PROBLEMA Collegarmi al WIFI di casa dalla mansarda

electrode

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti!
Oggi volevo esporvi un problema che ho da moltissimo tempo al quale ho già provato a cercare delle soluzioni ma purtroppo senza alcun esito positivo
icon_frown.gif


Vi spiego un po la situazione. In casa mia ho un router WIFI il cui segnale si prende bene in tutta la casa. Qualche piano più in alto (3 per la precisione) possiedo una mansarda dove spesso vado a studiare o faccio delle serate con amici perchè comunque è abbastanza grande e mi farebbe comodo riuscire ad avere la connessione internet anche lassù. Purtroppo il segnale della mia connessione di casa lo prendo, ma è troppo debole (2 tacchette su 5) e perciò non riesco a connettermi.
Ho già provato ad acquistare una di quelle antennine WIFI da collegare tramite USB al pc, risolvendo ma in maniera discontinua purtroppo. Nel senso che a volte riesco a connettermi e a volte no, e non so da cosa possa dipendere xD
Perciò volevo chiedere a voi se esiste qualche modo per risolvere il mio problema, possibilmente senza dover tirare cavi da casa mia alla mansarda o senza sottoscrivere un secondo abbonamento all'ADSL
icon_wink.gif


Grazie in anticipo
icon_mrgreen.gif
 

N3vR

Utente Attivo
266
89
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 5
HDD
Samsung 850pro 256 GB/Samsung 830 128 GB/ WD Caviar Blue 500GB /Seagate 1,5TB
RAM
Kingstone DDR3 8GB 1866
GPU
MSI GeForce GTX 570
Audio
Integrata
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM 1920*1080p
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 10 Pro
non sono molto informato... ma potresti provare con un ripetitore wifi... amplificano la potenza del segnale e lo ritrasmettono, credo (ma non voglio dire amenità:look:)
che se ne metti uno a casa tua ed uno alla mansarda dovresti riuscire a ottenere un risultato... ma solo teoricamente, altrimenti l'unica soluzione sarebbe una prolunga della presa telefonica... ma molto lunga :sisi:
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Esattamente, un range extender, o un router utilizzato per quello scopo
 

electrode

Nuovo Utente
8
0
Quindi teoricamente installando questo in casa mia dovrei riuscire a connettermi anche dalla mansarda... e pensate che riesca a coprirla la distanza di 3 piani?
In alternativa conoscete qualche Range extender valido in grado di soddisfare alle mie esigenze? :)
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
beh, se in mansarda arriva con una o due tacche riuscirai benissimo a riprendere il segnale e a distribuirlo
 

electrode

Nuovo Utente
8
0
Grazie a tutti per i consigli, ma sono riuscito a risolvere in una maniera molto più semplice (e meno dispendiosa) xD Semplicemente è bastato spostare il router di qualche stanza ed ora riesco a connettermi alla perfezione :)

Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!