UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
4 core con o senza ht?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Il 10% di vantaggio è sui 4 core fisici, molto di quel vantaggio lo colmeresti anche con l' HT di un i7 vecchio stile. Prendiamo uno dei giochi più cpu bound in giro in questo momento: AC origins. Hai visto qualche test tra 4 e 6 core? In quanti scenari c' è un vantaggio e di questi quanti hanno un vantaggio sensibile?
 
Qual'è la cpu serie 8000 in commercio che è la migliore in single core?

Una qualunque "k" occata al limite :asd:

Per il single core ti conta praticamente solo la frequenza, quindi le cpu in oc vincono a mani basse
A stock direi l'i7 8700k che è comunque quello con clock single core più alto
 
Il 10% di vantaggio è sui 4 core fisici, molto di quel vantaggio lo colmeresti anche con l' HT di un i7 vecchio stile. Prendiamo uno dei giochi più cpu bound in giro in questo momento: AC origins. Hai visto qualche test tra 4 e 6 core? In quanti scenari c' è un vantaggio e di questi quanti hanno un vantaggio sensibile?
Appunto quindi prima che si arriverà a sfruttare pienamente i 6 core Avoglia ancora, per non parlare degli 8

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
A regà ma quando i coffee Lake avranno prezzi umani? Ho preso tutti i pezzi per assemblare, mi mancano solo Mobo CPU e ram...sono quasi tentato di prendere ryzen. Gioco solo su console per ora ma in futuro vorrei switchare su pc, senza grandissime pretese. Avevo in mente una configurazione con 8600k, ma costano un bordello, quando li si trova
 
Avrei delle domande:
-Quanti core ha l' i7 8700k e quanti l'i5 8600k
-In game, 8700k vs 8600k
-si sa quando dovrebbero uscire i cannon lake?
 
A regà ma quando i coffee Lake avranno prezzi umani? Ho preso tutti i pezzi per assemblare, mi mancano solo Mobo CPU e ram...sono quasi tentato di prendere ryzen. Gioco solo su console per ora ma in futuro vorrei switchare su pc, senza grandissime pretese. Avevo in mente una configurazione con 8600k, ma costano un bordello, quando li si trova
Purtroppo non è dato saperlo, si spera nel nuovo anno con un aumento di produttività, ma la certezza non ci sta.
Se non giochi ad alti refresh rate potresti andare di ryzen


Avrei delle domande:
-Quanti core ha l' i7 8700k e quanti l'i5 8600k
-In game, 8700k vs 8600k
-si sa quando dovrebbero uscire i cannon lake?

Cannon lake riguarderà il lato mobile quindi cpu per notebook, per il 2018 non penso usciranno nuove cpu desktop (ice lake), credo se ne parlerà per l'anno successivo

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ci sono già stati dei leak sui nuovi chipset di Intel per Coffee Lake?
Si sà più o meno quando saranno disponibili?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top