PROBLEMA Collegamento PS3 a Desktop PC

UltraShock97

Nuovo Utente
45
6
Ciao a tutti,


Come il titolo può farvi intuire... sto cercando di connettere la mia PS3 al Desktop del mio PC.
Il mio Desktop dietro ha un attacco VGA che si collega alla torre del PC, volevo chiedere se esisteva una specie di "ciabatta VGA" e poi con un adattatore da SCART a VGA, collegare il tutto.

Come posso fare per quello che chiedo? Potete linkarmi anche alcuni siti dove prendere il necessario?


Grazie per le risposte
icon_smile.gif



P.S.: Ho già provato a fare una connessione remota, ma non riesco ad impostare il joystick al posto della tastiera e senza contare che il lag è al limite dell'immaginazione! Se avete altri metodi oltre a quello sopra, ben venga.
 

maje90

Nuovo Utente
61
6
CPU
Ryzen 1800X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
ASUS Crosshair VI Hero
HDD
Samsung 850 EVO 500
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX
GPU
Sapphire RX 580 NITRO+ 8gb
Monitor
ASUS VW266H
PSU
Seasonic FOCUS plus 650 SSR-650FX
Case
Sharkoon DG7000-G
Net
"Fibra" 40down/16up 15ms
OS
Windows 10 Pro
cercando "vga switch" su google questo è il primo risultato:
VGA Data T-Switch per condividere 2 monitor da 1 PC o viceversa. 3x Sub-D 15pol HD femmina, selettore manuale: Amazon.it: Elettronica

attento che è troppo caro, le recensioni non sono buone, non conosco le problematiche con frequenze e simili, compatibilità o altro...
e non ne ho mai avuto uno...
questo che ti ho linkato è solo un esempio, di sicuro ce ne sono altri di più adatti...

però probabilmente è il tipo di oggetto che ti serve...

dal pc desktop ti esce il segnale video in vga - ok
palla ps3 ti esce il segnale video in scart che converti in vga? - ok però attento che dal vga non passa l'audio, ma probabilmente non serve che lo dico...

(PS "Il mio DESKTOP dietro ha un attacco VGA che si collega alla torre del PC"... casomai il tuo MONITOR, è collegato al PC desktop tramite vga ... ecc..
sarà una sciocchezza ma facendo domande in internet è meglio essere più chiari e precisi possibile, altrimenti a volte non risponde nessuno...)
EDIT:
questo sembra già molto meglio, ma comunque ti serve comprare a parte gli altri cavi
http://www.amazon.it/SWITCH-COMPUTER-TASTIERA-MOUSE-MONITOR/dp/B00CHFZA7Y/ref=pd_cp_ce_0
 
Ultima modifica:

UltraShock97

Nuovo Utente
45
6
cercando "vga switch" su google questo è il primo risultato:
VGA Data T-Switch per condividere 2 monitor da 1 PC o viceversa. 3x Sub-D 15pol HD femmina, selettore manuale: Amazon.it: Elettronica

attento che è troppo caro, le recensioni non sono buone, non conosco le problematiche con frequenze e simili, compatibilità o altro...
e non ne ho mai avuto uno...
questo che ti ho linkato è solo un esempio, di sicuro ce ne sono altri di più adatti...

però probabilmente è il tipo di oggetto che ti serve...

dal pc desktop ti esce il segnale video in vga - ok
palla ps3 ti esce il segnale video in scart che converti in vga? - ok però attento che dal vga non passa l'audio, ma probabilmente non serve che lo dico...

(PS "Il mio DESKTOP dietro ha un attacco VGA che si collega alla torre del PC"... casomai il tuo MONITOR, è collegato al PC desktop tramite vga ... ecc..
sarà una sciocchezza ma facendo domande in internet è meglio essere più chiari e precisi possibile, altrimenti a volte non risponde nessuno...)

Grazie per aver risposto :)

Quindi prendo un convertitore SCART a VGA, connetto poi il VGA alla PS3 e poi al "vga switch" e collego nella seconda entrata del "vga switch" il VGA del monitor e dovrebbe funzionare? Poi per collegare l'output mi serve un altro cavo?

Potresti lasciarmi dei link per comprare i vari pezzi?

Grazie :)
 

maje90

Nuovo Utente
61
6
CPU
Ryzen 1800X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
ASUS Crosshair VI Hero
HDD
Samsung 850 EVO 500
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX
GPU
Sapphire RX 580 NITRO+ 8gb
Monitor
ASUS VW266H
PSU
Seasonic FOCUS plus 650 SSR-650FX
Case
Sharkoon DG7000-G
Net
"Fibra" 40down/16up 15ms
OS
Windows 10 Pro
È un po'rischioso che ti dica io cosa comprare...
Non ho le cose sottomano come le hai te...

Ti serve un cavo vga normale, e probabilmente lo hai, del PC
Il cavo della ps3 finisce con lo scart?
Potresti comprare un cavo per ps3 che finisce direttamente con l'uscita vga e i due cavetti audio, invece di prendere un adattatore scart>vga... (che deve avere anche una uscita per l'audio)...
Oppure no, vedi te...

Poi potresti prenderti quello del secondo link che ho messo prima....
Forse quest'ultimo ha bisogno di almeno uno dei due cavi usb B collegati, per un minimo di alimentazione.... ma anche qui non sono sicuro...

Ripeto, è difficile dire cosa fare senza avere tutto sotto mano...
Magari priva a chiedere a qualcuno che conosci che bazzica un po'nell'argomento, e fai le spese con lui....
 

UltraShock97

Nuovo Utente
45
6
È un po'rischioso che ti dica io cosa comprare...
Non ho le cose sottomano come le hai te...

Ti serve un cavo vga normale, e probabilmente lo hai, del PC
Il cavo della ps3 finisce con lo scart?
Potresti comprare un cavo per ps3 che finisce direttamente con l'uscita vga e i due cavetti audio, invece di prendere un adattatore scart>vga... (che deve avere anche una uscita per l'audio)...
Oppure no, vedi te...

Poi potresti prenderti quello del secondo link che ho messo prima....
Forse quest'ultimo ha bisogno di almeno uno dei due cavi usb B collegati, per un minimo di alimentazione.... ma anche qui non sono sicuro...

Ripeto, è difficile dire cosa fare senza avere tutto sotto mano...
Magari priva a chiedere a qualcuno che conosci che bazzica un po'nell'argomento, e fai le spese con lui....

Si insomma, per il video ho capito alla perfezione, al massimo chiedo ad un responsabile nel reparto dove prendo tutto.
Un ultima cosa... come faccio per l'audio? all'incirca quando vado a spendere?
 

maje90

Nuovo Utente
61
6
CPU
Ryzen 1800X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
ASUS Crosshair VI Hero
HDD
Samsung 850 EVO 500
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX
GPU
Sapphire RX 580 NITRO+ 8gb
Monitor
ASUS VW266H
PSU
Seasonic FOCUS plus 650 SSR-650FX
Case
Sharkoon DG7000-G
Net
"Fibra" 40down/16up 15ms
OS
Windows 10 Pro
Se continui ad usare il cavo scart della ps3 con l'adattatore scart>vga:
-ti serviranno due cavi vga (3 in tutto, 2 in ingresso, 1 in uscita)
-SE l'adattatore scart>vga ha un uscita audio propria, puoi usare quella e collegarlo in qualche modo alla tv/monitor che hai (se ha gli altoparlanti integrati)
-Oppure puoi staccare i connettori bianco e rosso dal blocchetto scart in fondo al cavo della ps3 e lasciare collegato solo il giallo (giallo è x il segnale video , rosso e bianco sono x i canali audio stereo dx e sx)
E quindi colleghi i due cavetti rosso e bianco (si chiamano tipo RCA) alla tv...

Buona fortuna

Edit: per la spesa,... penso ti stai imbattendo in un poccio.... magari non spenderai tantissimo in cavi e adattatori.... ma ti ritroverai con un groviglio di cavi x vedere qualcosa in bassa qualità....
Lo scart è proprio analogico vecchio stile...
Vga simile....
La migliore cosa che potresti fare sarebbe comprarti un monitor/tv (con audio, se monitor) e usare la play3 in fullHD col cavo hdmi (e mi pare che ci siano titoli che sono venuti particolarmente bene, molti) e il pc lasciarlo sempre collegato su un altro ingresso video
Ma è indubbiamente una spesa maggiore
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili