Collegamento home theatre, cavo ottico o HDMI?

Luigino93

Utente Attivo
54
4
Ragazzi ho appena comprato un impianto audio sony htfs3 a 399€ volevo chiedervi che differenza ce tra il cavo ottivo e l hdmiin termini di qualita?
Mi spiego meglio, devo colllegare la ps3 e la tv all impianto home theatre,
La ps3 la posso collegare tramite cavo hdmo e ottico, che differenza
Ce tra i due?
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Ragazzi ho appena comprato un impianto audio sony htfs3 a 399€ volevo chiedervi che differenza ce tra il cavo ottivo e l hdmiin termini di qualita?
Mi spiego meglio, devo colllegare la ps3 e la tv all impianto home theatre,
La ps3 la posso collegare tramite cavo hdmo e ottico, che differenza
Ce tra i due?

credo nessuna in quanto sono entrambi segnali digitali..... aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Il collegamento HDMI veicola l'audio multicanale (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) e il video (1080p) in alta definizione, l'ottico (o coassiale digitale) veicola solo l'audio compresso (Dolby Digital, DTS).
 

Luigino93

Utente Attivo
54
4
Quindi collegandolo con il digitale perdo qualita? Allora vado a prendere un altro cavetto hdmi e collego tutto
 

Kintaro

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel i5 2500 3.30ghz
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD3
HDD
SSD intel X-25M 120gb
RAM
G.SKILL Ripjaws-X 1866mhz 4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 6950 2gb
Monitor
Samsung SyncMaster PX2370 23'' LED
PSU
Corsair Serie TX750 750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ragazzi ho appena comprato un impianto audio sony htfs3 a 399€

Ciao Luigino, mi spiace darti questa brutta notizia ma oggi ho acquistato il tuo stesso impianto da saturn a 149€ (è in offerta) HTFS3
Ma ragazzi allora quando è possibile consigliate di utilizzare sempre il cavo HDMI?
 

Christian1977

Nuovo Utente
21
0
Ciao,

ho notato che il post è un po' vecchio... ma proprio oggi a MW mi hanno detto il contrario.. cioè di utilizzare il cavo ottico.... che confusione micidiale! ciao
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
digitale hdmi per l'audio è uguale sempre segnale digitale è... se poi incominciamo a parlare dei cavi che danno in bundle siamo proprio ai bassi livelli della qualità
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
migliorerà? non lo so non so che casse hai che ampli hai che cavi hai che sorgenti hai quindi non posso dire se migliorerà o meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!