa?
 
J

Juniper

Ospite
che sul report che ho messo dice che e attiva mentre sul sito telecom no. questo sta sul sito telecomitalia

Dettaglio Centrali

Sì ma signori però...vediamo di capirci...qui siamo all'ABC eh!!!!

Sempre la pappa pronta vogliamo, eh? Cercare è faticoso?

Quel sito NON rappresenta la verifica di vendibilità per Telecom, ma il tipo di tecnologie disponibili nella centrale, che è tutt'altro discorso, VOGLIAMO CAPIRLO SI' O NO?!?

Sulla tua linea Telecom sceglie di attivare, in base ai propri paramentri di vendibilità, fino alla 10Mb, punto, prendere o lasciare.

Mettiti il cuore in pace, non puoi farci comunque nulla.
 

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
Non credo che hai cliccato sul link sopra è la copertura di telecom italia che telecom italia stessa ha pubblicato sul suo sito.... non è il sito da cui prima avevo messo quel report ...
 
J

Juniper

Ospite
Te lo rispiego con parole più semplici: l'analisi vendibilità telecom va verificata qua Verifica copertura e BASTA.

Qualunque altro sito, istituzionale o meno che sia, fornisce indicazioni sulla presenza di determinati apparati in centrale, cosa che NON corrisponde necessariamente al tipo di servizio poi erogabile al cliente finale.

Se non hai capito nemmeno 'sta volta, figlio mio ti suggerisco un viaggio a Lourdes.
 

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
No io ho capito bene... solo che tu continui ad attaccarmi... scusa se ci sono persone che ne sanno meno di te poi non sei obbligato mica a rispondere se non ne hai voglia....
 
J

Juniper

Ospite
No io ho capito bene... solo che tu continui ad attaccarmi... scusa se ci sono persone che ne sanno meno di te poi non sei obbligato mica a rispondere se non ne hai voglia....

1) hai fatto mille obiezioni infondate pur avendo capito? figuriamoci se non avessi capito!

2) non ti sto attaccando, non fare la vittima che non fai bella figura

3) chi ne sa meno, è tenuto prima ad informarsi e cercare con le proprie manine, invece di attendersi sempre la pappa pronta

4) non sono obbligato a rispondere ma non sono nemmeno obbligato a sopportare chi non fa il minimo sforzo per capire

5) se non avessi voglia di spiegare, ti avrei fatto ciao con la manina sin dal tuo primo intervento

6) non affaticarti a ringraziarmi per il tempo speso nel tentare di farti capire qualcosa
 

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
1) hai fatto mille obiezioni infondate pur avendo capito? figuriamoci se non avessi capito!

2) non ti sto attaccando, non fare la vittima che non fai bella figura

3) chi ne sa meno, è tenuto prima ad informarsi e cercare con le proprie manine, invece di attendersi sempre la pappa pronta

4) non sono obbligato a rispondere ma non sono nemmeno obbligato a sopportare chi non fa il minimo sforzo per capire

5) se non avessi voglia di spiegare, ti avrei fatto ciao con la manina sin dal tuo primo intervento

6) non affaticarti a ringraziarmi per il tempo speso nel tentare di farti capire qualcosa

1 Mille obiezioni? non mi sembra.
2 Tu parti dal presupposto che non siamo faccia a faccia quindi cio che leggi non sara mai come cio che senti.... la vittima non la sto facendo e mai fatta nella vita, 3 infatti mi sono messo a cercare ed ho trovato ma visto che non sapevo cosa significasse ho chiesto aiuto, penso che i ringraziameni vadano fatti a discorso finito con i dubbi risolti purche fatti.
 

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
305
28
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
Asus X470-F Strix
RAM
G.Skill 16 GB DDRR4 @ 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX Vega 64
OS
Win 10
Dai calmi ragazzi, è uno dei pochi forum pacati in cui sono, lasciamolo tale.
Comunque, Juniper puoi anche rispondere con maggiore educazione.. lui non è il tuo migliore amico o il tuo vicino di casa, è una persona che nemmeno conosci.. il rispetto va dato prima e ricevuto poi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili