DOMANDA Collegamento gtx 1060 msi g6 a monitor full hd solo vga

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
Buon giorno,
Sta per arrivarmi la 1060 msi g6, le uscite della scheda sono: 3 displayport (1.4), 1 hdmi 2.0b ed 1 dual- dvi- d.
Quale uscita mi consigliate di usare e con quale tipo di adattatore/convertitore?
Non vorrei spendere troppo visto che ho già sforato il mio budget x l upgrade di 500eu Lol.
Grazie a tutti,
Ciao
P.s. la scheda l ho presa su amazon fr, a 302
Spero di aver postato nella sezione giusta.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Ma dai. Vai a comprare una gtx 1060 per metterla su un monitor Vga.

Purtroppo nessun adattatore funzionerà su un monitor con presa Vga.

Forse funzionerà un convertitore attivo ma costa parecchio ed ovviamente andrà a castrare il segnale che esce dalla gtx 1060 sempre se non darà problemi.

Hai speso 500 euro di upgrade inutilmente dato che dovevi considerare il monitor e non lo hai fatto.

Tra l' altro poi non è il periodo adatto per comprare una gtx 1060 dato che la disponibilità è poco ed i prezzi sono alti visto che è uscita da poco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
OmG.....
dai veramente non esiste un adattaore?
Ho letto qui che esistono adattatori con scatola convertitore HDMI a VGA tipo questo Cable Matters® Adattatore Micro HDMI a VGA con Cavo USB Nero: Amazon.it: Elettronica.

Spero che funzionino, senno amen prenderò uno schermo nuovo ma sarebbe un peccato perchè quello che ho va ancora benone.
Per il discorso gtx 1060, n.1 a meno di 300euro la msi la troverai forse tra 6 mesi, e di spendere 150/200 euro per una scheda uscita 1/2 anni fa mi prende male. Considera che lo schermo lo avrei cambiato tra un'annetto.
Cmq Grazie, vediamo se qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto senza cambiare schermo.

Up date
1 cit cliente amazon
Questo cavo viene fornito con 1m Cavo di alimentazione USB
Chip attivo IC incassato converte il segnale digitale HDMI in video analogico VGA
Plug and play: Nessuna installazione di alcun driver
Supporta Kindle Fire HD 8.9 "(Not 7" e HDX) e Samsung Serie 9 Portatili
Viene fornito con cavo Matters garanzia limitata di un anno

lo provato e funziona perfettamente

Questo è un convertitore "attivo" per dare potenza da una porta USB (il cavo è incluso) e permette di convertire il segnale in uscita dal Mac Book Pro in un segnale analogico in grado di pilotare il monitor o il proiettore.

L'ho usato per estendere il desktop sll amia scheda video nuova ed è ottimo.

consigliatissimo
2 cit
Funziona perfettamente, i tecnici non me lo consigliavano e invece... L'ho usato per collegare la mia r9 290 ad uno schermo con sola vga!

Speriamo bene, se così fosse me la cavo con 15eu e via.
Se qualcuno sa per certo che non funziona fatemi sapere.
Grazie in anticipo

 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se l adattatore è attivo funzionerà ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghinghin
I

il velo di Maya

Ospite
Esistono gli adattatore ma non sono per compatibili. Qui non si tratta solo di adattare ma bisogna convertire proprio il segnale.

Il vga è un segnale analogico mentre il DVI-D. hdmi, diplay port, hanno una segnale digitale.

Se avevi una scheda video con l' uscita DVI-I allora bastava che prendevi un adattatore da DVi-I a vga ma però la tua scheda video non ha un' uscita DVI-I. il DVI-I supporta sia il segnale analogico che il segnale digitale.


Lascia perdere quel prodotto nel link perchè non funziona.
Forse hai qualche speranza che il tutto funzioni con i convertitori attivi ma costano di più. Per funzionamento intendo che la risoluzione sia in Full HD e che non devi avere problemi mentre giochi ai videogiochi.

La soluzione migliore e sicura è prendere un nuovo monitor Full Hd 60 hz. Ormai te li tirano dietro. Ovviamente ti dovrai mettere i soldi da parte.

Io ho trovato una vecchia discussione qui sul forum, non so se ti potrebbe essere utile:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/437249-connettere-sapphire-tri-x-r9-290-oc-monitor-vga.html

Delle gtx 1060 custom ci sono altre versioni della Msi, poi ci sono i modelli Gigabyte.

Poi fuori Italia si paga comunque l' iva al 22% dato che l' EU ha cambiato la legge. Pure io ho visto i componenti in alcuni paesi dell' EU ma purtroppo costano di più.


Considera comunque che se trovi un convertitore attivo che funziona anche in gaming ed in Full HD la qualità la perdi dato che appunto il segnale è analogico e lo schermo non è un granchè.

Lo schermo che hai anche se funziona non va bene con una scheda video recente dato vai a castrare la qualità, i colori etc.. Non ha proprio senso un monitor vga su una scheda video del genere.

A chi non piacerebbe avere un pc per giocare ai giochi recenti e recentissimi a dettagli medio-alti (alcuni pure a dettagli ad ultra), che sia fluido ma che costi poco. Se facessi un sondaggio qui, ci sarebbero una marea di "si" con scritto, dove lo posso comprare? xdxd
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ghinghin

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
Grazie mille per i consigli.
Ora forse è un lancio di dado, ma da quello che ho letto nelle recensioni di amazon su questo Cable Matters® Adattatore Micro HDMI a VGA con Cavo USB Nero: Amazon.it: Elettronica, potrebbe anche funzionare in quanto dovrebbe essere un convertitore attivo. Coscente si del calo delle prestazioni ma sempre meglio della gts 450 che sto usando ora spero.
Cmq vedo se trovo qualche adattatore più sicuro nei 20eu.

Se funziona bene, sennò aime mi toccherà affrontare mia moglie e prendere uno schermo nuovo immediatamente LOL.
Grazie mille,
vi farò sapere come finisce
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tanto non noteresti differenza cromatica,prendilo senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghinghin

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
Ciao, ho un hp2216.
Poi tra un po prenderò qualcosa con risoluzione maggiore da 2k in su.
 

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
Ciao, scusate ma mi correggo il monitor è hpw2216v, guardando nelle specifiche riportano questa uscita:
VGA (D-Sub), audio stereo
HP*w2216v* Caratteristiche
Il modello che avevo riportato prima in effetti supporta anche la dvi-d
Forse è più recente.
Scusate l errore e come sempre grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ciao, scusate ma mi correggo il monitor è hpw2216v, guardando nelle specifiche riportano questa uscita:
VGA (D-Sub), audio stereo
HP w2216v  Caratteristiche
Il modello che avevo riportato prima in effetti supporta anche la dvi-d
Forse è più recente.
Scusate l errore e come sempre grazie a tutti
 

Ghinghin

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel core i56600k
Scheda Madre
Asrok z170extreme 4
HDD
Ssd 120gb Hdd Samsung 500gb
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4
GPU
Gtx 1060msi g6
Monitor
Full hd hp 24
Case
Corsair CC-9011050-WW
OS
Window10/ubuntu
Buon giorno a tutti,
3 giorni fa è arrivata la 1060 g6 msi, oggi il convertitore che riposto Cable Matters® Adattatore Micro HDMI a VGA con Cavo USB Nero: Amazon.it: Elettronica .

Collego il tutto con anche il supplementare cavo alimentazione in dotazione usb, accendo e tutto funziona. Scheda installata perfettamente tutto viaggia come deve. Allora provo a staccare il cavo di alimentazione supplentare x curiosità e funziona lo stesso :)

Riepilogo, scheda video gtx 1060 msi G6 - schermo HPw2216v solo attacco VGA - adattatore convertitore da HDMI a VGA quello nel Link sopracitato pagato 11eu ca, Funziona.
Grazie a tutti x i preziosi consigli
Ciaux
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Buon giorno a tutti,
3 giorni fa è arrivata la 1060 g6 msi, oggi il convertitore che riposto Cable Matters® Adattatore Micro HDMI a VGA con Cavo USB Nero: Amazon.it: Elettronica .

Collego il tutto con anche il supplementare cavo alimentazione in dotazione usb, accendo e tutto funziona. Scheda installata perfettamente tutto viaggia come deve. Allora provo a staccare il cavo di alimentazione supplentare x curiosità e funziona lo stesso :)

Riepilogo, scheda video gtx 1060 msi G6 - schermo HPw2216v solo attacco VGA - adattatore convertitore da HDMI a VGA quello nel Link sopracitato pagato 11eu ca, Funziona.
Grazie a tutti x i preziosi consigli
Ciaux
Ciao scusami,hai postato il cavo con la porta micro hdmi...per connetterlo alla gpu tramite Hdmi o micro hdmi? Confermi ancora che il tutto ti risulta funzionante? Perche momentaneamente dovro' fare la tua stessa operazione. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili